Autore Topic: Shadow Hearts 3  (Letto 7885 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Shadow Hearts 3
« Risposta #60 il: 08 Mar 2006, 13:15 »
come purtroppo?
l'unica cosa che mi ha infastidito è sapere che il doppiaggio è pessimo.
non mi aspettavo dungeon entusiasmanti ma un grande battle system
con un sacco di combattimenti, un buon motore grafico, una grande ost,
un sacco di side quest, finali multipli, new game+, colpi di scena non prevedibili e una vicenda non completamente risolta per un seguito.
cosa volere di più? un doppiaggio ottimo come quello di covenant, ecco...
 :cry:

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Shadow Hearts 3
« Risposta #61 il: 08 Mar 2006, 14:03 »
i commenti sulla storia e sui dungeon (e sui personaggi che ho letto altrove) non mi piacciono molto.. comunque a scanso di sorprese il gioco dovrebbe piacermi..

in attesa di tales e shadow sto giocando un pò sto radiata stories, e ancora dopo circa 22 ore non ho capito se mi piace o no  :?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Shadow Hearts 3
« Risposta #62 il: 15 Mar 2006, 19:43 »
Bè? Tutti a giocare con ff12 piratozzo?
e il povero SH3 non se lo fila nessuno, eh, poverino...

dunque, non mi aspettavo un cambiamento di scenario così forte.
luce ovunque, sole, colori caldi e brillanti...se non fosse per i personaggi strambi e le caratteriste tipiche della serie (judgement ring, fusion ecc) potrebbe passare per un gioco normale...no, scherzo. un tipo come Frank può trovare asilo solo in Shadow Hearts. Addirittura la musichetta idiota di Joachim gli hanno affibbiato durante le scenette in cui "si procura le armi".
 :lol:  :lol: Per non parlare dello Spirit Ring che anche stavolta viene deriso e preso in giro. Sarà mica la "moglie" di quello di Covenant? :lol:

Peccato che le locazioni siano piccoline, ma ben realizzate, la musica è ok, le side quest sono un fottio e come al solito ogni personaggio "funziona" in modo diverso dagli altri e necessita di sub quest per essere portato al top.
il doppiaggio, Shania a parte, mi pare di buon livello.
i combattimenti sono un pelo più impegnativi anche grazie al fatto che Jhonny ha pochissimi Sanity Point e se si vuole fotografare tutti i mostri più volte si rischia, in particolare contro i boss. Accumulare più e più barre stock per scatenare combo lunghe e devastanti uccidendo il malcapitato nel giro di un paio di turni o rimanere in difesa lasciando che Jhonny scatti tutte le foto che vuole? e se poi le foto di quel boss non servissero a nulla? rischio o non rischio? mumble.
come al solito fin dall'inzio del gioco è possibile comprare degli oggetti (molto costosi, ma mettersi a fare esperienza fa solo bene, per non parlare delle anime guadagnate da impiegare nel potenziamento dei feticci di Shania che influenzano lo sviluppo delle proprie fusion) in grado di rallentare di parecchio la velocità della lancetta del jr così da poter iniziare a sfruttare appieno il technical ring e fare un bel po' di totòculett ai mostracchi.
6 ore al momento sono poche per giudicare la storia, considerando che gli avvenimenti hanno appena iniziato a muoversi.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Shadow Hearts 3
« Risposta #63 il: 15 Mar 2006, 20:01 »
ho fatto un bel pò di ore in sti giorni a shadow hearts 3, e si può dire che in pratica il gioco non ha storia, si insegue il tizio pazzo, la lady e killer senza mai saperne un bel niente.. in compenso si va tranquillamente dal al capone dagli alieni, dai pirati alle rovine inca, senza la benchè minima logica ma vabbè. I dungeon sono decisamente più piccoli del secondo episodio e gli enigmi più noiosi. Il sistema di combattimento è la cosa migliore. Mi sento di consigliarlo solo agli appassionati della saga che non possono fare a meno dei soliti personaggi demenziali della serie

