Sondaggio

Nintendo DS o Sony PSP?

Opzione “OR 1” – Acquisterò Nintendo DS: non ne ho ancora le palle piene di Mario, Link, Samus e della malefica nutria gialla dei Pokemon.
6 (13%)
Opzione “OR 2” – Acquisterò Sony PSP: voglio combattere il regine Sonyatico dei giochi di quantità dall’interno, felice di diventarne complice.
9 (19.6%)
Opzione “AND” – Acquisterò entrambe le macchine: zio Calisto dice di avermi lasciato una lauta mancia in un conto bancario alle isole Cayman.
9 (19.6%)
Opzione “NOT” – Non acquisterò nessuna delle due macchine: sono indeciso / non mi importa nulla / si è rotto il carburatore del Garelli e non posso più scippare gli anziani con la pensione.
20 (43.5%)
Opzione “?” –  Non sapevo che Piero Fassino fosse entrato in Nintendo. Chi è l’amministratore delegato di Sony? Un certo Adolf?
2 (4.3%)

Totale votanti: 46

Le votazioni sono chiuse: 27 Dic 2004, 12:27

Autore Topic: Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)  (Letto 7824 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« il: 27 Dic 2004, 12:27 »
Non penso che ci siano ulteriori commenti da fare al sondaggio. Magari oltre al voto sarebbe bello sentire le vostre motivazioni. Venghino siorre e siorri…

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #1 il: 27 Dic 2004, 12:30 »
:lol:
Il giorno in cui riuscirai a fare un sondaggio decente faremo festa. :)
Comunque alla fine le prenderò tutte e due, poi non giocherò a nulla, come al solito 8)

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #2 il: 27 Dic 2004, 12:31 »
Per me opzione "NOT": di DS non mi convince il doppio schermo, e sinceramente incomincio ad essere stanco di Link e soci. Di PSP si sa ancora troppo poco, ma se non dovesse avere il territorial lockout come ho sentito... Un pensierino ce lo farei.

Offline cateye10

  • Recluta
  • *
  • Post: 150
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #3 il: 27 Dic 2004, 12:35 »
L'acquisto è dettato dalla ormai dilangante malattia che mi ha colpito, ovvero comprare tutto e poi lasciare incompiuti il 90% dei giochi....per poi ripromettermi di giocarli tutti insieme un lontano domani!

Il ds mi attirà per la semplicità del design e per il parco nintendaro

La PSP per la tecnologia che esprime!

Ciauzzz
n Retro we Trust
 Xbox Live! Tag: cateye10 PS3 Tag: cateye10 Wii Tag : cateye10

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #4 il: 27 Dic 2004, 12:37 »
Ho votato l'opzione "and". DS ce l'ho già e non mi convince per niente. Wario è carino, non c'è dubbio, ma in due giorni hai già visto tutto del gioco e ho il sospetto che il 90% dei titoli ricalcherà fedelmente lo schema dei minigiochi col pennino di cui ne ho già le palle piene. Mario, invece, è assolutamente ingiocabile con "tocco" e scomodo col pad digitale. Vogliamo dirla tutta: l'ergonomia fa schifo, ogni 2 minuti 2 bisogna camb iare posizioni. Non sei tu a volerlo, sono le tue mani a pretenderlo.
Prenderò anche PSP, appena il prezzo tornerà umano. Non mi aspetto da questa console nulla di innovativo ma, se non altro, potrò contare su un'ergonomia migliore e sulla totale assenza di minigiochi col pennino di cui ne ho già le pal... ah, l'ho già detto!
The World's Not Set in Stone

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.072
  • Gnam!
    • E-mail
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #5 il: 27 Dic 2004, 12:42 »
DS.
Sperando in qualcosa di carino/divertente soprattutto in multi.

2 quindi, visto che tipa disse: "lo voglio".  :?


 :D

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #6 il: 27 Dic 2004, 13:04 »
Immagino nessuna delle due,almeno per il momento.(momento che presumo abbia una durata stimata tra i 2 giorni e il lustro abbondante).
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #7 il: 27 Dic 2004, 13:07 »
Per il momento non ho tempo di giocare ad un portatile. Quando voglio tiro fuori il mio GBA. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #8 il: 27 Dic 2004, 13:28 »
Mi metto in stand by per il momento e aspetto quello che avranno da offrire tra qualche tempo.

