Autore Topic: [PS5] The Last of Us Part II Remastered - Ellie si è rifatta le rughe  (Letto 8420 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.260
"Quest'industria" è già crepata, nel senso di un business e working model che già vacillava pre-Covid,, e post-Covid è esemplicemente imploso. L'infornata di Renake/Remastered, ormai soverchiante negli ultimi 3 anni, è la conseguenza di ciò.

Meno risorse (finanziarie e umane), un riassetto generale che probabilmente durerà qualche anno, e nel mentre si ricicla l'impossibile. Tutto fa brodo, tanto la gente si lamenta con l'atteggiamento hipster, ma poi compra e gioca.
Quindi fanno bene.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.977
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
A me fa comodo la remastered visto che era in programma di giocarlo. Lo avevo lasciato a metà, preso al Day One però per i possessori del gioco potevano rendere gratuito l'upgrade alla versione remastered.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.787
    • E-mail
anche il fatto che a fargli da apripista c'è stata quell'iniziativa sciagurata e ingiustificabile di Part I e si era psicologicamente già preparati.

Rispetto a quella questa è quasi da pacca sulla spalla in effetti

Comunque annunciata anche la WLF Edition, edizione fisica, per chi interessa
TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/the-last-of-us-2-remastered-wlf-edition-quando-esce-prezzo-quando-aprono-preordini-683892.html

Se e quando sarà andrei di upgrade della versione esistente e via

A me fa comodo la remastered visto che era in programma di giocarlo. Lo avevo lasciato a metà, preso al Day One però per i possessori del gioco potevano rendere gratuito l'upgrade alla versione remastered.

Diciamo che l'upgrade path a 10 euro per i possessori è la cosa meno criticabile, almeno per me, alla fine ti stan dando sia l'upgrade grafico che contenuti nuovi

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990


No vabbe senza parole,cioe giochi usciti ieri rifatti per play5. Potevo capire Demons souls, molto meno TLOUS ,ma part 2 proprio no. Mi auguro sempre piu che Sony ripassi un momento disastroso come quello della play3 cosicché si svegliano un po,ma oramai qualsiasi cosa fanno, vendono un boato.  Mi aspetto un remasted del remake di demon suols e uno di Returnal annunciato a breve.
Non sono ovviamente addentro alla ND ne conosco le dinamiche di chi prende ste decisioni, ma se questa è la strada che sta prendendo Druckman come presidente,la vedo nera ma nera nera.
Se confronti i primi 3 anni di ps4 coi primi 3 anni di ps5 non c'è poi tanta differenza in termini di parco titoli.

Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk
Il mio discorso..

Ok chiaro. Io penso che ND per cacciare qualcosa di serio bisogna aspettare minimo 5 anni. L'abbiamo visto con Zelda e tanti altri titoli. Ormai per fare qualcosa di serio ci vogliono almeno 5 anni, ma proprio almeno. Ti basti vedere quanto tempo è passato tra TLOU1 e 2. Poi credo che non si concentrino solo su un lavoro alla volta, avranno il team principale a lavoro sul prossimo titolo roboante e diversi satelliti al lavoro su altro. Supposizioni mie ovviamente, ma un informatico sono, quindi qualcosa ne capisco anche se non lavoro nell'ambito dei videogiochi.


Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk


Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
E aggiungo, nel frattempo ti fanno uscire la remastered per fare cassa e continuare sul lavoro principale.

Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.588
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ma cielo che vecchi frignoni.
Quest'industry è l'unico settore umano che invece di essere in caduta libera da centinaia d'anni come letteratura, arte, musica e teatro si migliora e genera classici costantemente, senza neppure seguire i valori dell'inflazione monetaria, altrimenti nell'ultimo triennio i giochi avrebbero dovuto aumentare di 30 euro.

Chi nega la giustezza delle riedizioni non ha capito che l'umanità rivisita eternamente le opere che hanno lasciato un segno. E quelle che lasciano un segno è perché dicono qualcosa di eternamente valido sull'essere umano in un mondo in cui ogni 6 mesi cambia tutto. Diversamente, sarebbe come lamentarsi che oh, danno ancora Shakespeare a teatro, ma inventino qualche tragedia nuova invece di riciclare sempre Amleto.

Il punto è come sono fatte queste riproposizioni e se il prezzo a cui sono proposte è commisurato al valore di novità che portano. Part I è stato per me un pessimo remake, perché non reinterpreta praticamente nulla, porta novità solo nella grafica (con scelte artistiche anche discutibili) e più che altro della prima metà, ricicla tutta la parte di acting e gameplay e veniva venduto a prezzo pieno.

