Autore Topic: [PS3][360][PC] Resident Evil 6  (Letto 150790 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1110 il: 01 Ott 2012, 21:33 »
Comunque Eurogamer ITA gli ha dato 7/10

http://www.eurogamer.it/articles/2012-10-01-videogiochi-resident-evil-6-review-recensione

"I numeri comunque non sono così importanti. Il vero punto della questione è che nonostante sia un grande appassionato di Resident Evil, e abbia cercato di approcciarmi a questo gioco senza pregiudizi e voglie malsane, purtroppo sono costretto ad ammettere che il bersaglio a cui Capcom aveva mirato fin dall'inizio non è stato centrato. La serie non è tornata ai fasti di un tempo, e dunque l'appuntamento è rimandato ancora una volta alla prossima occasione."

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1111 il: 01 Ott 2012, 21:54 »
Zave ha perso la credibilità (per me, ovvio) con questa risposta:

"Non vedo sinceramente cosa ci sia di ostico nel sistema di controllo. Anzi, ho un po' l'impressione che ormai si ragioni per luoghi comuni su Resident Evil (in particolare questo sesto capitolo). Si sa che storicamente RE ha "gli omini che si muovono col bastone nel sedere", e allora sarà così anche a 'sto giro, no? No. Non vedo cosa abbia di più ostico il sistema di RE6 rispetto a un gioco d'azione qualunque. Tipo: non mi sono trovate più comodo giocando ad Uncharted 3, quello che tutti osannano come un capolavoro assoluto (e a me è piaciuto moltissimo, come anche Uncharted 2) e che non riesco proprio a capire come e dove starebbe alcuni piani al di sopra di questo RE6. Ma sto divagando..."

Ad Unchy 3 gli puoi dire quel che vuoi, ma è il TPS più agile del mercato, con una schema di comandi semplicissimo, anche la sola copertura è mille volte più intuitiva di RE6.

Se si spara una roba del genere, per me è grave.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.569
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1112 il: 01 Ott 2012, 21:56 »
Bah, dalle rece di multiplayer e spaziogame, non c'è scampo, il gioco è lontano dal capolavoro.

La rece di IGN it è abbastanza scialba; argomenta pochissimo.

Il fatto che ci siano picchi di voti alti e bassi mi lascia intendere che il gioco c'è, che può non piacere a tutti, ma che lascerà il segno.

Vedremo...

edit: La rece di gametrailers mi ha dato fiducia. Belle le scene scelte per descrivere il gioco.

http://www.gametrailers.com/reviews/c3rlf7/resident-evil-6-review
« Ultima modifica: 01 Ott 2012, 22:20 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1113 il: 02 Ott 2012, 02:29 »

Il fatto che ci siano picchi di voti alti e bassi mi lascia intendere che il gioco c'è, che può non piacere a tutti, ma che lascerà il segno.


A me invece mi fa' pensare che fa' cagare, ma siccome e' Resident Evil qualcuno cerca di salvarlo, ancora e ancora e ancora... Dai, la demo e' li, e' chiaro che e' un palo in culo e che la grafica e' quella che e'. Sai chemmifrega se dura 50 ore con Leon che va inciampando sui morti, con quei controlli orribili e tutte le altre cose che si son dette qui dentro all'uscita della demo. Mo' che so' tutti 'sti 8 e 9? Mah!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.500
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1114 il: 02 Ott 2012, 02:50 »
Mi cuggino ci ha giocato due ore e dice che al momento è super entusiasta. La demo l'aveva lasciato molto perplesso, è un super fan SOLO dell'uno e del quattro, se non ricordo male, nonché discreto detrattore del cinque.

In attesa che si iscriva al forum, prendetene e abbeveratevene tutti.

Ah, dice che lo sta giocando a very hard e che ha fatto bene.
Mio cuggino è arrivato al terzo capitolo di Leon e dice che sta lentamente diventando una sorcata.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.122
  • Universal acclaim
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1115 il: 02 Ott 2012, 07:40 »
Parlando di grafica: differenze tra le due versioni?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.514
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1116 il: 02 Ott 2012, 09:00 »
La demo terribile vedo che è gia stata dimenticata
Bene
Il brutto è che alte vendite spingeranno CAPCOM a continuare su questa strada,è farsi male da soli comprare nuovo e subito questo gioco
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1117 il: 02 Ott 2012, 09:08 »
ma è possibile leggere voti dal 3 all'8,5??? va bene la soggettività.. ma su un gioco di tale caratura come è possibile svarionare così???
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.356
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1119 il: 02 Ott 2012, 09:35 »
Da quanto dice Cryu delle demo: 360 leggermente più pulita ma versione PS3 con framerate più elevato e senza tearing.
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1120 il: 02 Ott 2012, 09:44 »
Da quanto dice Cryu delle demo: 360 leggermente più pulita ma versione PS3 con framerate più elevato e senza tearing.
cioè esattamente il contrario di Dragon's Dogma... sono confuso, meno male che questo almeno esce anche per PC, via.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1121 il: 02 Ott 2012, 09:55 »
Da quanto dice Cryu delle demo: 360 leggermente più pulita ma versione PS3 con framerate più elevato e senza tearing.
cioè esattamente il contrario di Dragon's Dogma... sono confuso, meno male che questo almeno esce anche per PC, via.
Per il frame rate si, ma il Vsync su 360 non c'è per DD.
/OT

Eh si, su PC uscirà la Decent Edition di RE6 XD

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1122 il: 02 Ott 2012, 10:22 »
Zave ha perso la credibilità (per me, ovvio) con questa risposta:

"Non vedo sinceramente cosa ci sia di ostico nel sistema di controllo. Anzi, ho un po' l'impressione che ormai si ragioni per luoghi comuni su Resident Evil (in particolare questo sesto capitolo). Si sa che storicamente RE ha "gli omini che si muovono col bastone nel sedere", e allora sarà così anche a 'sto giro, no? No. Non vedo cosa abbia di più ostico il sistema di RE6 rispetto a un gioco d'azione qualunque. Tipo: non mi sono trovate più comodo giocando ad Uncharted 3, quello che tutti osannano come un capolavoro assoluto (e a me è piaciuto moltissimo, come anche Uncharted 2) e che non riesco proprio a capire come e dove starebbe alcuni piani al di sopra di questo RE6. Ma sto divagando..."


Perdonate l'ignoranza ma chi è sto Zave?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.046
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1123 il: 02 Ott 2012, 10:27 »
Mattia 
             

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1124 il: 02 Ott 2012, 10:34 »
Ah ok. :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch