Autore Topic: [PS3][360][PC] Resident Evil 6  (Letto 150801 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #915 il: 24 Set 2012, 00:18 »
yes
Bene :yes:

Citazione
Ok, in effetti mi immaginavo qualcosa del genere.
Mi chiedevo se servissero a qualcosa nella demo, probabilmente no.
Giusto per mostrare al giocatore che ci sono, immagino.

Mercenari sarà una droga.
Filmatozzo:http://www.youtube.com/watch?v=P_LU0D_egfQ

Notare l'uso della schivata a 00:30.
Poco dopo si vedono quickshot, dual wielding e counter.
E' lo stesso che ho postato io qualche pagina fa :whistle:
Notare anche come a circa 1:22 Leon si abbassa giusto in tempo per evitare il tizio che gli salta addosso 8)
« Ultima modifica: 24 Set 2012, 01:05 da SegaSonic »

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #916 il: 24 Set 2012, 06:00 »
Ho finito la parte di Jake usando solo mosse corpo a corpo :yes: E' stato più facile rispetto alla prima demo, visto che qui non c'è l'Ustanak.

Tra l'altro ho notato che l'inventario è effettivamente limitato. Ad un certo punto non potevo più prendere le munizioni che trovavo.

E un altro paio di cose che avevo già notato prima - le erbe verdi ricaricano completamente la barra della stamina. Quando si è a zero basta un erbetta e si ritorna in forma :yes:
Inoltre il primo attacco di una "combo" non consuma alcuna stamina.

Si puó fare anche più volte di fila, premendo quickshot+direzione. Lei continua a girarsi e a sparare  rimanendo a terra.
Se il nemico è a terra invece fa un animazione diversa, si gira su sè stessa e lo colpisce.
Helena ha le mosse migliori, la presa da dietro in particolare rulla. :yes:
Provato. Niente male 8)
« Ultima modifica: 24 Set 2012, 06:13 da SegaSonic »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.514
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #917 il: 24 Set 2012, 08:34 »
mha...come fanno a piacervi quei controlli?e quella telecamera?e l'IA dei nemici? (soprattutto nella campagna di Chris)
questo volendo escludere il discorso tecnologico
dalla demo sembra un gioco da cestone giusto perchè ha più campagne che si intersecano tra di loro e questo potrebbe essere interessante...e poi ha la cooperativa
io non mi aspetto un vecchio RE ma un gioco ben fatto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.358
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #918 il: 24 Set 2012, 08:55 »
[EDIT] Ho scritto senza avere letto il messaggio di Diegocuneo, mi scuso se ribadisco alcuni concetti.[/EDIT]

Per rispondere a Floyd e agli altri a cui piace il gioco: io apprezzo le novità del close range combat tra quick shot e schivate (non abusabili, tra l'altro). Apprezzo anche la razionalizzazione delle mosse contestuali e l'ampiezza del repertorio. Quello che mi schifa è tutto il resto: il gunplay è vergognoso, aimbotta a nastro e proprio per questo motivo è a volte non spara dove dovrebbe. Per quanto io sia certo che "mercenari" risulterà essere divertente e adrenalitica il giusto, la storia (giudico quel poco che ci è dato da vedere, ovviamente) è vecchia, bolsa, mal realizzata, e profondamente sbagliata nelle premesse (la parte con Leon è di una pacchianeria che travalica la bruttezza per sfondare direttamente nella noia più becera. Non c'è tensione, non c'è emozione, è tutto profondamente prevedibile, con animazioni, compenetrazioni, dinamiche tra giocatore e nemici del tutto grottesche.
I comandi che esulano dal combattimento da vicino sono erratici, quando non totalmente furiosi come il sistema di coperture (la parte con Chris è imbarazzante perché si fonda su queste e sull'ingaggio a distanza più delle altre).
E poi, a costo di risultare banale e di ripetermi, non si può presentare un gioco tripla A con un framerate, una focale del genere e una rifinitura generale TOTALMENTE non pervenuta. Ti meriti che il pubblico ti sbrani e pisci sulle tue spoglie. Augh.
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #919 il: 24 Set 2012, 12:26 »
wis a parte che non mi riferivo a te visto che i motivi per cui non ti piace sono abbastanza chiari

a parte che ho detto che il gioco ha alcuni aspetti interessanti in mezzo ai difetti che mi fanno sperare per il gioco finale, non "che mi piace" il che sarebbe abbastanza assurdo dirlo per un titolo che dura decine di ore dopo aver provato una demo

ma che tu ti metta a criticare la storia di un resident evil che una storia decente non ce l'ha da 14 anni tipo (peggio di quella del 4 comunque non potrà essere) o che tu ti metta a giudicare la storia dopo una demo mi porta a pensare male anche di te eh  :D

aggiungerei anche se un titolo piace uno è portato a perdonarne i difetti. Dark souls console gira under 20 fps per tipo il 70 per cento del tempo, ma chissene, gioco del millennio resta.
« Ultima modifica: 24 Set 2012, 12:29 da Floyd »

