Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 545619 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2475 il: 24 Lug 2013, 19:22 »
Ho trovato una palestra a Savona che ha kettlebells, clubs, TRX, palle mediche con maniglie, twister bag, bulgarian bag, funi, etc...
PAIURA!!! :yes:
« Ultima modifica: 24 Lug 2013, 19:28 da GuK »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.081
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2476 il: 25 Lug 2013, 19:01 »

Hai calcolato quanta percentuale di massa magra hai catabolizzato nel frattempo?

Perchè io ti vedo sciupato ora.
Dovrai sicuramente allenarti ancora per cercare di recuperare, e sostituisci tutto il cibo normale con un frullato di proteine, calcola circa 3-4 gr per peso corporeo, capelli e peli inclusi. E meglio che ti porti le proteine in un barattolo e l'acqua in un altro, mischiali poco prima di finire l'allenamento e ingoia tutto subito appena hai appoggiato il peso in terra.

E gli amminoacidi. Non dimenticarli!!
Ah, la creatina, la creatinina... cacchio .. ti sei fregato... adesso sei fottuto, non recupererai mai... se destinato al catabolismo.

credici  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2477 il: 25 Lug 2013, 23:08 »
Io in questo luglio ho quasi aumentato la difficoltà a tutti gli esercizi..di panca poi sto salendo ogni giorno, eppure fanno 35° e in palestra nn c'è ne aria condizionata ne' deumidificatori. Non me lo spiego..meglio così.

Da quando ho iniziato ho fatto 1 anno di cardio quasi (-22kg) e ora sono a 7 mesi di anaerobico. A settembre devo decidere che strada prendere.
.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2478 il: 26 Lug 2013, 10:56 »
http://www.youtube.com/watch?v=c0SAS-nmYfM

Capacità 30 litri, carica 18 litri. Lo sciabordio dell'acqua al suo interno richiede l'utilizzo di tutti i muscoli stabilizzatori per mantenere l'equilibrio. Da provare.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2479 il: 26 Lug 2013, 14:49 »
Con 1950 + attività perderai parecchio... :o
Tre uscite settimanali da quaranta minuti circa penso facciano al caso tuo, se non hai particolari velleità allenanti. Arrivaci per gradi, un infortunio per aver esagerato spesso rovina tutto.

Update:
Sono ad 80 chili ora. -40 chili.

La dietologa ha detto di fermarmi qui per ora e tonificare il più possibile con corsa e attività fisica. Mi ha detto che devo arrivare a fare almeno 45 min.

Sto correndo 3 volte a settimana, credo di essere arrivato ad 1 mese e mezzo circa. ora riesco a fare come minimo 30 min di corsa senza fermarmi con un record di 38 minuti. Ho calcolato che nel percorso da 30 faccio 5 km, mentre in quello da 38 ne faccio 6,5.

La pancia c'e', ma in generale mi sono asciugato. Se mi metto una maglietta scende dritta, e posso indossare anche la L.

Ho dovuto ricambiare di nuovo i jeans comprati a mezzo percorso dietologico, e ho perso 7 cm di circonferenza superiore e 4 di quella inferiore.

Mi consigliano di integrare il tutto con esercizi di core stability. Qui c'e' qualcuno che li sta facendo?

lo scopo non è più dimagrire ( o meglio io a 75 chili ci arriverei onestamente) ma è tonificare.

Come l'altra volta, se avete consigli sparate pure  ;)

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2480 il: 26 Lug 2013, 14:58 »
Per tonificare lascia stare la corsa: fai palestra intesa con i pesi! È utile anche per ridurre il più possibile le smagliature!
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2481 il: 26 Lug 2013, 14:59 »
è il contrario di ciò che mi ha detto la dietologa.

Mi ha detto per ora di lasciar perdere i pesi. O Corsa o Nuoto. Non mi serve altro secondo lei.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2482 il: 26 Lug 2013, 15:02 »
Fai una cosa allora: comprati un cardiofrequenzimetro ( ce ne sono anche da 35€) e abbi l'accortezza di NON superare i 140bpm me lo consigliò il mio dietologo per non bruciare zuccheri o proteine ma SOLO massa grassa.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2483 il: 26 Lug 2013, 15:11 »
Sono una merda.
Un anno senza fare sport (per varie vicissitudini) e ho preso 10 kg buoni.
Sono una merda.
Ora sono tornato a correre finalmente ma vorrei prendere una cardio.
In passato non l'ho mai usato preferendo fidarmi del mio rapporto con il corpo ma ora sento l'esigenza di fare le cose meglio.
Consigli per spendere poco e bene?

