Autore Topic: [PS5] The Last of Us Part II Remastered - Ellie si è rifatta le rughe  (Letto 8216 volte)

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Offline jamp82

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Allora allora, 10$ per grafica supah, survival e Lost levels che boh, tenendo conto che allo stesso prezzo GT7 per i possessori della versione ps4 ti davano in più solo la grafica...non è male dai.
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Offline Panda Vassili

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Graficamente mi ricordo la versione PS4 meglio di quella che è o questo trailer da questo punto di vista non spinge? A memoria mi sembra suppergiù la stessa grafica.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Cryu

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Cambierà più che altro pixel-level, come Tsushima.
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Offline Bilbo Baggins

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Offline RBT

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Sarebbe figo se nella modalità non return quando si muore si resta solo col coltello e bisogna andare a recuperare il backpack nel punto dove si è morti. O una roba del genere…
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Offline richi_one

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Chissà se cambieranno nome alla WLF edition in Italia XD

Offline stepkanevra

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Per me sta roba è super ok: mai giocato Part 2, preso in versione PS4 a 9€ qualche mese fa, a questo punto aspetto gennaio e un decino ce lo metto sopra.

Offline Spartan

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Ma cielo che vecchi frignoni.
Quest'industry è l'unico settore umano che invece di essere in caduta libera da centinaia d'anni come letteratura, arte, musica e teatro si migliora e genera classici costantemente, senza neppure seguire i valori dell'inflazione monetaria, altrimenti nell'ultimo triennio i giochi avrebbero dovuto aumentare di 30 euro.

Chi nega la giustezza delle riedizioni non ha capito che l'umanità rivisita eternamente le opere che hanno lasciato un segno. E quelle che lasciano un segno è perché dicono qualcosa di eternamente valido sull'essere umano in un mondo in cui ogni 6 mesi cambia tutto. Diversamente, sarebbe come lamentarsi che oh, danno ancora Shakespeare a teatro, ma inventino qualche tragedia nuova invece di riciclare sempre Amleto.

Il punto è come sono fatte queste riproposizioni e se il prezzo a cui sono proposte è commisurato al valore di novità che portano. Part I è stato per me un pessimo remake, perché non reinterpreta praticamente nulla, porta novità solo nella grafica (con scelte artistiche anche discutibili) e più che altro della prima metà, ricicla tutta la parte di acting e gameplay e veniva venduto a prezzo pieno.

Questo Part II, a 10 euro, con settore tecnico aggiornato e nuovi contenuti, mi pare proprio inattaccabile.
Che poeta signori...  :cry:

Immaginate di comprare un DLC di Part II per 10 euri, ecco questo e' 'sto Remaster.

Offline Spartan

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Quanto a questo TLOUII Remastered, va sempre ricordato che quest'industria ha bisogno di tanti soldi per reggersi, e finché non vengono fatti con operazioni eticamente discutibili o che violentano le opere originali (non è questo il caso), direi che è tutto grasso che cola. Per vedere il prossimo titolo ND nella sua forma migliore possibile (se non addirittura per non rischiare licenziamenti interni), si deve passare anche da questo. Per quanto lo studio sia parte del circuito Sony, deve comunque avere un modello di business interno che lo tenga in piedi, e lavorare a un progetto alla volta lo rende vulnerabile. Che è anche il motivo per il quale aveva senso un GaaS, che (se tutto fosse andato bene) avrebbe garantito un flusso costante di soldi in entrata.

Questa remastered era comunque un passaggio obbligato per arrivare a una versione PC in concomitanza con la seconda stagione della serie HBO. Il gioco su PS4 in alcuni casi sembrava un po' tenuto al palo dai limiti tecnici della console, tra asset che poppavano e qualche texture non proprio sfavillante, quindi ci sta ad avere una versione più pulita di un gioco straordinario.