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #920 il: 24 Set 2012, 12:36 »
D'accordo praticamente su tutto con Wisso, solo mi chiedo: come fai a giudicare la 'storia' di un gioco da una demo le cui sezioni durano 5-10 minuti, a fronte di un totale di (mi pare di aver capito) circa 20 ore?
O forse ho frainteso, ed intendevi altro...?
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.046
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #921 il: 24 Set 2012, 12:41 »
E' che magari orami sono i giochi ad essere spin off dei film e non viceversa (?)

Da cui: quanto incassano i film con la tipa slava, meglio dei giochi?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.358
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #922 il: 24 Set 2012, 12:56 »
Per "storia" intendevo "la modalità storia", ovviamente, anche perché della trama non me ne può fregare di meno. E altrettanto ovviamente non parlo del gioco finito, ma solo delle porzioni che si vedono nella demo (che però, se tanto mi dà tanto...). Mi sembrava di averlo specificato. ^__^
E vi assicuro che io avrei voluto un prodotto quanto meno presentabile come RE5, non pretendevo di più.
Porcazzozza qui quando Leon esce nel giardino della scuola il gioco girerà a 15 frame al secondo, massù. Sta roba è una pre-alpha.
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #923 il: 24 Set 2012, 13:01 »
eh se dici storia uno capisce storia  ;D

in ogni caso ha poco senso parlarne giudicando parti viste nella demo, che comunque a me non sono dispiaciute

per il resto come hai potuto sicuramente leggere pensiamo le stesse cose, poi dipende a cosa uno dà più importanza

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #924 il: 24 Set 2012, 13:13 »
L'ho provato anche io su PS3, incuriosito dai vostri commenti.
Sembra di giocare con la testa dentro una scatola ed è tutto troppo nero. Molto cheap le ambientazioni e in generale è sporchissimo (quel poco che si riesce a vedere). Mi è sembrato a tratti un giochino divertente, però con quell'angolo di visuale rischiavo la nausea ogni dieci passi.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.680
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #925 il: 24 Set 2012, 14:06 »
in merito alla trama, bè, è da circa 5 episodi che resident evil non ne ha una, il sesto non farà eccezione.
però l'atmosfera, ecco, quella la voglio. perchè resident evil sarà pure assurdo, i nemici sono sempre quelli, la megacorporazione e tutto il resto, ma il fascino perverso dei primi episodi si è un pò perduta da quando la svolta action ha cominciato a diventare evidente.
qui ho visto che ci sono ambientazioni interessanti, la parte di leon in primis... a me piace vedere ambientazioni "nostrane" martoriate dall'apocalisse, da questo punto di vista mi intrigano di più di quelle del 4 e del 5... e per una volta vorrei evitare i classici laboratori dove coltivano i mostri...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #926 il: 24 Set 2012, 14:33 »
Mercenari sarà una droga.
Filmatozzo:http://www.youtube.com/watch?v=P_LU0D_egfQ

Notare l'uso della schivata a 00:30.
Poco dopo si vedono quickshot, dual wielding e counter.

Sì ma cribio, la visuale e l'hit box sono improponibili(nella demo, ma anche in questo video), se il gioco finale li ripresenterà paro-paro lo rivenderò dopo 5 minuti.
« Ultima modifica: 24 Set 2012, 14:35 da Rega »

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #927 il: 24 Set 2012, 14:44 »
Secondo me prendete un megagranchio perchè in questo episodio han puntato molto sulla trama.

Sarà sicuramente la più interessante di tutta la saga.
Freeplaying.it

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #928 il: 24 Set 2012, 14:44 »
Mercenari sarà una droga.
Filmatozzo:http://www.youtube.com/watch?v=P_LU0D_egfQ

Notare l'uso della schivata a 00:30.
Poco dopo si vedono quickshot, dual wielding e counter.

Si perchè quella americana di critica è il top  :D :D che belli che sono
Freeplaying.it

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #929 il: 24 Set 2012, 16:26 »
Secondo me prendete un megagranchio perchè in questo episodio han puntato molto sulla trama.

Sarà sicuramente la più interessante di tutta la saga.
Peggio del 5 sicuramente non può essere.

Si perchè quella americana di critica è il top  :D :D che belli che sono
Eh già.^^'
(credo che tu abbia sbagliato il quote comunque)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp