Autore Topic: [PS4] The Order: 1886  (Letto 174026 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1935 il: 13 Ago 2015, 10:22 »
Ho finito questo gioco/film interattivo.
Nel complesso mi è piaciuto, anche se purtroppo finisce proprio nel momento in cui la trama comincia a ingranare. Si prende un po' troppo sul serio però, soprattutto visto che il contesto narrativo presenta vari elementi piuttosto ridicoli.
Il suo pregio maggiore è la grande attenzione ai dettagli lungo tutto il corso del gioco.
Per quanto riguarda il gameplay non mi sento di scrivere nulla di che. Le fasi shooter sono oneste, il feeling delle armi è buono, si lascia giocare. Lo stealth: diciamo che per fortuna ce n'è poco. 
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.789
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.214
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1937 il: 03 Set 2015, 11:31 »
A me fa ridere il calderone folkloristico che hanno messo su, si passa da
Spoiler (click to show/hide)
Però sembra simpatico, solo ieri ho staccato dopo che è partito l'ennesimo dialogo, parlano troppo per me.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.214
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1938 il: 08 Set 2015, 00:18 »
Se prima poteva essere un gioco da 7 adesso che è finito è tranquillamente da 5. :D
A parte che non decolla mai ma poi la parte finale è talmente ridicola che fa il giro.
Spoiler (click to show/hide)
Meno male che era in bundle con la console sennò sai le mudunne.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1939 il: 16 Set 2015, 09:38 »
Iniziato ieri sera.
Pur non trovandomi daccordo con quasi ogni scelta messa in campo da RaD, il primo impatto è strano ad ogni modo straniante.
 :scared:
Graficamente è mostruoso! Davvero fatto benissimo in tutto e per tutto.
Anche se è un diorama: si può vedere solo quello che volevano che noi vedessimo, e si può toccare solo quello che volevano si potesse toccare. Finto. Statico. Il set di un film, fatto in cartone.

Il gioco inizia molto lento, guidatissimo in tutto e per tutto.
Odio sta moda del tasto che appare a schermo per ogni interazione... ma cristo santo! Non basta dirlo una volta (o farlo scoprire al giocatore come è sempre stato?) e poi stop? No, qui per ogni porta, ogni oggetto ecc, vediamo sempre il tasto /\... Almeno in Heavy Rain la cosa è giustificata dal fatto che ogni volta il tasto da premere è differente...

Il gameplay in se però, per quanto basico basico, a me piace!!!  :o :o
Mi piace un sacco la dinamicità con cui si muove IN copertura (ci si può spostare senza uscire dalla copertura per cambiare angolo di visione, e per la prima volta la copertura non preclude 2/3 di visuale!)
mi piace da morire il feeling delle armi e dei colpi, sento il peso del fucile.

Chissà cosa ne penserò alla fine, per ora posso solo dire che prevedo già un'occasione sprecata clamorosa!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1940 il: 16 Set 2015, 10:33 »
io ieri sono arrivato al cap 3, whitechapel..... quella piazzola dove arrivano tutti i nemici è..... WTF
affronti più nemici lì che in tutto il gioco fino a quel punto, shotgunner, granatieri, mira del nemico implacabile..... e arrivano tipo 4-5 ondate.
ad hard ho faticato parecchio a passarla, poi la cheapposità del melee 1-hit-ko è ridicola. Il melee di TLOU era perfetto, questo è implementato davvero male. Tra l'altro è una cutscene anche il melee LOL
ovviamente finita la piazzola, torna a essere una ca**ata clamorosa come difficoltà. Mi sembra giusto -_-
Fuck does Cuno care?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1941 il: 16 Set 2015, 17:38 »
io ieri sono arrivato al cap 3, whitechapel..... quella piazzola dove arrivano tutti i nemici è..... WTF
affronti più nemici lì che in tutto il gioco fino a quel punto, shotgunner, granatieri, mira del nemico implacabile..... e arrivano tipo 4-5 ondate.
ad hard ho faticato parecchio a passarla, poi la cheapposità del melee 1-hit-ko è ridicola. Il melee di TLOU era perfetto, questo è implementato davvero male. Tra l'altro è una cutscene anche il melee LOL
ovviamente finita la piazzola, torna a essere una ca**ata clamorosa come difficoltà. Mi sembra giusto -_-

