Autore Topic: [GBA] Final Fantasy VI  (Letto 8234 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.221
[GBA] Final Fantasy VI
« Risposta #60 il: 28 Set 2007, 11:56 »
Citazione da: "mog_tom"
Le musiche sono davvero così peggiorate?

Lo chiedo perché la versione SNES è ancora chiaramente la migliore dal punto di vista audio/video (tanto fra un annetto tocca quasi sicuramente rigiocarselo su DS), ma, e te lo dice un Sadnes, se sei altrimenti costretto a giocarci su PC allora prendi la versione GBA.

Seee, magari fra un annetto su DS. Secondo me non prima di due annetti buoni.

Le musiche non sono così peggiorate. Alcune sì, diverse altre no. Nel complesso è unbuon adattamento, anche se mi chiedo se sia veramente giustificato, visto quello che può fare il DS nel comparto sonoro. E' come se ci fosse una regola scritta per cui un port di FF non può, in nessun caso, essere identico all'originale sotto l'aspetto tecnico-giocabilistico.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[GBA] Final Fantasy VI
« Risposta #61 il: 28 Set 2007, 12:16 »
Le musiche suonano leggermente meglio nella versione PS-X. Che, come l'emulatore o nell'OST, esce ha sampling a 44,1 KHz.
Quasi innavvertibile, cmq.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.258
    • E-mail
Re: [GBA] Final Fantasy VI
« Risposta #62 il: 07 Nov 2020, 14:07 »
Finito chrono trigger, ho iniziato questo su android emulato. Per adesso sono a 6 ore. Che bellezza :’(

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.430
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [GBA] Final Fantasy VI
« Risposta #63 il: 07 Nov 2020, 14:51 »
Finito chrono trigger, ho iniziato questo su android emulato. Per adesso sono a 6 ore. Che bellezza :’(

Anche io qualche mese però su SNES Mini e non ho resistito oltre le 4h: l'avevo già giocato 20 anni ed è un capolavoro chiariamo, secondo solo al VII imho però con gli anni sono diventato meno tollerante per i jrpg old school ma dato che mi sono sentito sporco mi sono ripromesso di riprenderlo. La cosa strana è che non ricordavo le musiche così "presenti", quasi insistenti. Ma che composizioni ragazzi, l'incipit è sempre da PELLE D'OCA.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [GBA] Final Fantasy VI
« Risposta #64 il: 07 Nov 2020, 15:08 »
Nella mia cinquina fra i giochi preferiti di sempre.  :-[
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.258
    • E-mail
Re: [GBA] Final Fantasy VI
« Risposta #65 il: 07 Nov 2020, 16:24 »
Finito chrono trigger, ho iniziato questo su android emulato. Per adesso sono a 6 ore. Che bellezza :’(

Anche io qualche mese però su SNES Mini e non ho resistito oltre le 4h: l'avevo già giocato 20 anni ed è un capolavoro chiariamo, secondo solo al VII imho però con gli anni sono diventato meno tollerante per i jrpg old school ma dato che mi sono sentito sporco mi sono ripromesso di riprenderlo. La cosa strana è che non ricordavo le musiche così "presenti", quasi insistenti. Ma che composizioni ragazzi, l'incipit è sempre da PELLE D'OCA.
Beh ma il bello dell’emulazione è il poter velocizzare i tempi morti. Ad esempio nella worldmap dove praticamente c’è un combattimento ogni 10 secondi (ed i mostri non sono particolarmente pericolosi) metto la velocità a 4x e non perdo tempo inutilmente!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.430
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [GBA] Final Fantasy VI
« Risposta #66 il: 07 Nov 2020, 18:48 »
Finito chrono trigger, ho iniziato questo su android emulato. Per adesso sono a 6 ore. Che bellezza :’(

Anche io qualche mese però su SNES Mini e non ho resistito oltre le 4h: l'avevo già giocato 20 anni ed è un capolavoro chiariamo, secondo solo al VII imho però con gli anni sono diventato meno tollerante per i jrpg old school ma dato che mi sono sentito sporco mi sono ripromesso di riprenderlo. La cosa strana è che non ricordavo le musiche così "presenti", quasi insistenti. Ma che composizioni ragazzi, l'incipit è sempre da PELLE D'OCA.
Beh ma il bello dell’emulazione è il poter velocizzare i tempi morti. Ad esempio nella worldmap dove praticamente c’è un combattimento ogni 10 secondi (ed i mostri non sono particolarmente pericolosi) metto la velocità a 4x e non perdo tempo inutilmente!

Infatti ce l'ho anche sul 2DS moddato con snes9x, mi sa che lo ricomincerò da quì 😅
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.759
    • E-mail
Re: [GBA] Final Fantasy VI
« Risposta #67 il: 07 Nov 2020, 18:50 »
Gioco della vita, sempre bene ricordarlo.

Velocità 4x usata pure io, su pc, ma solo per livellare in vista del dungeon finale

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: [GBA] Final Fantasy VI
« Risposta #68 il: 08 Nov 2020, 14:53 »
Io l'ho finito tante volte, è stato il mio primo Final Fantasy ed il mio preferito.
Adesso vorrei giocarlo con un remake, anche 2d tipo quello di FF4 per psp, che per me era perfetto.
Che aspetta Square a realizzare una bella collection degli episodi snes con grafica rimasterizzata e musica orchestrata?
So che prima o poi lo faranno.
Possono anche prendere come esempio la grafica di FF: Record Keeper per android, un buon compromesso tra modernità e pixel art.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [GBA] Final Fantasy VI
« Risposta #69 il: 08 Nov 2020, 20:26 »
Io vorrei una bella riedizione con lo stile di Octopath Traveler