Autore Topic: [Cinema] The Hobbit  (Letto 51951 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #210 il: 22 Dic 2011, 17:05 »
dal trailer il film sembra di poco piu' interessante di "anche i nani hanno cominciato da piccoli".

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #211 il: 23 Dic 2011, 12:38 »
Perchè non hai letto il libro quando eri nano

Comunque io avrei fatto prima the hobbit e poi il signore degli anelli, non so il perchè di questa scelta.

Ora speriamo ci facciano un gioco fedele, non quella oscenità della sierra che ho visto sul gamecube.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.149
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #212 il: 23 Dic 2011, 12:42 »
Comunque io avrei fatto prima the hobbit e poi il signore degli anelli, non so il perchè di questa scelta.

Perché il nome di richiamo è Il Signore degli Anelli. Non investi milioni e anni di lavoro per The Hobbit.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #213 il: 23 Dic 2011, 13:23 »
Ora speriamo ci facciano un gioco fedele, non quella oscenità della sierra che ho visto sul gamecube.

Oddio visto la qualità media dei tie in negli anni (giusto untouchables me lo ricordo come gioco valido) mi sa che viene fuori la solita lerciata...
« Ultima modifica: 23 Dic 2011, 14:28 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #214 il: 23 Dic 2011, 14:23 »
SENZA scimmia io ;D
PSN: Kintor-ITA

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #215 il: 23 Dic 2011, 14:27 »
Dal trailer mi pare che abbiano imboccato la direzione giusta con i canti e la scena simil musical, questa componente dello spirito tolkeniano purtroppo era stata solo minimalisticamente accennata in LOTR con Aragorn.
Speriamo che non si tratti di un ennesimo compromesso nella prospettiva di non poter inserire Tom Bombabil.
E allora sarebbe rivoluzione...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #216 il: 23 Dic 2011, 14:29 »
Si quì avranno tagliato Beorn :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #217 il: 23 Dic 2011, 16:20 »
Comunque io avrei fatto prima the hobbit e poi il signore degli anelli, non so il perchè di questa scelta.

Onestamente tra i due libri non c'è proprio paragone.
Dovendo partire da zero, chiunque credo sceglierebbe di realizzare la storia del SdA: più complessa, più coinvolgente, più ritmata e meno bambinesca
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #218 il: 23 Dic 2011, 19:59 »
Cavolo, non mi ricordo uno solo dei nomi degli hobbit/nani.
Scommetto che i bimbetti che lo andranno a vedere te li decanteranno
meglio del padre nostro.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.237
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #219 il: 24 Dic 2011, 00:52 »
mi pare che abbiano imboccato la direzione giusta con i canti e la scena simil musical, questa componente dello spirito tolkeniano purtroppo era stata solo minimalisticamente accennata in LOTR con Aragorn.
Ma come purtroppo? Nei lungometraggi animati ancora ancora, ma in un film live-action la probabilità che una scena di canto sia pallosa e (involontariamente) ridicola è vicinissima a 1. A meno che non sia volutamente comica, come in Beowulf.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #220 il: 24 Dic 2011, 09:25 »
Comunque io avrei fatto prima the hobbit e poi il signore degli anelli, non so il perchè di questa scelta.

Onestamente tra i due libri non c'è proprio paragone.
Dovendo partire da zero, chiunque credo sceglierebbe di realizzare la storia del SdA: più complessa, più coinvolgente, più ritmata e meno bambinesca
Per non parlare della belleza che è la gara degli indovinelli, pura magia letteraria.

Lo Hobbit rispetto al SDA adotta proprio un altro registro, quello della favola.
E però rileggendolo in età adulta risulta di una piacevolezza sorprendente, scorrevole e incantato.
Molto diverso dal SDA, non direi però peggiore è proprio altro.
Epperò le tematiche che verrano svolte in maniera compiuta nella trilogia in "Lo Hobbit" si affacciano, fanno capolino.
Ci sono poi momenti "storici" fondamenetali nell'economia della saga introdotti e narranti in modo sorprendente se si pensa al dopo,
Spoiler (click to show/hide)
Per non parlare poi della gara degli indovinelli, pura magia letteraria.
Potrebbe venirne fuori un gran film :).
« Ultima modifica: 24 Dic 2011, 11:31 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.605
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #221 il: 24 Dic 2011, 10:36 »
Non so se andrò, attendo pareri altrui! Il sda parti col botto ma secondo e terzo film non mi piacquero per nulla
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.782
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #222 il: 24 Dic 2011, 13:08 »
Un assaggio delle riprese con auguri finali ed il ritorno di Elijah Wood a Hobbiville.

Production Video #5

« Ultima modifica: 24 Dic 2011, 13:32 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #223 il: 24 Dic 2011, 14:42 »
ma in un film live-action la probabilità che una scena di canto sia pallosa e (involontariamente) ridicola è vicinissima a 1. A meno che non sia volutamente comica, come in Beowulf.
A me roba come Pomi d'ottone e manici di scopa o Mary Poppins non dispiacciono, per non parlare di Cantando Sotto la Pioggia, che è giustamente tra i capolavori senza tema alcuno di ridicolaggine.
E lo Hobbit c'è cucito proprio sopra a questo genere di spirito, agli uomini della Terra di Mezzo, soprattutto i guerrieri, piace cantare perchè ha un significato ben diverso dal divertissment o peggio ancora dalla funzionalità simil sessista che gli attribuiamo noi.
Ergo gli stessi testi sono molto differenti e non fanno certo la fine di canzonette a la Laura Pausini sparate a caso nel mezzo di una battaglia, poi è chiaro che sia necessario rendere al meglio a schermo il concetto, ma personalmente per quanto visto in passato non credo che Jackson abbia problemi a cogliere tale "sfumatura" del mondo di cui è appassionato...

"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hobbit
« Risposta #224 il: 24 Dic 2011, 16:04 »
Ah ho visto Thorin scudodiquercia, favoloso.
Rende giustizia al figlio dell'ultimo portatore del settimo anello dei nani.
Fiero, bello e possente.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.