Autore Topic: [Multi] Watch Dogs 2: alla seconda andrà meglio?  (Letto 7818 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Watch Dogs 2: alla seconda andrà meglio?
« Risposta #75 il: 22 Nov 2016, 10:02 »
Credo sia passata la moda degli open world (GTA V fa storia a sè), adesso ci sono altri generi più in voga...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.549
Re: [Multi] Watch Dogs 2: alla seconda andrà meglio?
« Risposta #76 il: 22 Nov 2016, 10:11 »
Credo sia passata la moda degli open world

Ma speriamo(lo) vivacissimamente...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Multi] Watch Dogs 2: alla seconda andrà meglio?
« Risposta #77 il: 22 Nov 2016, 11:29 »
Dispiace che non stia vendendo, perché il gioco merita.

Gli open world possono stancare in fretta e spesso nascondono meccaniche di gioco poco divertenti (almeno per me).

In Watch Dogs 2, invece, ciò che non manca è proprio il divertimento, perché Ubisoft ha fatto una scelta intelligente puntando tutto sull'hackeraggio. Missioni principali, missioni secondarie, soldi/punti esperienza/nuove abilità da raccogliere hanno un comune denominatore: l'analisi del luogo in cui bisogna intrufolarsi e il modo più sicuro e veloce per agire.

L'atmosfera scanzonata e cazzara fa il resto, strappa sorrisi a ripetizione.

Me lo sto godendo davvero  :yes:
the more we know, the less we show

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Multi] Watch Dogs 2: alla seconda andrà meglio?
« Risposta #78 il: 22 Nov 2016, 11:37 »
L'atmosfera scanzonata e cazzara fa il resto, strappa sorrisi a ripetizione.

Giusto per fare un esempio, ecco una cosa che mi è successa che mi ha fatto sbellicare. Guardate come va a finire questo improbabile arresto  :D

https://1drv.ms/v/s!AlTrOyIR44ihgn1wN-QxX2gx1gjx
the more we know, the less we show

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Watch Dogs 2: alla seconda andrà meglio?
« Risposta #79 il: 22 Nov 2016, 12:53 »
Domanda importante, chi ha curato l'adattamento? Ivan??
Devo capire se l'omaggio a Farenz è vero  :D

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Watch Dogs 2: alla seconda andrà meglio?
« Risposta #80 il: 30 Nov 2016, 16:41 »
Iniziato ieri, il tono mi lascia proprio perplesso. Graficamente non mi piace e il sistema di guida mi pare una schifezza. Proprio non trovo una visuale buona per me (quella dal cruscotto è oscena) e c'è poca sensazione di velocità.

Mi sento proprio sporco oggi, speriamo di potermi ricredere.
Ho fatto alcune modifiche ai settings e gira tra gli 80 e i 6o ma qualcosa non mi convince del tutto. Le opzioni sono tante e alcune influiscono davvero molto sulle prestazioni. Teokrazia giocatelo per favore.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Multi] Watch Dogs 2: alla seconda andrà meglio?
« Risposta #81 il: 01 Dic 2016, 10:33 »
A un certo punto della storia accade una cosa che mi ha lasciato perplesso.

Se il cazzeggio è l'anima del gioco, non puoi improvvisamente buttare nella mischia un evento drammatico a caso e cercare disperatamente di creare empatia col giocatore. Il tentativo risulta inevitabilmente stucchevole e patetico, soprattutto se dopo due secondi il registro torna quello scanzonato di prima.
the more we know, the less we show

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Watch Dogs 2: alla seconda andrà meglio?
« Risposta #82 il: 04 Dic 2016, 21:58 »
Ma te Stay come lo stai giocando?
A farlo stealth mi pare per niente facile, a giocarlo come GTA mi sento completamente fuori ruolo che sono un povero hacker scemo mica un serial killer. Ma i nemici ti sparano anche solo per violazione di domicilio, non so cosa fare.
Nel complesso lo trovo una porcheria, ma volevo capire se c'è modo di renderlo salvabile.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Multi] Watch Dogs 2: alla seconda andrà meglio?
« Risposta #83 il: 05 Dic 2016, 10:47 »
Sfrutto al meglio tutti gli hack e i gingilli tecnologici in dotazione. Il drone è ottimo per una prima analisi dall'alto, il jumper la scelta giusta per infiltrarsi e raggiungere i pannelli da hackerare manualmente. Se sono costretto a muovermi in prima persona, la tecnica migliore è distrarre le guardie hackerandogli il cellulare (di fatto diventi invisibile).

Spesso bisogna anche essere creativi per prendersi le soddisfazioni migliori. Esempio: rubare un'auto da un covo di teppisti hackerandola col drone e facendola uscire dal covo, per poi salirci a bordo indisturbati (true story  :-[).
the more we know, the less we show

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Watch Dogs 2: alla seconda andrà meglio?
« Risposta #84 il: 21 Dic 2016, 20:46 »
L'ho trovato da Gamestop nuovo a 29,98 e non ho saputo resistere, devo smetterla di entrare nei negozi...
Lo inizio subito!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Watch Dogs 2: alla seconda andrà meglio?
« Risposta #85 il: 24 Dic 2016, 17:47 »
La qualità della scrittura in questo gioco è qualcosa di imbarazzante...

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Watch Dogs 2: alla seconda andrà meglio?
« Risposta #86 il: 24 Dic 2016, 18:16 »
La qualità della scrittura in questo gioco è qualcosa di imbarazzante...

Probabilmente è adatto a chi "è giovane andato a male con i risvoltini" (cit. mia) ma questo non spiega perché sia piaciuto tanto a Stay. Che secondo me non è nemmeno cazzone in stile Saints Row, ci crede un sacco.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Multi] Watch Dogs 2: alla seconda andrà meglio?
« Risposta #87 il: 25 Dic 2016, 08:00 »
A me è piaciuto perché ho trovato divertente il gameplay. Jumper e drone sono divertenti da usare e giocare a fare l'hacker a me gasa parecchio.

Sulla qualità dei dialoghi concordo (al di là di qualche momento riuscito come questo già postato), ma è proprio tutto il comparto narrativo che non va. Mi autocito:

A un certo punto della storia accade una cosa che mi ha lasciato perplesso.

Se il cazzeggio è l'anima del gioco, non puoi improvvisamente buttare nella mischia un evento drammatico a caso e cercare disperatamente di creare empatia col giocatore. Il tentativo risulta inevitabilmente stucchevole e patetico, soprattutto se dopo due secondi il registro torna quello scanzonato di prima.

Davvero imbarazzante.
Sembra quasi che abbiano investito tutto il tempo nei dialoghi di contorno che si possono ascoltare andando in giro per San Francisco, dimenticandosi della trama principale.
the more we know, the less we show

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Watch Dogs 2: alla seconda andrà meglio?
« Risposta #88 il: 09 Gen 2017, 14:47 »
Finito, e niente non ce la faccio a mettermi a completare le missioni secondarie.
Per me è un grandissimo passo indietro rispetto al primo, le uniche cose che mi sono piaciute sono state l'utilizzo di drone e jumper e i puzzle in cui muovere gli interruttori.