Questo Part II, a 10 euro, con settore tecnico aggiornato e nuovi contenuti, mi pare proprio inattaccabile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.903
Ma The Last of Us 2 On-line è ancora previsto o è una idea morta? Sarà stand alone o servirà la versione PS5 di TLOU2? Sopra non lo menziona ed è un bel po' che non lo sento nominare quindi mi sa che è morto tutto.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.331
    • http://loforum.forumattivo.it/
Secondo voci di corridoio Factions è un progetto morto e sepolto.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.659
Ma The Last of Us 2 On-line è ancora previsto o è una idea morta?
È ancora in sviluppo, ma con un numero limitato di persone che ci lavorano. Il progetto è stato ridotto dopo che Bungie - questo è il rumor - ha esaminato il progetto e giudicato che non avesse delle basi solide per funzionare come GaaS (nota: la stessa Bungie che si dice abbia ricevuto feedback negativi a un hands-on a porte chiuse del suo nuovo GaaS...). Detto da fan dei ND, quindi non sono propriamente imparziale, a me viene da dire che se c'era un team che poteva portare i GaaS a un livello di dignità superiore, quello era proprio ND. Ma tant'è, potremmo non scoprirlo mai :(
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.242
l'umanità rivisita eternamente le opere che hanno lasciato un segno.
Sì, quando c’hanno la grafica.
Giocato Space Invaders, di recente?

Poi qualcuno mi deve conciliare il diffusissimo “io i giochi non li rigioco mai, e le vecchie console si vendono appena esce la nuova” col fatto che i remaster dei giochi Sony dell’altroieri vendono sempre, e probabilmente più di remaster di giochi effettivamente non più giocabili da tempo se non tramite emulazione.

La gente rompe il cazzo 25 anni per il remaster di Mario RPG e Paper Mario 2, ma potrei scommetterci una pippa di tabacco che il solo TLOU Part I arriverà a un venduto lifetime che supera entrambi. A questo punto una TLOU ReRemastered Collection come punta di diamante del lancio di PS6 non sembra nemmeno una facile battuta, ma una prospettiva del tutto possibile. E per carità, nel caso di questi giochi specifici potrebbe anche riflettere l’effettiva importanza dei medesimi per il pubblico reale; ma ciò vorrebbe dire che i giochi dell’altroieri sono i veri classici, e che degli Shakespeare videoludici la gente può tranquillamente fare a meno. Del resto “oh, ma che fanno ancora Super Mario, ma inventino qualcosa di nuovo” viene detto e ridetto ad ogni nuova uscita.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.588
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
l'umanità rivisita eternamente le opere che hanno lasciato un segno.
Sì, quando c’hanno la grafica.
Giocato Space Invaders, di recente?
Mi faceva cagare anche 40 anni fa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.321
Cosa dei 10 euro per chi lo possiede gia è lodevole questo c'è da dargliene atto. Che l industria sia economicamente provata da questo modello con costi esorbitanti è altrettanto vero,cosi come "razionalmente" è vero che i videogichi per quello che offrono dovrebbero costare molto di piu,anche se 80 carte pesano nelle tasche delle persone(promozioni etc etc escluse).
Poi che mel mentre si sta facendo un gioco nuovo che richiede come scritto minimo 5 anni(il che è insostenibile)si riempie le casse con ste operazioni ci sta, però rischia di prendere sempre di piu il sopravvento questo modo di fare,quando la retrocompatibilità con patch apposite hanno fatto miracoli,si veda appunto GOW2018 che sulla 5 spacca i culi a molti giochi next gen e appunto tlou2. Potrei continuare con gli ultimi 2 unch(prima della remasted) che sono ancora fuori scala graficamente. Queste cose dal mio punto di vista, andrebbero bene per giochi da 10/15 anni minimo in su,perche permetti anche di giocarli a chi magari non ha potuto,per questioni anagrafiche o altre,ma non di giochi usciti ieri,per lo piu dopo 3 anni che sta console è sul mercato. Cmq chiudo qui la "polemica" che non porta da nessuna parte se non inquinare il topic. Scusate.


Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.659
Quanto a questo TLOUII Remastered, va sempre ricordato che quest'industria ha bisogno di tanti soldi per reggersi, e finché non vengono fatti con operazioni eticamente discutibili o che violentano le opere originali (non è questo il caso), direi che è tutto grasso che cola. Per vedere il prossimo titolo ND nella sua forma migliore possibile (se non addirittura per non rischiare licenziamenti interni), si deve passare anche da questo. Per quanto lo studio sia parte del circuito Sony, deve comunque avere un modello di business interno che lo tenga in piedi, e lavorare a un progetto alla volta lo rende vulnerabile. Che è anche il motivo per il quale aveva senso un GaaS, che (se tutto fosse andato bene) avrebbe garantito un flusso costante di soldi in entrata.

Questa remastered era comunque un passaggio obbligato per arrivare a una versione PC in concomitanza con la seconda stagione della serie HBO. Il gioco su PS4 in alcuni casi sembrava un po' tenuto al palo dai limiti tecnici della console, tra asset che poppavano e qualche texture non proprio sfavillante, quindi ci sta ad avere una versione più pulita di un gioco straordinario.

Personalmente sono molto curioso dei Lost Levels e il commento degli sviluppatori. E la modalità No Return mi sta facendo prudere le mani. ;D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Ma cosa avete in mente per modalità no return?

Sapevatelo, i salvataggi vecchi sono compatibili, indi me lo ricomincerei a NG+
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.695
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Buenos.
Da capire chi faccia il lavoro sporco... spero non quelli del part i...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net