Fai una cosa allora: comprati un cardiofrequenzimetro ( ce ne sono anche da 35€) e abbi l'accortezza di NON superare i 140bpm me lo consigliò il mio dietologo per non bruciare zuccheri o proteine ma SOLO massa grassa.
Bravo, giusto te. Che prendere?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.253
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2484 il: 26 Lug 2013, 15:12 »
Per tonificare lascia stare la corsa: fai palestra intesa con i pesi! È utile anche per ridurre il più possibile le smagliature!
Non sono d'accordo, se lo scopo è dimagrire fare attività fisica anaerobica intensa significa aumentare di molto il senso di fame, e l'aumento di tonicità è dovuto al muscolo che si gonfia (e altrettanto velocemente si sgonfia). Nell'ottica di un risultato duraturo e soprattutto improntato alla forma fisica tout court l'attività aerobica è molto più indicata, quindi corsa ma anche ginnastica calistenica e nuoto.

Se lawless vuole tonificarsi e stare in forma il modo migliore, se ne ha la possibilità, secondo me è questo: https://www.youtube.com/watch?v=twlBJnBvpSY

Ora, senza dover per forza arrivare a questi "eccessi", l'ideale sarebbe avere accesso ad un percorso di corsa in cui inserire, senza soluzione di continuità, il tipo di lavoro presente nel video, eseguito anche solo come se fosse un percorso di guerra, quindi col semplice scopo di utilizzare il corpo per superare l'ostacolo (quindi senza inserirci per forza evoluzioni acrobatiche, a cui volendo si può arrivare successivamente).
Si dimagrisce, ci si tonifica, ma soprattutto alla fine si ottiene un corpo addestrato a compiere dei movimenti funzionali e rimane una bella sensazione di allenamento, non due ore di "cheppallelodevofareperbuttaregiùlapanzetta"...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2485 il: 26 Lug 2013, 15:16 »
Xibal, il tuo link potrebbe essere un evoluzione del core stability?

ovvero da ciò che ho capito, il mantenere una posizione contraendo i muscoli?

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2486 il: 26 Lug 2013, 15:27 »
Kabuto io ne ho preso uno sul sito decathlon a quel prezzo della kalenji e mi trovo da dio per quello che ho speso
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2487 il: 26 Lug 2013, 16:46 »
Fai una cosa allora: comprati un cardiofrequenzimetro ( ce ne sono anche da 35€) e abbi l'accortezza di NON superare i 140bpm me lo consigliò il mio dietologo per non bruciare zuccheri o proteine ma SOLO massa grassa.
Se vuole correre per 45 min consecutivi, nel suo attuale stato di forma di sicuro non li supera... :)
Sono poi misurazioni che, secondo molte campane, lasciano un po' il tempo che trovano: la sostanza è che, se non corri da 400ista, ai grassi ci arrivi lo stesso.

Personalmente ho trovato *molto* più utile il GPS da polso (acquistato volutamente *senza* cardiofrequenzimetro), comunque.
Il cardio era una rottura anche solo da indossare, distrae e condiziona. Alla faccia del relax, insomma.
Con il GPS, se la zona dove si corre lo permette, puoi correre lasciando perdere tracciati e misurazioni varie: ogni km ti dice il ritmo e, se ti va bene, prosegui. Altrimenti acceleri o rallenti.


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2488 il: 26 Lug 2013, 16:51 »
Cardiofrequenzimetro? Basta un cellulare moderno, Runtastic e una fascia bluetooth che si può prendere da Amazon.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2489 il: 26 Lug 2013, 16:54 »
Infatti stavo pensando a quella di Runtastic ma costa quasi il doppio di un cardio base...ne vale la pena?
Tenendo conto che farei fatica a rinunciare a Runtastic...