Autore Topic: [MULTI] Sonic Generations: Sonic compie 20 anni ed è più bello che mai  (Letto 17856 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
E' passione per i videogiochi come argomento di discussione, non per l'intrattenimento in sè. Ti interessa discutere dei fan di Sonic, non del gioco X (inserisci un titolo che apprezzi) perchè ti piace. Ma chettefrega?

Io sono abituato a parlare di ciò che mi piace ed ignorare ciò che non mi piace. Abbiamo due visioni diverse. Trovo comunque bizzarro che ci sia gente che segue un blog scritto da una persona che non sa di cosa sta parlando, fermo restando che un blog non è un portale e un post non è una preview, questo penso lo sappia chiunque.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.317
  • Mellifluosly Cool
Scusa Schubert, però che i Sonic degli ultimi 5 anni almeno siano mediocri non lo dice mica solo Ferruccio.
Non ha giocato gli ultimi due. Ok, ma non è che gli altri usciti siano gemme incomprese.
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Tecnicamente nessuno (neanche tu) sa di cosa stiamo parlando, visto che nello specifico si tratta di un gioco ancora non uscito.

Riguardo gli episodi precedenti, ho giocato un paio di demo, abbastanza per avere una impressione (non giudizio, impressione) mediamente positiva. Ma il fatto che siano stati flop o, nella migliore delle ipotesi, titoli di nicchia generalmente considerati mediocri non è una mia opinione. E' il modo in cui sono stati ricevuti.

Se poi vuoi illuderti che Sonic sia, oggi, una colonna del videogioco, fai pure, ma è un dato oggettivo che Sonic è un'icona degli anni '90 che non appare in un gioco veramente significativo da almeno dieci anni. Ma soprattutto: non ti incazzare con chi tocca il tuo giocattolo preferito, dai. Siamo adulti. Un po' meno culo stretto e un po' più di leggerezza, che alla fine parliamo di giochini.
E allora Mozart?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.482
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ogni volta che annunciano un nuovo Sonic mi viene da iscrivermi all'Associazione Luca Coscioni. Questo a differenza del solito sembra tecnicamente contemporaneo. Certo un remake di Sonic 1 10 minuti dopo Sonic 4 uguale a Sonic 1 non evidenzia una visione aziendale o di gameplay particolarmente avveniristica.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Credo che rispondano semplicemente alle critiche e alle richieste dei fan.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Tecnicamente nessuno (neanche tu) sa di cosa stiamo parlando, visto che nello specifico si tratta di un gioco ancora non uscito.

Io ho giocato a tutti i Sonic precedenti, quindi direi che un minimo di differenza c'è tra chi ha giocato e chi parla per sentito dire. So cosa aspettarmi. Il Sonic platform/racing come lo chiami tu non è una novità, è una cosa introdotta da un pezzo. Quando vedo il video delle fasi Sonic moderno lo riconosco, è Unleashed.

Citazione
Riguardo gli episodi precedenti, ho giocato un paio di demo, abbastanza per avere una impressione (non giudizio, impressione) mediamente positiva. Ma il fatto che siano stati flop o, nella migliore delle ipotesi, titoli di nicchia generalmente considerati mediocri non è una mia opinione. E' il modo in cui sono stati ricevuti.

Guarda che la demo di Unleashed io me la ricordo. Mostrava l'atto 1 di Spagonia. Durata complessiva: due minuti due, che nemmeno ricordi a quanto pare.

E chiariamo una cosa: i Sonic dall'Heroes in poi non sono considerati mediocri solo dalla critica. Lo penso anch'io. Ha toccato picchi di schifezza assoluta, con episodi ingiocabili come il 2006 o gli Anelli Segreti con i suoi controlli assurdi. Hanno inserito amenità come il mannaro o il Sonic cavaliere. Potrei farti una lista lunga una pagina di errori commessi dal Sonic Team. Qua su TFP passo per fanboy per qualche motivo strano, mentre sono sempre ipercritico nei confronti di Sonic. Ma sono critico a ragion veduta, non per i soliti pregiudizi, per sentito dire o per aver giocato due minuti di demo.
C'è una bella differenza.