Mamma mia che rottura di palle quell pezzo.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1942 il: 16 Set 2015, 21:56 »
Passato anche io quel pezzo da poco... Per ora non è che mi esalti tanto. È' come dice azrael sopra, pare di girare per un set finto di un film. Boh sono al quarto capitolo ma non mi pare decollare ... (Forse è colpa di bloodborne che gioco in parallelo che è varie spanne sopra...)
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1943 il: 17 Set 2015, 00:54 »
Passato anche io quel pezzo da poco... Per ora non è che mi esalti tanto. È' come dice azrael sopra, pare di girare per un set finto di un film. Boh sono al quarto capitolo ma non mi pare decollare ... (Forse è colpa di bloodborne che gioco in parallelo che è varie spanne sopra...)

cioè, povero The Order ... manco una chance vuoi lasciargli eh?
questo gioco è una sorta di parentesi ignorante e "stupida" (nel senso di espressione del volto poco intelligente di chi vi si approccia e rimane colpito dalla bella messinscena) a cose più impegnative e profonde.

Saltellare da BB a questo è un po' come fare zapping fra Interstellar e Transformers 4 ...  :-[

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.190
  • Universal acclaim
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1944 il: 20 Set 2015, 13:42 »
ho provato ad iniziarlo ieri che tortura, prima sparatoria dopo 20 minuti, movimenti un legno assoluto, mi sa che lo mollo, peccato perchè quando si spara si spara benino, niente di che intendiamoci, ma l'impatto dei colpi è notevole e le armi sembrano originali, però è davvero troppo diluito, basico, incanalato, e i QTE? personalmente non li ho mai odiati, ma qui non si possono definire neanche tali, con un UN COMANDO ogni 30 secondi di filmato.

non ci siamo, ennesima delusiuone, proverò con batman
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1945 il: 21 Set 2015, 00:20 »
finito, molto deluso. Non tanto per il gunplay, sufficiente per non dire caruccio con le armi giuste, sicuramente non per la grafica (anche se la possibilità di cavare il film grain l'avrei gradita)..... ma per l'aspetto che per i RAD era il più importante del gioco, cioè la trama.
il gioco sembra un prologo, ma il punto è che non chiude nulla di quello che apre se non la questione del "cattivone" di questo primo episodio. Ma da metà gioco in poi, è tutto rushato, plot line rimangono aperte, altre finiscono nel dimenticatoio, i dialoghi pieni di enfasi quanto di stereotipi
Spoiler (click to show/hide)

gameplay: a parte la piazza di whitechaper nel capitolo 3 non ho trovato passaggi difficili, gli shotgunner si tengono alla larga abbastanza facilmente se si ha un'arma pesante. Se non la si ha son cazzi, e nel cap 15 c'è quella prima stanza con il fuciliere e si è armati con uno sparapallini perchè il gioco ti da quell'arma obbligatoriamente. Lì ho sofferto parecchio, ma per il resto anche lo stanzone finale non l'ho patito particolarmente. L'importante è non mollare le armi "tecnologiche" se le si ha, o il triplo shotgun che è OP.
arc gun e thermite rifle uno spasso da usare. Magnum epica, quel one shot one kill appaga troppissimo <3 e pure il triple shotgun, con l'area d'impatto grande come il big ben <3
insomma, niente da dire come gioco, non posso manco dire che le cutscene sono troppe perchè son ben dirette e recitate (anche quando lo script tocca i punti più bassi), semplicemente il gioco è incompleto narrativamente e per un titolo storybased come questo è il peccato più grande.
tra l'altro, l'ho platinato alla prima run senza alcuna fatica LOL
Fuck does Cuno care?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1946 il: 28 Set 2015, 09:50 »
Finito, dura in effetti pochino, ma soprattutto si gioca pochino.
Allora vedo di andare con ordine, perchè sono abbastanza contrastato.

