Autore Topic: [PC] Starcraft II  (Letto 26294 volte)

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Offline Konron

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Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #120 il: 28 Lug 2010, 12:13 »
Chiudete il topic che mi ci manca la scimmia dell'rts  ???

(quanto costa in digital delivery? i 60 euro del DVD mi sembrano tantissimi per essere un gioco PC)

Offline Aether

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Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #121 il: 28 Lug 2010, 13:48 »
Ma quindi serve avere un uber micro per rullare?
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Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #122 il: 28 Lug 2010, 13:51 »
Beh per rullare davvero sicuramente si. Io comunque prevedo per il sottoscritto una gavetta durissima. Il problema è che in giro c'è gente (la maggior parte, probabilmente) che ci gioca dal 1998. Per quante migliorie/differenze ci possano essere in SCII la base rimane quella* e se non la conosci bene (tipo me) so cazzi. Però il gioco mi ispira (tanto) e la voglia di imparare c'è tutta. Vedremo.

* per dire: esce Street Fighter 5. Tu contro una persona che non ha mai giocato a SF. Il gioco è "nuovo", ma il verdetto è scontato. :*
Yeah man, it's random.

Offline Ryoga

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Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #123 il: 28 Lug 2010, 14:46 »
Ma va`, dall alto della mia incompetenza ieri ho fatto una manciata di partite vincendole tutte senza alcuno sforzo, e` pieno di niubbastri da wow che sono saltati sull` hype train con cui giocare.

Quello che e` imperativo imparare da subito e` riuscire nelle macro, aka gestire i worker, fare sim city e spendere i soldi le micro vengono da sole con il tempo.

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Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #124 il: 28 Lug 2010, 15:00 »
Bisogna prendere la mano soprattutto con gli shortcut della tastiera e abituarsi a dividere l'esercito in gruppetti coerenti, in modo da fare attacchi o difese ben concertate.
In tigella veritas

Offline Aether

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Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #125 il: 28 Lug 2010, 16:27 »
Il bello è che non ho la ben che minima idea di che cazzo siano micro e macro negli RTS, ma seguivo Pure Pwnage  :D
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Offline Nokia11

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Offline fulgenzio

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Offline Nokia11

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Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #128 il: 28 Lug 2010, 22:37 »
Ma mica la razza era solamente quella umana, mentre le altre verranno rilasciate più avanti come DLC? Magari erro, ma ricordo così.
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Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #129 il: 28 Lug 2010, 22:49 »
Qualcuno dei giocanti può spiegare a un profano come me perché Starcraft II sarebbe così "aoaoaoao rulez"?
Many thanks.
si spiega semplicemente dicendo che se ami gli RTS molto probabilmente hai giocato Starcraft e atteso anni che ne uscisse un seguito, tutto ciò va al di la ovviamente delle qualità o meno del prodotto, l'Hype non è dato da ciò che è l'attuale ma da ciò che è stato il primo 


Offline Darrosquall

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Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #130 il: 28 Lug 2010, 23:02 »
va beh, io già conosco due persone che lo hanno iniziato, con la normal, e sono andati a comprarsi pure la collector. Io dal canto mio, il primo non l'ho giocato, ho fatto altre due missioni, e ho deciso che questo gioco merita proprio l'edizione uber da collezione.
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Offline Darrosquall

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Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #131 il: 28 Lug 2010, 23:29 »






qualche immagine.
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Offline Ryoga

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Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #132 il: 29 Lug 2010, 01:34 »
Giusto per informazione, dopo aver scelto una missione ad un bivio e` possibile giocare la missione scartata dal terminale sul ponte della Hyperion, non si prendono ne soldi ne punti ricerca ma e` sicuramente interessante poter vedere il finale alternativo della cosa.
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Offline Daimon

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Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #133 il: 29 Lug 2010, 02:34 »
Gli scacchi quanto son cambiati in migliaia di anni? Poco e hanno un sacco di "gameplay" perche' in un gioco strategico l'unico fattore veramente
rilevante e' la potenza vincente della strategia messa in atto.

Negli scacchi puoi pensare anche 5 minuti per ogni mossa.
Negli rts online la strategia conta molto, ma se ti fermi a pensare 5 minuti senza agire sei fatto :yes:

no ma non e' un paragone diretto, era per dire che poche meccaniche semplici fanno giochi complessi e interessanti.
Intendo scII va bene cosi', insomma molto simile all'uno.
ma dai men of war che deve asfaltare che e' una palla.
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Offline Darrosquall

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Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #134 il: 29 Lug 2010, 09:51 »
ma che è una palla l'ho detto pure io, ma è il primo rts che ti dà una gestione in campo aperto della microunità con quelle possibilità, e con le possibilità di schierarsi in modo diverso dentro le strutture. Che poi lo score parla chiaro, ci ho fatto due ore, ma sono innegabili i suoi meriti. Sono rts diversi comunque, ma ne fanno ancora rts come Sc2?Non sono molto informato.
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