Offline lezard valeth

  • Navigato
  • **
  • Post: 528
    • E-mail
Shadow Hearts 3
« Risposta #64 il: 15 Mar 2006, 20:06 »
Citazione da: "guren no kishi"
Per non parlare dello Spirit Ring che anche stavolta viene deriso e preso in giro. Sarà mica la "moglie" di quello di Covenant? :lol:

Mi sa che è la figlia, e si invaghisce pure di Jhonny :lol:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Shadow Hearts 3
« Risposta #65 il: 15 Mar 2006, 21:12 »
Citazione da: "lezard valeth"
Citazione da: "guren no kishi"
Per non parlare dello Spirit Ring che anche stavolta viene deriso e preso in giro. Sarà mica la "moglie" di quello di Covenant? :lol:

Mi sa che è la figlia, e si invaghisce pure di Jhonny :lol:


lol...tutto può accadere in uno Shadow Hearts.
cmq il commento di Floyd sulla storia mi ha fatto
accapponare la pelle. mi aspettavo una trama
interessante...dovrò attendere il seguito allora.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Shadow Hearts 3
« Risposta #66 il: 22 Mar 2006, 01:23 »
sono un po' triste...

Black Bat: I've come to entrust you with one of the three Magic Kesys of the Valentine Family. This is the last of the Magic Keys. The very last. There is no "next". No matter how much you anticipate it, there really, really is no more!

...
segno che nel prossimo episodio non ci sarà un Valentine? ma io lo volevo vedere in carne e vampiro 'sto Black Bat...
forse è per quello che in questo episodio ci sono TUTTI i Valentine...

due cose che mi hanno fatto sbellicare dalle risate: le rivisitazioni gattesche di notissimi attori o atleti che Mao deve sconfiggere per acquisire le sue skill (mitiche le interpretazione di Sammo Meow, Cat Morita e Bruce Meow :lol:  :lol:  :lol: )

e poi la presa per il culo di una serie anime famosissima con tanto di setting trasformato per ospitare i guerrieri (tutti vestiti a tema) della sushi-house. quale serie? un suggerimento da Frank: "I won't hold back! Buuuuuuuuurn! Cosmos!"
 :lol:
(tra l'altro...5 scontri di fila, save e poi 7 scontri uno contro uno di fila...il tutto più impegnativo della Muscle Tower per il Man Festival in Shadow Hearts II..e con sorpresa finale ad attendere il giocatore :lol:  :lol:  :lol: )

per il resto non ho gradito le quasi 3 ore di combattimenti extra per guadagnarmi le anime necessarie a portare al max i dodici idoli per poter accedere al dungeon segreto dove pigliare l'ultimo spirito (necessario per la good ending). In SHII le fusion erano molte di più ma si riusciva a portare tutto al max livello prima dello scontro finale. qua arrivo all'ultimo dungeon e, nonostante avessi fatto tutte le side quest fin lì disponibili, mi mancavano quasi un migliaio di anime... :roll: .

intanto ho creato due salvataggi, uno per la bad e uno per la good ending. spero che le due siano notevolmente differenti da giustificare le ore passate a combattere. :evil:

soddisfazione inside: arrivare ad un boss e tirare fuori oltre 100 hit disintegrando i 2/3 dell'energia del poveretto.  :lol:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Shadow Hearts 3
« Risposta #67 il: 22 Mar 2006, 23:16 »
..........
ovviamente quelle ore in più di combattimenti si sono rivelate
quasi inutili. con sei boss nell'ultimo dungeon prima del boss finale +
un boss nel dungeon opzionale di shania + 8 boss in quello opzionale
di jhonny (e vedi che avere dietro sempre 1 snap shot in più serviva a qualcosa...)...insomma, le anime necessarie per potenziare tutto c'erano.
così mi ritrovo con 1600 anime extra e la cosa mi fa un pochino rabbia.
amen.

finito a 62 ore al 99.8% (mi mancano l'eternal key del new game+ e l'oggetto ottenibile da Al Capone soddisfacendo certe percentuali nello score system...mai più technical ring dall'inizio del gioco. mai...)

la bad ending ovviamente è la più bella e le basi concrete per un seguito con parte dello stesso cast ci sono. la good ending invece è deludente. bah.

per me, un 85% il gioco se lo merita.