Personalmente sono molto curioso dei Lost Levels e il commento degli sviluppatori. E la modalità No Return mi sta facendo prudere le mani. ;D
Un altro che' e' un piacere leggere (sia chiaro, e' un piacere leggere tutti voi eh...)

C'e' solo una cosa che tengo a precisare: questo remaster non ha tolto nessuna risorsa al progetto nuovo, anzi aiutera' il suo sviluppo in molti modi che non sto qua ad elencare. Ognuno ha il sacrosanto diritto di criticare ma ricordatevi che per ogni persona a cui queste operazioni non interessano, ce ne sono altre a cui invece tornano molto comodo.

Avreste voluto davvero che per non fare innervosire una fetta della comunita' hardcore, SIE avesse rinunciato ad offrire questa versione migliore alla rimanente? Sarebbe un po' egoista, dai... Alla fine basta non comprarli questi remake, ma i risultati stanno a dimostrare che la domanda c'e', non soddisfarla sarebbe un'occasione persa per entrambe le parti.

Ripeto: nulla cambia per i progetti nuovi ('Faction' verra' sempre comunque rinviato come non ci fosse un domani...  :D )

Offline Claudio

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I Lost Levels se li avevano tolti dal gioco originale ci sarà stato un motivo. Saranno una zozzeria  :yes:
e poi era già troppo lungo così com'era

Offline Panda Vassili

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Mmm, dalle parole di spartan ho la sensazione che non ci sia tutto questo lavorone dietro, o sbaglio?  :hurt:

Curioso per i primi video comparison che usciranno, io lo devo ricominciare e ricomprarlo per i 60 fps non lo so, per quando uscirà su pc ovviamente.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RBT

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Si ma non chiamiamolo dlc, Remaster è azzeccato.

Che io di contenuti aggiuntivi ci vedo pochissimo.

Ma questa modalitá No return in cosa consiste?
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Offline RBT

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Si ma non chiamiamolo dlc, Remaster è azzeccato.

Che io di contenuti aggiuntivi ci vedo pochissimo.

Ma questa modalitá No return in cosa consiste?

 Mercenaries? :(

No Return, a roguelike survival mode designed to let players prove their mettle in randomized encounters and experience The Last of Us Part II's combat in a fresh experience.

The mode includes a host of playable characters to choose from – some playable for the first time in The Last of Us franchise (which you may have spotted in our trailer) – who each come with their own traits to suit different playstyles. Players will chart their own course on each run, choosing between various stealth and combat encounters that will pit you against a range of enemies, with unique twists that can add new, unexpected factors to any given encounter.

Each run will offer a new chance to decide what rewards you get after each encounter, how you spec out your character, and more. Unlock more characters, skins, and more as you progress to use in the mode, customize your own runs, and compete on a global leaderboard as part of a Daily Run2. We're excited to share more about No Return as we get closer to launch.

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Offline Bilbo Baggins

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C’è solo una cosa peggio dei remaster fatti a due secondi di distanza dagli originali.
Quelli che cercano di difenderli.
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Offline Dan

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C’è solo una cosa peggio dei remaster fatti a due secondi di distanza dagli originali.
Quelli che cercano di difenderli.
Bilbo, ma sei serio? :D
Hai letto bene quali sono le condizioni di acquisto di questa remastered? ^_^'
Ti avrei pure dato ragione se avessero fatto come con la remestered del primo, che se non sbaglio fu rivenduta a prezzo pieno a tutti, indipendentemente dal fatto che si avesse l'originale o meno.
Ma in questo caso, come dice Cryu, questa remastered è eticamente inattaccabile.
Se hai già il gioco originale, puoi decidere di pagare 10 euro in più per i contenuti extra, esattamente come se fosse un DLC.
Se non ce l'hai, bhè, puoi decidere di compare il gioco originale PS4 in sconto o comprare questa versione nuova con contenuti extra.
Se non sei interessato a niente di tutto ciò, non lo compri.
Dove sta il problema?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)