Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 160344 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.378
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2145 il: 04 Feb 2024, 20:01 »
ce n'è abbastanza per un giudizio stratosferico, vero Cristiano?

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.443
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2146 il: 04 Feb 2024, 20:11 »
Te l’avevamo detto. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.919
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2147 il: 04 Feb 2024, 20:55 »
È decisamente molto meglio del primo Alan Wake. :yes:
Che avevo amato la prima volta ma nettamente rivalutato verso il basso dopo anni.
E fra poco mi butto in Wake 2.
« Ultima modifica: 04 Feb 2024, 21:00 da Lord Nexus »
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.606
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2148 il: 04 Feb 2024, 22:36 »
È decisamente molto meglio del primo Alan Wake. :yes:
Per me Alan 1, che ho appena rigiocato, resta il miglior gioco Remedy, sicuro tra i miei 10 all-time favourite.

ce n'è abbastanza per un giudizio stratosferico, vero Cristiano?
Stratosferico no, buono sì :)

C'è poco da fare: i giochi vanno giocati quando:
1. sono finiti
2. girano as intended
3. costano poco

Ok, l'ultima non per forza :D ma ormai in genere si accompagna alle prime due.

Senza cavillare su chissà che sfumature di design: su PS5 Control si guarda e si gioca bene, su PS4 no. Quando il rendering svuota un'ambientazione di fascino, l'input lag rende impreciso combattere e il frame rate non sostiene lo show, le qualità di un gioco vengono offuscate.

Poi resta un titolo con scelte discutibili (i boss solo nelle side e nei dlc, why?), dei comprimari eccellenti (Ahti e Darling) ma due protagonisti (Jasse e Dylan) che non reggono la parte, nemici dal design poco accattivante, elementi GAAS buttati lì alla cazzo di cane (inutilissimo craftarsi mod random o sukarsi le contromisure del Consiglio), un'ambientazione sì figa ma mai da bocca aperta, e uno storytelling troppo poco ingame.

Però, dopo Alan Wake 2, ho proprio goduto l'indigestione di fisichina e balistica pop-corn, la snappyness delle armi, le situazioni affollate, le fight lunghe. Peraltro grazie ai dlc si riesce a sbloccare tutte le skill, incluse figatone quali lanciare tre oggetti alla volta o dashare in attacco con lo scudo alzato. Che insieme alle skill ambientali di Foundation offre momenti tps di livello assoluto.

Poi bisogna dar atto a Remedy di aver creato una lore ampia e coerente. Ogni aspetto del gioco trova una sua reason why. E benché io non ami l'inclusione di AW1 in questo universo basato su AWE e OOP (per me AW1 è una storia molto più metaforica e romantica, che non paranormale), giocare oggi il dlc su Alan avendone vissute tutte le anticipazioni, mi ha dato una bella sensazione di coerenze e credibilità, oltre che di palle quadre di Remedy nel promettere (e poi mantenere) cose con anni di anticipo, laddove in quest'industry un progetto, livello, personaggio, avvenimento cancellato è sempre dietro l'angolo.
« Ultima modifica: 04 Feb 2024, 22:39 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.606
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2149 il: 05 Feb 2024, 23:13 »


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.606
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2150 il: 08 Feb 2024, 19:52 »
Expeditions per me sono nope. Già mi stan sulle balle le cose a tempo, qui poi certe aree hanno come obiettivo trovare/raccogliere cose anche senza uccidere i nemici , col risultato di fare una cosa non divertente disturbati da una che potrebbe esserlo ma ti piglia tempo.
E' stato comunque un bel viaggio di riappacificazione. Disinstallo con saluto d'onore. Purtroppo non mi ha ispirato nuove fotine di livello.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.393
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2151 il: 01 Mar 2024, 12:01 »
Comunque Remedy si è ricomprata i diritti di control da 505 games. 17 milioni di euro credo.
Tra l'altro vorrei veramente vedere questo spinoff Pve (concord) di control.

TFP Link :: https://investors.remedygames.com/announcements/remedy-entertainment-plc-inside-information-remedy-acquires-full-rights-to-the-control-franchise-from-505-games/
Canale VampireItalia su Discord

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.919
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2152 il: 01 Mar 2024, 12:18 »
Sono solo i diritti di promozione e distribuzione. 505 Games non credo se la stia passando benissimo visto che girava anche la notizia che avessero chiuso delle sedi in Europa.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.117
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2153 il: 01 Mar 2024, 14:19 »
Adesso hanno pienamente i diritti di control e possono farsi pubblicare da chi vogliono, presumo nuovamente epic.

