Autore Topic: [Multi] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant  (Letto 52732 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #135 il: 08 Nov 2020, 23:31 »
Bellissimo Gladia, mi ci ritrovo in pieno al cento per cento, forse solo nell'elenco dei GOTY perche' per me questo al 99.9% lo e' (aspettando Godfall!111!!)

95 ore e non sentirle, gioco di non finire mai.
Guarda, potrebbe tranquillamente essere il gioco dell'anno, alla faccia dei tripla A esasperati.
Ma ci sono possibilità che si possa gustare anche in ambito Playstation/Xbox?
E' criminale non provarlo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.084
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #136 il: 09 Nov 2020, 12:51 »
Si ma Nintendo ha pagato per un' esclusivita' temporale su console quindi per ora si aspetta (poi vabbe', io ho comprato la versione Switch e la considero "definitiva" vista la portabilita' ed il supporto cross-save.)

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.181
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #137 il: 09 Nov 2020, 13:29 »
Eh, ma potevate dirlo che 'sto gioco è fico. Non tenetevi le cose per voi!
:D

Scherzi a parte, dopo aver finito un paio di cosucce che avevo in sospeso (Doom Eternal, il prossimo sei tu!) mi sono finalmente arreso alla peer pressure di dozzine di persone che ne dicono meraviglie, e l'ho comprato. Ho fatto giusto una run, arrivando al boss, che mi ha prevedibilmente castigato. Per ora mi limito a dire che pad alla mano è tutto bello e reattivo. Vediamo come procede, ma sono ottimista... ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #138 il: 09 Nov 2020, 13:48 »
Si ma Nintendo ha pagato per un' esclusivita' temporale su console quindi per ora si aspetta (poi vabbe', io ho comprato la versione Switch e la considero "definitiva" vista la portabilita' ed il supporto cross-save.)
Sì, Switch pure io ma docked che, da quanto ho capito, non è manco stata una buona idea!  ;D

Eh, ma potevate dirlo che 'sto gioco è fico. Non tenetevi le cose per voi!
Per quanto mi riguarda è l'Hollow Knight di quest'anno ma tanto finché non esce dalla bolla Pc-Switch se ne accorgeranno in pochi.
« Ultima modifica: 09 Nov 2020, 16:24 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.084
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #139 il: 09 Nov 2020, 14:01 »
Docked anche io quando posso, ma sono stato via una settimana in Danimarca dalla famiglia e nei dopo cena quando li lasciavo parlare nella loro incomprensibile lingua io mettevo la bimba a letto e poi ci davo dentro di brutto, non avrei potuto godermelo altrimenti in questo periodo.

105 ore e non sentirle. Tra l'altro mi si stanno sbloccando ancora cose nuove... :D

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #140 il: 09 Nov 2020, 16:13 »
Guarda, potrebbe tranquillamente essere il gioco dell'anno, alla faccia dei tripla A esasperati.
Eh sì, anche se dopo 20 ore e 34 run non ho ancora finito un "giro" (ho superato solo una volta i campi Elisi) per me è già il GOTY  :yes:
Il fatto è che raramente un AAA può permettersi di non essere un prodotto che deve accontentare una fascia di pubblico più ampia possibile (per rientrare nei costi esorbitanti), mentre un titolo come Hades E' quello che gli sviluppatori (coadiuvati da un massiccio early access) volevano, per me i Supergiant sono da limonare durissimo  :-*

Tra l'altro ho notato che i risultati migliori in media li ottengo giocando portatile più che sul 49", cosa che non mi sarei mai aspettato.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #141 il: 09 Nov 2020, 16:20 »
No, direi che su schermo grande si hanno i risultati migliori. E joypad saldo alle mani.

È droga, non mi dilungo, ne ho già scritto a palate post indietro :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #142 il: 09 Nov 2020, 16:47 »
No, direi che su schermo grande si hanno i risultati migliori. E joypad saldo alle mani.
Io parlavo delle mie run, non metto in dubbio che per altri sia meglio il contrario  :)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #143 il: 09 Nov 2020, 19:00 »
No, direi che su schermo grande si hanno i risultati migliori. E joypad saldo alle mani.
Io parlavo delle mie run, non metto in dubbio che per altri sia meglio il contrario  :)

Faccio fatica a capire il perché ma si sa il mondo é Wario.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.084
  • Dice cazzate
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #144 il: 16 Nov 2020, 08:59 »
Iniziato pure io, come per hollow knight mi sento in colpa ad averlo pagato 6 euro.
Fatte le prime 3-4 run, sconfitto Megara (boss fight bellissima nonostante i minion), è tutto talmente leccato che ogni tanto bisogna fare pausa e leccare lo schermo a sua volta. Persino le transizioni dei menu e i font usati tradiscono una ricerca del gusto e dello stile quasi esasperanti.

Sì è probabilmente il goty 2020, è in assoluto un titolo senza sbavature e meritevole del perfect score come pochi altri, nell'ottica che non abbia cali di qualità strada facendo. Ma quella intro 2d animata daddio che vedevo nei trailer, è solo nei trailer o c'è modo di vederla ingame?
Fuck does Cuno care?

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.181
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #145 il: 16 Nov 2020, 09:23 »
Sì, il livello di rifinitura globale è assolutamente impeccabile.
Nella mia ultima run sono riuscito a menare Tisifone al nostro primo incontro (inutile dire che Megera mi sta più simpatica, ma lì contribuisce molto la voce della doppiatrice) e l'Idra alla seconda volta che ci arrivavo,  varcando la soglia dei Campi Elisi. Si direbbe un luogo tanto bello esteticamente quanto fastidioso per il tipo di nemici che lo abitano. ^^
Per il "toto-armi", per ora spada e arco sono le mie preferite. Lancia da rivedere con calma. Scudo più no che sì. Ma non credo di aver fatto più di una quindicina di run, ho tutto il tempo per cambiare idea. Quale sia l'arma del caso, comunque, è sempre piacevolissimo da giocare, e pulitissimo in tutto.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.084
  • Dice cazzate
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #146 il: 17 Nov 2020, 09:45 »
Teseo e il minotauro mi triturano :O
Bello però che i boss partano "scarichi" per poi incazzarsi progressivamente in modo tale da darti una possibilità anche alla prima volta che li incontri. A momenti però diventa quasi un bullet hell. La cosa divertente è quando sei nel bullet hell ma talmente "in the zone" che finisci tutti i nemici e ti rendi conto che non ti han toccato una volta. E la musica si sgonfia e rimane il basso. Dat Zagreus, smuggone come nessun altro prima di lui.
Cmq quanto cazzo è bello maronna. I Supergiant sono schifosamente talentuosi. Anche 20 euro a prezzo pieno è poco per il gioco che è, come Hollow ai tempi. Altro che "giochi a 80 euroooohhh" lol
Fuck does Cuno care?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #147 il: 17 Nov 2020, 09:53 »
Io sono all'ennesima run, calcolata in ordine di decine.

Videogioco magistrale a più livelli.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.636
  • / | \
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #148 il: 17 Nov 2020, 10:33 »
Mi fido solo di Ruko, cosa dice la lady?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #149 il: 17 Nov 2020, 12:15 »
Mi fido solo di Ruko, cosa dice la lady?
Mmmh, troppo difficile per Ruko.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)