Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 545621 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.291
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5085 il: 29 Giu 2016, 18:27 »



tetsuo l'integrazione coi sali c'entra poco col peso, al limite coi crampi e recupero, devi mangiare di più
Questo é chiaro, era per dire che non fa bene perdere molti sali minerali sudando e non reintegrando a sufficienza .
Per il discorso di mangiare di più, é un po' la storia della mia vita, ho comunque metabolismo che brucia troppo, troppo



Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.253
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5086 il: 29 Giu 2016, 18:33 »
certo lo capisco, era per dire che palestrati come lenin e xibal hanno il problema oppposto
Personalmente ho una forte tendenza ad ingrassare,non curo l'alimentazione più di tanto e mi piace mangiare,in più non seguo programmi "palestricoli" particolari,quindi il mio problema è proprio di non prendere peso.(la mia bella panzetta ce l'ho).
D'altro canto quando riesco a mettermi a regime e ad asciugarmi,mi sento debole come non mai e resisto massimo per il periodo estivo (in cui l'appetito scende causa caldo),ma ai primi freddi torno a cadere nelle tentazioni (pane in primis).
In realtà i miei allenamenti sono più orientati ad una genericissima forma fisica e ad ottemperare a determinati requisiti dell'arte marziale che pratico,per il resto si può dire che sia un pessimo discepolo di qualsivoglia regime di fitness...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.253
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5087 il: 29 Giu 2016, 18:35 »

Il massimo a cui arrivai nella mia vita furono 74kg, circa 7-9 anni fà, spostavo pesi in palestra, ero preso con il mangiare misceloni di proteine/carbo e motivato bene, per dei periodi mangiavo anche 4000calorie. Non che fossi mai stato un muscoloso "ralph malph" però.
Ad un certo punto della mia vita (casini vari, scritti anche in questo forum :) ) arrivai a 58-59kg nel giro di pochi mesi.
Adesso da qualche anno riesco a stare piuttosto stabile tra i 63-66kg. 61kg non li toccavo da un bel po'. Mannaggia.
Non capisco,per il tipo di sport che pratichi,perchè mai dovresti desiderare di essere più pesante...
« Ultima modifica: 29 Giu 2016, 21:50 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.291
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5088 il: 29 Giu 2016, 18:47 »
Per scendere abbomba
Ricordate Tomba

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5089 il: 30 Giu 2016, 06:40 »
certo lo capisco, era per dire che palestrati come lenin e xibal hanno il problema oppposto

Palestrato lo dici ai tuoi compari di palestra, non a me, maledizione! :D

Io sono un powerlifter, o almeno mi alleno come tale. Faccio pochissimo lavoro per ipertrofia pura, tutto relegato ai movimenti accessori, per il resto e' solo panca, deadlift e squat con pesi "alti" e poche ripetizioni (a seconda della settimana del ciclo, 5, 3, 2, 1 con peso crescente).
Ovviamente anche allenandosi cosi' c'e' un impatto sulla crescita muscolare e quindi del peso, ma e' sicuramente meno marcato.

Il problema della perdita di peso, soprattutto in mancanza di totale allenamento*, e' che ha un impatto diretto sul peso che reggo sulla sbarra che e' per me tutto cio' che conta per quello che faccio.


*e si' che a Tokyo sarei potuto andare in palestra visto che il mio abbonamento mi da accesso a tutte le palestre della  catena sparse per il mondo, ma vabbeh, se avevo intenzione di farlo poi la voglia mi e' passata una volta li' :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5090 il: 30 Giu 2016, 08:25 »
Non capisco,per il tipo di sport che pratichi,perchè mai dovresti desiderare di essere più pesante...
Per nessun motivo, a dire al vero. Tutto di guadagnato a pesare poco.
Però ecco, avere un pelino di massa muscolare in più tra la pelle e le ossa non mi dispiacerebbe.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5091 il: 30 Giu 2016, 08:53 »
Eh, credo ci sia poco da fare su quello se non mangiare (ancora, molto di piu' quanto mangi) e fare palestra (piuttosto anche solo esercizi nei parchetti all'aperto e qualche kettlebell).

Gia' hai tipo il metabolismo di Flash di tuo, in piu' fai un botto di attivita' fisica tutti i giorni. Non mi stupirei ti servissero anche 4.5k calorie al giorno per mettere su peso.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5092 il: 30 Giu 2016, 12:40 »
Non mi stupirei ti servissero anche 4.5k calorie al giorno per mettere su peso.
vado in bancarotta praticamente :D
Kettlebell, giusto, devo comprarmene qualcuna per gli allenamenti in casa
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5093 il: 30 Giu 2016, 13:22 »
Beh no dai, non bancarotta.

Anche perche' quello che costa davvero sono le proteine, ma raggiunto un livello accettabile tutto il resto sono grassi e soprattutto carboidrati. Pasta, riso, pane e patate costano poco. Certo che ne devi mangiare a schifo :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5094 il: 30 Giu 2016, 14:07 »
Io è praticamente un mese e mezzo che non corro per quel fastidio alla gamba ( devo andare a farmi vedere mercoledì)

ma ho switchato sulla piscina ( 3 ore a settimana, 1 ora a sessione per x 3 sessioni ) e ho aggiunto uno spuntino ( sempre frutta ) quindi in totale 6 pasti al giorno.

Risultato? per la prima volta in 3 anni sono addirittura andato sotto, sono vicino al peso che raggiunsi ai tempi della dieta "nazi".

Potere del metabolismo presumo
« Ultima modifica: 30 Giu 2016, 14:09 da lawless »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5095 il: 30 Giu 2016, 16:25 »
ma ho switchato sulla piscina

Mi ha fatto ricordare che e' un po' che non ci vado.
Domani!
Io di solito faccio piscina e corsa una volta a settimana o una o l'altra se gioco a calcio o squash.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.593
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5096 il: 01 Lug 2016, 14:34 »
Io se non mi alleno prendo peso.
Mai stato filiforme, però se mi alleno risulto tirato, quando stacco inevitabilmente piglio chili (non mi ingozzo comunque eh, mi ingozzassi diventerei un bel bidone).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5097 il: 01 Lug 2016, 15:43 »
Domani!

Vabbe' troppo tardi oramai...
Si va di corsetta.
 :D

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5098 il: 01 Lug 2016, 17:40 »
io gamba permettendo farei only corsa. Per me non c'e' paragone. Dopo 1 ora di piscina ho i coglioni frantumati. Oddio, mi rilassa e tutto, ma come mero allenamento la corsa non ha eguali per me come soddisfazione / valvola di sfogo / tenersi in forma.

Infatti mi manca  :(

ieri 71 vasche in 1 ora ( vasca da 25m )

non saprei manco  se è un buon risultato /allenamento / altro.


Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5099 il: 04 Lug 2016, 15:54 »
io gamba permettendo farei only corsa. Per me non c'e' paragone. Dopo 1 ora di piscina ho i coglioni frantumati. Oddio, mi rilassa e tutto, ma come mero allenamento la corsa non ha eguali per me come soddisfazione / valvola di sfogo / tenersi in forma.

Infatti mi manca  :(

ieri 71 vasche in 1 ora ( vasca da 25m )

non saprei manco  se è un buon risultato /allenamento / altro.

Eh ma con la piscina alleni tutto il corpo, con la corsa no.
Non male come allenamento in un'ora.
Io faccio 12 vasche, alterno 100 metri stile libero e 100 metri rana, da 50 metri in tipo 20 minuti.