Si vede che non sono proprio pronti, lavorare da casa con grandi team non è facile, e ormai sono mesi che questa situazione va avanti.
Per me è gia un mezzo miracolo che stia uscendo roba grossa in questi mesi, e andando avanti sarà peggio.
Ovviamente il Covid qui non c'entra nulla.
Perché altrimenti non si spiega l'euforia creata attorno al reveal di Halo per l'ultimo showcase di casa Microsoft, con ben 10-15 minuti di spazio riservatogli appositamente come epicentro dello show.
Loro stessi avevano detto e rassicurato che il covid non stesse in alcun modo intralciando il percorso di halo infinite.
La decisione del ritardo è conseguente alla shitstorm arrivata dopo il trailer e qui ci sono due eventualità, a mio modo di vedere entrambe 'drammatiche'
1)il gioco era ok ma si sono spaventati della 'reazione del web' e stanno provando a cambiare il tiro, senza avere né un target preciso, né possibilità di manovra considerando che sta roba dovrà comunque girare su una derelitta xbox one del 2013
2) il gioco è una merda o ha comunque una qualità insufficiente per un brand così importante, con quel dispendio di risorse umane ed economiche.
questa secondo me è l'eventualità più probabile ma anche la più sconcertante perché, ripeto, questi erano tutti fieri sino a 5 minuti prima del reveal ed hanno avuto la necessità di ricevere feedback esterni (dopo un trailer!) per prendere coscienza del difetto di sviluppo e produzione. Anche qui non ci sarebbe né spazio, né possibilità per stravolgere il percorso, sia per il tempo, sia per la qualità dei 343 che hanno dimostrato ancora una volta tutta la loro inadeguatezza.
Rimane che la microsoft lancia la sua next-gen senza il suo gioco di punta, probabilmente l'unico system seller a disposizione, dopo avere cercato e preparato l'accoppiata per anni ed anni (l'unico halo al day one di una xbox è stato il primoo), Tutto è stato rimandato grazie all'ottimo lavoro dei 343.