Comunque ottima notizia per remedy, se possono permettersi una mossa del genere, significa che sono in salute.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.393
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2154 il: 01 Mar 2024, 16:54 »
Adesso hanno pienamente i diritti di control e possono farsi pubblicare da chi vogliono, presumo nuovamente epic.

Comunque ottima notizia per remedy, se possono permettersi una mossa del genere, significa che sono in salute.

Per me in Remedy c'è qualcosa di magico. Non mi spiego come sia possibile che una software house del genere riesce a rientrare dei costi di sviluppo e guadagnare con 3-4 milioni di copie. Se pensiamo che uno Spider-man 2 a 10 milioni di copie per Sony non è abbastanza. L'altro giorno hanno detto che Alan Wake 2 con 1.2 milione copie è stato un successo. Vuol dire avere un managment con i controcazzi

Edit: Hanno pure aperto un nuovo studio a Stoccolma di recente.
Canale VampireItalia su Discord

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.117
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2155 il: 01 Mar 2024, 17:16 »
C'è amore, c'è tanto amore in Remedy  :yes:

Comunque si sono sempre bullati dei risultati raggiunti nonostante i budget inferiori e di molto rispetto ai tripla A, e cavolo se hanno ragione.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.378
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2156 il: 01 Mar 2024, 19:22 »
Il vostro discorso regge, ma AW2 in realtà non é ancora rientrato dei costi di sviluppo...

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.905
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2157 il: 23 Mar 2024, 12:01 »
Avevo voglia di sfruttare il PSPLUS che pago da anni e ho scaricato Control, che avevo snobbato nonostante ne leggessi benissimo.
Il motivo del mio poco interesse era dovuto principalmente all'ambientazione che proprio non mi ispirava. E mi diceva poco anche la protagonista, non tanto il fatto che fosse femmina perché, per esempio, Saga Anderson l'ho apprezzata moltissimo sin da subito.
Il gioco ha confermato il poco appeal che ha per me il megaedificio dove ci muoviamo. A me piacciono luoghi più realistici e ancorati alla realtà questi stanzoni insensatamente grandi e dedali di corridoi insensatamente labirintici non mi coinvolgono più di tanto. A me piace imparare a orientarmi bene in uno spazio open e qui onestamente (sarò a metà gioco) non riesco mai a ricordarmi a memoria le strade per andare da un luogo a un altro. C'è da dire però che questa peculiarità che continua a non piacermi è ottimamente contestualizzata.
D'altra parte non posso non applaudire al gameplay con scontri furibondi ma facilmente gestibili grazie a controlli semplici e ben studiati e alla meravigliosa distruttibilità dell'ambiente di gioco. E' veramente una goduria ed è veramente "next". Anzi no, era quello che auspicavo da anni (infatti il gioco è PS4) ma che troppo pochi hanno implementato e, a memoria, nessuno così bene.
Inoltre lato puramente grafico/artistico la versione PS5 che gioco con RT attivo è spesso una gioia per gli occhi.

Ora ho una domanda credo poco o nulla spoilerosa:
C'è una logica dietro la "soluzione" dei percorsi all'Ocean View Hotel o è solo cliccare a caso?
Perché in un modo o in un altro li ho sempre superati per ora ma con la sensazione di fare le cose a caso e un certo senso di disgusto e irritazione.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.803
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2158 il: 23 Mar 2024, 12:37 »
Per quel che ricordo, c'è sempre una certa logica dietro in quei frangenti, ma è abbastanza normale che non sia immediatamente evidente e quindi possa capitare di andare un pò a tentativi.

Infatti nei primi 1/2 casi ho afferrato il funzionamento solo alla fine, negli altri sono andato più a colpo sicuro forte dell'esperienza pregressa e quindi liscio

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.685
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2159 il: 23 Mar 2024, 12:54 »
Le dinamiche dell'hotel hanno sempre una loro logica, per quanto "loro" sia qui l'elemento dibattibile.

Funzionano in un modo perché devono funzionare in quel modo, ma quel modo, che io ricordi, esiste sempre.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]