Graficamente lo ripeto, fantastico davvero; ci sono alcune cose che non mi piacciono: l'effetto diorama in primis, tutto è perfetto ma solo dove/come/DA DOVE lo hanno previsto loro, non esiste alcuna libertà esplorativa  ???
Inoltre è tutto finto, di cartone: pochissimi oggetti si rompono\spostano, gli npc sono inamovibili (ho caricato un tizio per strada, manco mi ha guardato... in GTA5 succede diversamente, per dire).
Il filtro che usano lo odio però lo fa' sembrare troppo poco definito, dovevano dare la possibilità di levarlo; inoltre io percepisco un po' troppo ghosting spostando l'inquadratura velocemente.
Per il resto davvero bello, regia, fotografia e recitazione a livelli altissimi, anche la colonna sonora e i suoni ambientali mi son parsi ottimi, egregi molti effetti delle armi!

Gameplay: insomma, l'aspetto che dovrebbe contare... questo è il punto critico, perchè pur rendendomi conto che anche considerando solo e strettamente -SPARARE- ci troviano in effetti un gioco basico, con poche opzioni offensive e difensive, molto statico e per nulla innovativo, io ho trovato il gunplay il lato migliore del gioco.
L'ho preferito a quasi ogni altro sparamuretto che mi venga in mente (Vanquish a parte, ma è troppo differente).
Certo, mancano opzioni varie (le prime che mi sovvengono potrebbero essere rilanciare alcune granate al mittente ... senza QTE...  :hurt:, abbattere più coperture, nemici più organizzati (fucilieri a parte che di solito vengono a farsi ammazzare)...
Il peso delle armi è stupendo, i colpi quando entrano li percepisci, si gode a premere il grilletto, anche con una pistola! Poi le armi son stupende, e alcune han del genio dietro, tipo il fucile a Termite!
Peccato però che le armi di per se si usino pochissimo, e quasi mai quelle davvero fighe (solo quando previsto).
E' tutto un grosso corridoione dove tutto è previsto e scriptato.
Alla fine i combattimenti si risolvono nello spostarsi tra poche coperture ed ammazzare le ondate che spawnano dai luoghi previsti.
Poi ci sono nemici che arrivano correndo da luoghi che si riveleranno essere stanze 2x2 (triste) e non puoi chiederti come possano fare robe simili...
Pecca enorme è che spesso estragga l'arma avvisando di fatto quando inizia il pericolo...
Cammina troppo, davvero troppo; esplorare quel poco che c'è è spesso una pena perchè so va troppo lenti... e non si scopre nulla.

Però gli scontri, nonostante tutto, a me piacciono molto, mi piace sparare in questo gioco.

Le fasi di "arrampicata" sono assurde: non capisco perchè le abbiano messe! Cosa avevano in testa? Non servono a nulla!!!
Idem le fasi stealth  :scared: Cioè ma scripti tutto?? Premo /\ al momento opportuno e stop?? Dio mio...

Per non parlare degli scontri con i Lycan in cui di fatto, non c'è gp. Si schiva e si spara alle spalle, perchè sparare in mezzo agli occhi mentre caricano di fatto non porta a nulla. E i due scontri con Lycan più pesi sono identici, addirittura la sequenza della trave hanno riciclato... ma che spreco.

La trama... diciamo che la lore (per dirla alla Dark Souls) è interessante e potrebbe raccontare vicende intriganti; ma la trama di per se è peggio di DaS  :D nel senso che in DaS tela devi trovare tu!
Qui tela spiattellano in faccia... ma alla fine non c'è sostanza! Non succede nulla!!!
E' un vero peccato.

Spoiler (click to show/hide)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.214
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1947 il: 28 Set 2015, 10:42 »
Sicuro c'hai messo più a scrive sto post che a portare a termine il gioco.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1948 il: 28 Set 2015, 10:49 »
 :D :D :D
Testa di rapa!  :D

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.991
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1949 il: 28 Set 2015, 10:50 »
Se prima poteva essere un gioco da 7 adesso che è finito è tranquillamente da 5. :D
A parte che non decolla mai ma poi la parte finale è talmente ridicola che fa il giro.
Spoiler (click to show/hide)
Meno male che era in bundle con la console sennò sai le mudunne.
Da 5 no ma da 6,5 sì.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana