Bè? Tutti a giocare con ff12 piratozzo?
e il povero SH3 non se lo fila nessuno, eh, poverino...
dunque, non mi aspettavo un cambiamento di scenario così forte.
luce ovunque, sole, colori caldi e brillanti...se non fosse per i personaggi strambi e le caratteriste tipiche della serie (judgement ring, fusion ecc) potrebbe passare per un gioco normale...no, scherzo. un tipo come Frank può trovare asilo solo in Shadow Hearts. Addirittura la musichetta idiota di Joachim gli hanno affibbiato durante le scenette in cui "si procura le armi".
Per non parlare dello Spirit Ring che anche stavolta viene deriso e preso in giro. Sarà mica la "moglie" di quello di Covenant?
Peccato che le locazioni siano piccoline, ma ben realizzate, la musica è ok, le side quest sono un fottio e come al solito ogni personaggio "funziona" in modo diverso dagli altri e necessita di sub quest per essere portato al top.
il doppiaggio, Shania a parte, mi pare di buon livello.
i combattimenti sono un pelo più impegnativi anche grazie al fatto che Jhonny ha pochissimi Sanity Point e se si vuole fotografare tutti i mostri più volte si rischia, in particolare contro i boss. Accumulare più e più barre stock per scatenare combo lunghe e devastanti uccidendo il malcapitato nel giro di un paio di turni o rimanere in difesa lasciando che Jhonny scatti tutte le foto che vuole? e se poi le foto di quel boss non servissero a nulla? rischio o non rischio? mumble.
come al solito fin dall'inzio del gioco è possibile comprare degli oggetti (molto costosi, ma mettersi a fare esperienza fa solo bene, per non parlare delle anime guadagnate da impiegare nel potenziamento dei feticci di Shania che influenzano lo sviluppo delle proprie fusion) in grado di rallentare di parecchio la velocità della lancetta del jr così da poter iniziare a sfruttare appieno il technical ring e fare un bel po' di totòculett ai mostracchi.
6 ore al momento sono poche per giudicare la storia, considerando che gli avvenimenti hanno appena iniziato a muoversi.