(-0,5% per i colori troppo caldi e l'eccessiva luminosità presente in tutta l'avventura. anche se forse era intenzionale vista l'ultima fusion di shania e il discorso a suo riguardo. nel beneficio del dubbio, mezzo punto in meno.

-0,5% per il cast dei personaggi che non riescono a prendere il giocatore allo stesso modo di quelli del passato.

-0,5% per la storia. davvero inattesi e ben piazzati i due grossi colpi di scena ma un Rasputin e un Katou avevano molto, molto più carisma.)

in attesa di un seguito comprendente il "vampiro più potente che 1000 anni prima aveva quasi estinto l'umanità" (sperando di trovarlo decisamente più in forma...)

Offline omnislash

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Shadow Hearts 3
« Risposta #68 il: 03 Apr 2007, 20:55 »
Leggo ora che a maggio uscirà l'edizione PAL di questo gioco...

...grazie a Ghostlight..

ovviamente uscirà a settembre, cmq è da apprezzare come Ghostlight riesca a portare in europa molti giochi che altrimenti non sarebbero mai usciti dal territorio giappoamericano...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Shadow Hearts 3
« Risposta #69 il: 03 Apr 2007, 21:11 »
è bello vedere che ci credono in un mercato jrpg europeo.
Ghost Light sta facendo quello che XSEED e NIS stanno
portando avanti da un po' oltreoceano, scegliendo titoli
per soli fan, alcuni più o meno meritevoli, ma l'impegno
resta lodevole in ogni caso. supportateli.

(a questo punto penso sia quasi certezza che anche Persona 3
possa raggiungere il vecchio stanco continente prima o poi...)

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Shadow Hearts 3
« Risposta #70 il: 03 Apr 2007, 23:05 »
Non ho visto ancora Persona (acquisterò la versione usa di giugno, ma solo se disponibile in versione limited) ma Shadow Hearts non vale proprio i soldi che costa.
Per me il primo resta inarrivabile, escludendo miglioramenti grafici (in parte: le texture sono più solide e meno slavate nei vecchi episodi) e il sistema di combattimento. Certo che proporre un quarto episodio, magari un po' più cupo e con qualche elemento gore non guasterebbe, ma ai jappi non verrà MAI in mente...
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Shadow Hearts 3
« Risposta #71 il: 04 Apr 2007, 00:07 »
il primo è molto bello, anche se di deficienze tecniche ne ha a non finire. peccato che tutto passi in secondo piano grazie ad atmosfera e storia.

il secondo è tecnicamente notevole e chiude la storia di Yuri. è meno dark e più mass oriented.

il terzo di dark non ha una cippa, tecnicamente è ancora meglio e propone un cast di svitati, un paio di colpi di scena ben congeniati
ed è molto più mass market.

il quarto non uscirà mai, è da tempo che Nautilus non figura più nei pagamenti di Aruze. come dice un certo personaggio in sh3 "questo è l'ultimo tesoro di famiglia, non importa quanto ne attendiate un altro, non ce ne sono più!". peccato, mancava giusto il "nonno" come v. di un episodio successivo.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Shadow Hearts 3
« Risposta #72 il: 04 Apr 2007, 15:46 »
Se dovevano continuare con quell'andazzo, meno male che si è chiusa la serie.
Mi mancherà, ma se mi devo sorbire ogni volta personggi sempre più idioti (a  parte Mao! CAZZO SE LA AMO) in un gioco dalle origini dark, meglio lasciarci con un dolce ricordo piuttosto che altro.

EDIT: ma Nautilus come azienda esiste ancora? O è stata proprio liquidata da Aruze? Non puo' essere più plausibile che l'abbia incorporata?
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Shadow Hearts 3
« Risposta #73 il: 04 Apr 2007, 16:07 »
probabile che l'abbia dissolta e ne abbia assorbito i membri riassegnandoli ad altri team. quindi, ciao ciao sh.