Io ho fatto la prima run (claire A) a normal e ho finito con parecchie risorse residue. Viceversa, la 2nd run (Leon B) è già più avara di materiali, pure a normal e finivo certi boss con una spicciolata di colpi rimasti in totale. Alla fine nella prima run non ho usato le polveri da sparo mentre nella seconda run sì, m'è toccato. Quanto alla tensione c'è anche a normal, almeno ti eviti la rottura di coglioni di rifare le cose se muori e ad hardcore muori in 2 morsi.
Il fatto è che non sembra, ma c'è un bello skill ceiling, baitare gli zombie per poi evitarli, gambizzarli, la valutazione degli spazi, l'utilizzo strategico delle erbe con rushate (rosso + blu aumenta la difesa e sopravvivi a più colpi), l'uso delle subweapon, capire come funziona mr. X e come funzionano i licker, etc, che rende le successive run ad hardcore cmq soddisfacenti e non troppo frustranti.
Molto bellini anche le modalità extra, risorse limitatissime e sta al giocatore capire come mixare le carte per arrivare in fondo.