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #9 il: 27 Dic 2004, 13:40 »
Nessuna delle due, non lavoro, e non sono figlio ne a Berlusconi e ne a Bill gates. Conservo i miei soldini per Play 3...
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #10 il: 27 Dic 2004, 13:41 »
In un futuro [più o meno] prossimo le acquisterò entrambe, magari quando saranno arrivate al prezzo attuale del GBA SP  :D

Priorità per PSP cmq, per il DS si vedrà.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #11 il: 27 Dic 2004, 13:45 »
Massì, a prezzo decente mi prenderò pure la PSP ma son abbastanza soddisfatto del DS, sarà che non mi aspettavo molto...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #12 il: 27 Dic 2004, 13:52 »
Opzione "aspetto, poi si vedrà".
Non mi convince nessuna delle 2, ma se proprio mi devo sbilanciare, credo che prenderei la psp, dato che ho già il gba e che giochi uguali proprio non ne voglio prendere.  :roll:
Ammesso che escano giochi decenti, la batteria non duri un quarto d'ora e il prezzo sia umano.  :?

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #13 il: 27 Dic 2004, 14:14 »
Probabilmente prenderò PSP in versione PAL, ma solo quando il prezzo sarà attorno ai 150€. Motivazioni: esteticamente splendida, hardware potente, multimediale (film, mp3, foto, eccetera), multiplayer wireless, garanzia di trovare alcune delle mie serie preferite (PES, WipeOut, Gran Turismo, picchiaduro Namco, e via dicendo).
Il DS mi attira meno. E' indubbiamente innovativo, ma pennino e touch screen per me sono ancora due grosse incognite. Inoltre dei giochi pacioccosi Nintendo io ne ho un pò le borse piene, per quanto alcuni siano innegabilmente ottimi. Per ultimo, il confronto grafico con PSP mi sembra abbastanza impietoso.

:)

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Ed ora? Nintendo DS o Sony PSP? (Ver.2.0)
« Risposta #14 il: 27 Dic 2004, 14:41 »
Onestamente dopo il GameBoy le console portatili non mi hanno più interessato un granchè. Probabilmente perchè non riesco più da un bel pezzo a contestualizzare il gioco portatile nella mia giornata. Forse acquisterò PSP (che ho votato) solo perchè alcuni titoli esclusivi per la piattaforma mi incuriosiscono (Medievil, Ren-Goku, MGS Acid e anche quello della morte-con-la-falce-di-cui-non-ricordo-il-nome sembrano interessanti). Assolutamente non l'acquisterò subito, dato che, per quel che ci farò alla fine, il prezzo dell'hardware e del software all'esordio mi sembrano eccessivi. Che a 'giustificare' il prezzo ci siano poi le funzionalità come quella di poter vedere i DVD, non mi garaba più del dovuto. Questa cosa del multimediale mi sembra che stia diventando più un costringere l'ultente, piuttosto che offrirgli ulteriori possibilità.

Insomma alla filosofia 'l'amante del videogioco si prende l'handheld perchè vuole fruire il suo media anche sulla tazza del cesso' si sta sostituendo quella del 'l'amante del videogioco si deve salassare per giocare sulla tazza del cesso, in quanto l'handheld deve essere venduto a tutti perchè con diverse feature oltre al videogioco lo compera più gente'.

Personalmente la tendenza di Sony verso la console multimediale che funziona anche da macchina per il caffè non mi convince, e questo vale sia per per PS3 che per PSP. Mi da l'idea che le risorse in fase di progettazione e ralizzazione dell'hardware non siano finalizzate al videogioco, quanto ad entrare nelle case di più genete possibile. Portando all'estremo questa filosofia, in un futuro potremmo trovare macchine in cui quella videoludica sia solo una funzionalità al pari di tante altre, con tutti i possibili annessi e connessi della cosa. Vedo la console multifunzionale come la rivista generalista insomma. Quella che parla di musica, DVD, cellulari e videogiochi. Relegando questi ultimi in articoletti superficiali dedicati solo ai titoli pensati per un pubblico vasto ed eterogeneo.


Scusate per il leggero OT ma parlando di PSP non potevo non esporre queste mie perplessità ;)
I'm having fun...