Citazione
Se poi vuoi illuderti che Sonic sia, oggi, una colonna del videogioco, fai pure, ma è un dato oggettivo che Sonic è un'icona degli anni '90 che non appare in un gioco veramente significativo da almeno dieci anni. Ma soprattutto: non ti incazzare con chi tocca il tuo giocattolo preferito, dai. Siamo adulti. Un po' meno culo stretto e un po' più di leggerezza, che alla fine parliamo di giochini.

Questo lo dici tu. Se credi che io pensi che Sonic sia una colonna del videogioco dopo innumerevoli episodi fallimentari ti sbagli di grosso, anzi mi stupisco di quanto continui ad essere popolare nonostante i tanti, troppi errori. Preferirei che diventasse un gioco di nicchia come Virtual On, in modo tale da essere seguito solo da chi è interessato e non dai soliti haters.

Non mi incazzo con chi mi tocca il giocattolo preferito, visto che con i miei amici segari critichiamo senza problemi. Mi incazzo con chi trolla sulla base di pregiudizi, senza giocare ad un Sonic dal 1947 e senza esserne interessato.




Questo a differenza del solito sembra tecnicamente contemporaneo.

Benvenuto nel 2008. Il motore di Generations è l'hedgehog engine, lo stesso di Sonic Unleashed, a cui si poteva dire tutto tranne che non fosse tecnicamente ineccepibile (nelle fasi di giorno), con una pulizia grafica e un livello di dettaglio al top per un platform. L'unico problema era il frame rate ballerino a causa di una scarsa ottimizzazione.
Lo stesso Colours su Wii è uno dei titoli graficamente più belli per la console.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
raga ma sempre la stessa discussione quando esce un gioco di sonic ? :no:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.317
  • Mellifluosly Cool
Unleashed non era ineccepibile proprio perchè andava a singhiozzo, e per un gioco con quella velocità non è una caratteristica esattamente trascurabile.
Lo si capiva persino dalla demo.
Professional Casual Gamer

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
L'hai provato su ps3 vero? Era la versione peggiore, su 360 era più fluido. Comunque si, l'ho scritto che il frame rate non era perfetto perchè non l'hanno ottimizzato. Il motore comunque è lo stesso.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Unleashed non era ineccepibile proprio perchè andava a singhiozzo, e per un gioco con quella velocità non è una caratteristica esattamente trascurabile.
Lo si capiva persino dalla demo.
Su 360 fila liscio come l'olio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Video di 3 minuti tutto di gameplay: http://www.youtube.com/watch?v=Wuj-6T_ymqg

In buona parte sono fasi già viste nel filmato precedente, ma ci sono spezzoni nuovi e qua i livelli sono giocati tutti di fila.

Offline armatura

  • Avviato
  • *
  • Post: 354
ragazzi, a me sonic non ha mai fatto impazzire, ma questo sembra di una bellezza fuori parametro :o

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.317
  • Mellifluosly Cool
Framerate a parte, che dal video non si capisce ma che sembra avere qualche rallentino pure qui, direi che potrebbe essere la volta buona per un titolo che dice molto in senso assoluto.
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Video di 3 minuti tutto di gameplay: http://www.youtube.com/watch?v=Wuj-6T_ymqg

In buona parte sono fasi già viste nel filmato precedente, ma ci sono spezzoni nuovi e qua i livelli sono giocati tutti di fila.
:O :O :O :O
Ed ecco che un Sonic Hater come me si compra Sonic Generations al lancio (ed è il secondo, anche Sonic Colours ho preso al lancio).

E' artisticamente P-A-Z-Z-E-S-C-O ed anche se il gioco sarà il solito "non-sei-tu-a-giocare-ma-sono-io-che-ti-gioco", per me ha già vinto.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Comunque, a dispetto di quello che si era detto, i livelli non sono assolutamente quelli del primo Sonic.
[Vel'avevo detto, io!!]
Questo è indubbiamente un fattore positivo che si va a sommare agli altri pregi che si intravedono. Incrociamo le dita.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City