Autore Topic: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui  (Letto 47449 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #270 il: 07 Giu 2017, 19:05 »
Oltre a essere pigro, accampi pure delle scuse.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #271 il: 07 Giu 2017, 19:11 »
Recupererò, devo pur togliere questa panzona che ho.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #272 il: 07 Giu 2017, 19:32 »
😱

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #273 il: 07 Giu 2017, 21:14 »
Scopro ora che la app ha pure la chat. :)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #274 il: 07 Giu 2017, 22:30 »
Non sono sicuro sia il topic adatto. Nel caso sposto.

Sarò telegrafico: mi serve un cardiofrequenzimetro per bici e nuoto, niente di agonistico ma devo monitorarmi. Priorità assoluta l'impermeabilità quindi, e fattore fondamentale spendere il meno possibile senza comprare una ciofeca. Altre funzioni, per ora non mi servono.

Potete direzionarmi su marche, modelli, decathlon a parte?

Tnx
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #275 il: 07 Giu 2017, 22:42 »
Quello che cerchi, spendendo il meno possibile,  non esiste. Il problema ovviamente è  il nuoto: il device deve essere impermeabile, almeno IP68, e la fascia funzionare in acqua. In pratica una roba da triathlon ergo top di gamma ergo si parte dai 4-500€ in su.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.576
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #276 il: 07 Giu 2017, 23:03 »
Quello che cerchi, spendendo il meno possibile,  non esiste. Il problema ovviamente è  il nuoto: il device deve essere impermeabile, almeno IP68, e la fascia funzionare in acqua. In pratica una roba da triathlon ergo top di gamma ergo si parte dai 4-500€ in su.
Anche perché di più non si può :educated:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #277 il: 08 Giu 2017, 07:58 »
Ah ecco. Mi è parso di vedere (non ricordo se Garmin o Sunto) dei device se non da immersione, comunque garantiti per i classici 100m/10atm: anche quelli rientrano nella stessa categoria?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #278 il: 08 Giu 2017, 09:09 »
Secondo me un FitBit è perfetto per quello che gli serve. Ce ne sono di varie fasce di prezzo e con alcuni ci si può nuotare, tipo questo:

https://www.fitbit.com/it/flex2

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #279 il: 08 Giu 2017, 09:47 »
Questo costa pochissimo, è affidabile e resiste ad immersione fino ad 1 metro. Si trova anche sotto i 20€ e direi che se non fa immersioni potrebbe fare al caso suo.
http://www.chimerarevo.com/recensioni/xiaomi-mi-band-2-214567/
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #280 il: 08 Giu 2017, 10:05 »
Sì, non devo andare in profondità ma sguazzarmela in piscina.

Mo' me li spulcio, grazie a tutti e tre!
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #281 il: 08 Giu 2017, 10:52 »
Il Flex (che ho avuto, prima versione) non ha proprio il display, quindi anche ammesso che misuri la frequenza* in acqua, non va bene se uno deve 'tenersi sotto controllo', come da richiesta. Lo Xiaomi è IP67 (e anche qui va verificato se misura il cardio in acqua), il che vuol dire che ti ci fai la doccia e se ti cade in mare non esplode, ma 'immersione fino a 1 metro' significa che lo mettono in una vasca a quella profondità FERMO, quindi resiste a una situazione statica. Metterlo al braccio e nuotarci è un altra cosa, le pressioni sono molto più violente e quella certificazione non basta. Poi fate voi.


*Ho controllato meglio: non ce l'ha proprio il cardio, per quello tocca salire verso il Charge (avuto pure quello), che però non è neanche IP67 credo.
« Ultima modifica: 08 Giu 2017, 10:59 da FreeDom »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #282 il: 08 Giu 2017, 11:14 »
La buona notizia è che Tom Tom con il Runner 3 riesce a proporre un prodotto pressoché completo a un prezzo accessibile*. Calcola due cose. La prima è che l'ordine di grandezza da cui partire è questo, non certo i due spicci delle wristband da fitness. La seconda è che tutti, ripeto tutti i cardiofrequenzimetri da polso sono meno affidabili e precisi della combo orologio+fascia, a maggior ragione in acqua. Leggi qualche recensione, lo vedrai da te.

*E' possibile ci sia anche qualcosa'altro, ma l'indagine a tappeto che feci più di un anno fa ormai è obsoleta. I produttori di punta comunque sono: Polar, Garmin, Sunto. Spulcia i vari siti. Non limitarti alle domande, studia, che sei l'unico a conoscere bene le tue esigenze, rischi di prendere qualcosa che non ti va bene.
« Ultima modifica: 08 Giu 2017, 11:19 da FreeDom »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #283 il: 08 Giu 2017, 11:27 »
Le argomentazioni di FreeDom sono giuste però penso che si possano spendere meno di 20€ per provare con mano se non si hanno esigenze veramente particolari.
Lo standard IP67 certifica che il dispositivo deve essere immergibile tra 15 cm e 1 m per almeno 30 minuti e non deve presentare condensa o infiltrazioni.
Aggiungo che IP67 significa anche che è resistente a spruzzi violenti (basta un IP66 per questo) e che IP68 aggiunge solo la possibilità di immergersi oltre 1 metro. A spanne direi che lo xiaomi mi band va bene per le esigenze di Gaissel.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #284 il: 08 Giu 2017, 11:38 »
Se i costi salgono, si può anche pensare al Withings Steel HR:

https://www.withings.com/it/en/products/steel-hr

Lo abbiamo in molti nel forum e, oltre ad avere qualcosa che sia in grado di monitorare la tua attività fisica, è anche un bell'orologio. Lo trovi in vendita su Amazon.
L'unica accortezza da avere è quella di non premere il pulsante mentre si è in acqua, ma prima di iniziare l'attività.
« Ultima modifica: 08 Giu 2017, 11:41 da Shape »