Considerazioni until now della season 2:
Lucky fa paura. Da pg demmerda le han dato un bello spessore.
1 ) b1 è diventato quasi safe (-11 ob, ma dipende dalla distanza... talvolta è proprio safe), per quanto depotenziato (da 27 a 20, ma ci sta).
2 ) hanno tolto il gap in b/d4, 4. Il primo basso è sempre unsafe (ci mancherebbe) ma prima la sequenza era interrompile on hit, adesso non più. Il secondo rimane -1 on block (sino ad adesso mai sidesteppato), quindi è utilissimo strumento di pressione.
Il successivo ed eventuale 3+4 toglie un po' di più ed è ugualmente safe, ma è sidesteppabile, ma il 50 e 50 è salvo perchè 1) l'eventuale ritorno in basso non credo sidesteppabile, 2) si può semplicemente non continuare.
3 ) altro elemento di solidità: b/d4 adesso termina in crouch, così come altre mosse (1,2,2 e mi pare b2). Linfa per il mix up.
4 ) f,F+4 è più veloce di un paio di frame e diventa più potabile come mossa di incontro, considerato che in counter fa entrare automaticamente la variante successiva. Considerato che se si continua con 4 launcha in automatico in counter è simpatico come fatto, ma come variante va immessa praticamente prima che colpisca f,F+4: quindi se non si countera l'avversario esperto che sgami può interrompere con un banale 1 e inserire una stample... e come fattore rischio ci sta.
5 ) b/u3, u3 e f/u3 sono state depotenziate nel danno ma passano da -17 in block a -15 on block; u/f sempre rischiosa, ma considerato che è hi e low crush ci sta, l'hanno semplicemente allineata con gli hop di gente tipo Claudio. b/u3 praticamente safe ob, ma sempre dolorsamente whiffabile.
6 ) 1,2,1+2 è stata depotenziata e variano i gap da variante a variante (1,2,1 e 1,2,2). Ci sta.
7 ) b3+4 permette back turning rapido e low crusha. In pratica permette 1) di punire in caliroll i low più lenti: difficile come tempismo, ma quando riesce la frustrazione e le bestemmie dell'avversario vengono percepite in telepatico; 2) di usare la caliroll come wall extension; 3) di girarsi così, giusto per mandare nel panico l'avversario che temporeggi a media distanza (quelli scarsi).
8 ) 1+2 si può fare anche da BT ora. Forse inutile, ma una opzione in più fa sempre bene.
9 ) d/f3 è ora i14, che di per se è una figata. Ancor meglio, d/f3,3 è ora naturale, che è robba bona. Unsafe (-14) ma la variante d/f3,2 adesso è safe.
10 ) Last but not the least f1+2 adesso è +7 on block. Prima era una mossa inutile: lenta, backstep quasi inesistente prima di colpire, portata ridicola. Adesso è lo stesso, ma il vantaggio di frame on block ne incentiva l'utilizzo, ed è trap perfetta per b4.
Poi ci sono altre variazioni... tante... alcune mosse vengono un po' più velocemente dalla stance di ballo, d/f3,4 va in chain ed è +0 on hit, la powercrush è stata leggermente rallentata ma affiancata da nuova più veloce ma unsafe, f/d4 toglie di meno ma è più veloce e atterra solo in counter, han cambiato pure 3,4, c'è una mossa nuova per spaccare i pavimenti (un hop che non launcha praticamente safe), d/f 2,4,3,1 fa più male... in pratica adesso è un personaggio SERIO con solide alternative di approccio, anche se determinate caratteristiche si prestano troppo al lagspamming.
Eddy è un po' più giocabile, ma le differenze in questo caso son marginali.
1) u/f 3+4 non è più unsafe, tipo -9. Considerata la penuria di lowcrush e la lentezza di u/f4 e la hitbox generosissima di u/f3 che vien beccata spesso dai bassi, ci sta.
2) hsp 4 non atterra più ma da un bel po' di vantaggio di frame on hit. Con l'avversario in volo è screw trigger, ma per adesso non ci ho trovato stample decenti e significative.
3) u/f3 è adesso power crush, non più + on block (ci mancherebbe). Altra modifica dovuta, visto che la sua vecchia power crush aveva utilizzi assai limitati (c'è ancora ma mi pare un pelino più lenta).
Per i non azzeccati al gioco, che probabilmente manco avranno letto il post, i valori di frame riguardano da un lato velocità di esecuzione mossa, dall'altro il vantaggio o lo svantaggio tempistico dopo aver portato il colpo (bloccato, a segno e in counter). Quelli bravi se l'imparano a memoria, quelli meno bravi vanno ad orecchio e ad abitudine.
Qualcuno lo sta giocando su PS4?
Non scrivo nella sezione online perchè non mi si filerebbe nessuno
Io ci gioco online, ma tu hai paura di incontrarmi e mi eviti.