Autore Topic: [PS3][360][PC] Resident Evil 6  (Letto 150787 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1380 il: 11 Ott 2012, 20:15 »
aspè ma sparando alle braccia attivi proprio altri QTE o semplicemente quelli normali che attivi stando dietro i nemici ?
Credo siano sempre quelli che attivi quando stai dietro al nemico. Quelli alla testa però sono diversi.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.569
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1381 il: 11 Ott 2012, 22:21 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.527
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1382 il: 11 Ott 2012, 22:43 »
Sono in fondo anche a Chris. Dopo tante ore, il FOV è l'unica cosa che non riesco a metabolizzare. Ci sono momenti in cui ho l'impressione che tutta la visuale sia occupata dal personaggio e null'altro. Dopo Vanquish e Bulletstorm, la (turbo)scivolata è decisamente la mossa della gen.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1383 il: 11 Ott 2012, 22:51 »
La parte finale del primo capitolo di Leon è ributtante. Il FOV è osceno. Che bello, la mia saga preferita distrutta, grazie Capcom  :baby:

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1384 il: 11 Ott 2012, 22:57 »
Ma che dici Billy, io nelle recensioni vedo 9 ovunque... :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1385 il: 12 Ott 2012, 03:14 »
Mah, io penso che davvero i giocatori di oggi non hanno più il senso della misura.
La gente si sciroppa venti assassin's creed tutti uguali e coi combattimenti BACATI senza batter ciglio, ma poi si lamenta per un RE6 che migliora tutto il migliorabile del 5.
Ok non è un capolavoro, è trash, è ben poco tecnico e situazioni di gioco sono estremamente altalenanti. Ma chissene, io lo trovo molto divertente e spettacolare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1386 il: 12 Ott 2012, 08:41 »
finita anche la campagna di chris, gioco da 9 pieno per me. Veramente bello, vario, emozionante, divertente. Anche il sistema di controllo rulla. L'unico  neo è il fov anche se ormai mi ci sono abituato.
Per il resto c'è poco da criticare  :yes: Grandissimo gioco.
« Ultima modifica: 12 Ott 2012, 08:46 da vudux »
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1387 il: 12 Ott 2012, 08:54 »
maxx in teoria puoi affrontarlo anche tecnicamente cercando volontariamente di attivare i QTE giusti e sfruttando le counter

a normal è quasi inutile farlo, a veterano e soprattutto a professional i nemici c'hanno pacchi di energia/ti fanno un male boia/ti buttano a terra subito e i qte di base diventano  troppo inefficaci per sbarazzarti velocemente dei nemici (e ovviamente se non uccidi nemici munizioni non ne hai)

tutto questo ovviamente è meglio se lo si fa con jake.

mi chiedo comunque se i programmatori non si siano ancora una volta inspirati a vanquish. Mikami ha detto infatti che originariamente il gioco c'aveva un sistema di combattimento melee molto più sviluppato.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.527
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1388 il: 12 Ott 2012, 09:16 »
La gente si sciroppa venti assassin's creed tutti uguali e coi combattimenti BACATI senza batter ciglio, ma poi si lamenta per un RE6 che migliora tutto il migliorabile del 5.
Il problema è che corregge praticamente ogni difetto di RE5 (comandi ingessati, AI del partner pallalpiedica, inventario precolombiano, trama inconsistente, gameplay ormai vetusto) ma ne asporta tanti asset storici (engine roccioso, animazioni impeccabili, balistica solida, visuale adeguata, continuità estetica) sacrificandone l'eccellenza. Da cui giocoforza delle reazioni controverse.
Secondo me è legittimo che faccia schifo come che piaccia molto, ma è innegabile che sia un gioco nuovo per impostazione e meccaniche. E ai giochi nuovi si deve del rispetto anche e specialmente se hanno un 6 nel titolo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1389 il: 12 Ott 2012, 10:01 »
Piccola considerazione post fine gioco:

RE6 è il gioco più trollato di sempre. Veramente, non mi spiego altrimenti i voti bassi che ha preso.
Personalmente fatico a capire come si possa dare meno di 7 ad un gioco di questo genere, mentre i 3 e i 4 sono da scompisciarsi. Io per quanto mi ci sono divertito gli darei almeno un 8, nonostante il gioco viaggi fra alti e bassi in ogni comparto, sia dal punto di vista del gameplay che della resa visiva.
Tutto sommato lo ritengo superiore a RE5, che a parte per l'inclusione della coop reputo un gioco generalmente piatto e poco inspirato, che ha solo il vantaggio di una maggiore pulizia e solidità generale.
RE6 prova tanto, forse troppo, riesce in molte cose e fallisce in altre, ma quando ingrana raggiunge i vertici della serie.
Per dire, su Metacritic la media recensioni utenti è 0,8. lol
Penso che paradossalmente, se non si fosse chiamato RE questo gioco sarebbe stato accolto quasi all'unanimità in maniera positiva.

THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.527
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1390 il: 12 Ott 2012, 10:25 »
RE6 è il gioco più trollato di sempre.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1391 il: 12 Ott 2012, 10:40 »
In effetti è una bella lotta: Ninja Gaiden 3 c'ha avuto più uniformità "globale" negli insulti, ma RE6, col nome che porta, ha comprensibilmente generato più rumore.
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1392 il: 12 Ott 2012, 10:42 »



La mediacritic di Resident evil degli utenti è qualcosa di devastante...
Quella di ninja gaiden è in linea con quella della critica.
è una bella lotta

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.527
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1393 il: 12 Ott 2012, 10:49 »
Io credo che di RE6 abbiano indisposto innanzitutto i limiti tecnici, che hanno scoraggiato la comprensione del gameplay e indotto tanti a sfancularlo anzitempo, complice una demo vergognosa che raccoglie i livelli più brutti di tutte e tre le campagne. NG3 dal mio pdv è ancora più inspiegabile, perché tra streaming, orizzonti ampi, illuminazione in tempo reale, shaft, 60fps ed effettistica varia è l'action più avanzato di sempre. E siamo riusciti a leggere che aveva la grafica schifa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1394 il: 12 Ott 2012, 10:59 »
Io credo che di RE6 abbiano indisposto innanzitutto i limiti tecnici, che hanno scoraggiato la comprensione del gameplay e indotto tanti a sfancularlo anzitempo, complice una demo vergognosa che raccoglie i livelli più brutti di tutte e tre le campagne. NG3 dal mio pdv è ancora più inspiegabile, perché tra streaming, orizzonti ampi, illuminazione in tempo reale, shaft, 60fps ed effettistica varia è l'action più avanzato di sempre. E siamo riusciti a leggere che aveva la grafica schifa.

Al di là dei limiti tecnici, secondo me in RE6 conta tanto anche l'aspettativa e il pregiudizio. La solita tiritera del "non è più il RE di una volta", la convinzione (inspiegabile) che molti avevano che ci sarebbe stato un mezzo ritorno alle origini e blablabla. Mi sembra davvero uno di quei giochi da odiare "a prescindere", ben oltre i limiti che indubbiamente ha. In più l'impatto iniziale è spiazzante anche perché, appunto, magari ti metti lì convinto di giocare a RE5 e ti ritrovi davanti una roba che se fai in quel modo non funziona, e ciao.
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast