Autore Topic: [DS] Mario Kart DS  (Letto 16068 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
[DS] Mario Kart DS
« Risposta #15 il: 15 Nov 2005, 14:08 »
ho letto su un altro forum :roll: che anche la versione americana ha l'italiano..qualcuno ne sa qualcosa? be' esce una settimana prima quindi :D

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.059
  • Gnam!
    • E-mail
[DS] Mario Kart DS
« Risposta #16 il: 15 Nov 2005, 14:25 »
Citazione da: "Giacomo Z."
ho letto su un altro forum :roll: che anche la versione americana ha l'italiano..qualcuno ne sa qualcosa? be' esce una settimana prima quindi :D


(E costa meno)


C'é il rischio abbia problemi di compatibilità online?

Offline Garz

  • Avviato
  • *
  • Post: 472
    • E-mail
[DS] Mario Kart DS
« Risposta #17 il: 15 Nov 2005, 22:07 »
Qualcuno può fare l'opera pia di postare il link ai tipi di router supportati da nintendo per le connessioni wi-fi???

Graz'

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
[DS] Mario Kart DS
« Risposta #18 il: 15 Nov 2005, 22:13 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Non tutte le chiavette e i router sono Nintendo WF compatibili. Una lista dei router la trovate sul sito Nintendo, ma è ancora largamente incompleta.

Che cosa ridicola... :roll:

Nintendo WF... :roll:

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
[DS] Mario Kart DS
« Risposta #19 il: 15 Nov 2005, 23:42 »
Citazione da: "Garz"
Qualcuno può fare l'opera pia di postare il link ai tipi di router supportati da nintendo per le connessioni wi-fi???

Graz'


vai qui

io ho appena preso un us robotics, il mio c'è :D

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline Garz

  • Avviato
  • *
  • Post: 472
    • E-mail
[DS] Mario Kart DS
« Risposta #20 il: 16 Nov 2005, 13:09 »
Per fortuna anche il mio risulta...non avevo proprio voglia di salassarmi quella chiavetta!!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
[DS] Mario Kart DS
« Risposta #21 il: 16 Nov 2005, 15:03 »
Cosa consigliate a me che non ho nessun router?
Stavo per optare per la chiavetta, ma come mai la bistrattate?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.456
[DS] Mario Kart DS
« Risposta #22 il: 16 Nov 2005, 17:01 »
Citazione da: "The Dude"
Cosa consigliate a me che non ho nessun router?
Stavo per optare per la chiavetta, ma come mai la bistrattate?


Nessuno la bistratta, ma se si ha già un router wi fi compatibile per altre esigenze, è inutile comprarla. Io se mai giocherò online col ds prenderò la chiavetta.  :)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
[DS] Mario Kart DS
« Risposta #23 il: 16 Nov 2005, 20:58 »
Citazione da: "Garz"
Per fortuna anche il mio risulta...non avevo proprio voglia di salassarmi quella chiavetta!!


Ma tira fino in camera tua il router? :shock:

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
[DS] Mario Kart DS
« Risposta #24 il: 16 Nov 2005, 23:08 »
Citazione
Mario Kart è il Re, tutto il resto viene dopo... e sono sempre e solo cloni.

Cmq, mo vi parlo un pò della versione DS, visto che in tutti stì reply se nè parlato davvero poco.

Allora, premetto che parlerò solo della versione single player, visto che quella online non l'ho provata, o meglio, provata ma nn mi si riesce a collegare alla rete Nintendo... eppure la scheda wifi me lo vede il DS, sarà colpa del mio 56k merda.
Aggiungo che ci ho giocato poco, diciamo che ho spulciato tutte le varie modalità un pò alla veloce, anche perchè questo me lo voglio gustare solo quando arriverà EURO.

Detto questo dal menù iniziale ci sono tre voci, così suddivise in sottocategorie:

UN GIOCATORE
-gran premio
-prova a tempo
-sfida
-battaglia
-missioni

PIU GIOCATORI
-normale (Se gli altri giocatori hanno anche una cartuccia di mario kart originale. Si può giocare fino ad 8)
-semplice (Qua arriva lo spettacolo, in pratica vai ad hostare tu una partita con la tua cartuccia di MK, e gli altri giocatori non devono avere perforza il game! Fino ad 8)

NINTENDO WI-FI CONNECTION
- sfida nintendo wi-fi (Dopo aver configurato tutto basta venire qua per accedere alla rete Nintendo)
- codice amico (Qua trovi tutti i codici dei tuoi amici, immagino sappiate come funzia)
- configurazione (Puoi decidere di collegarti con la scheda wifi originale N, quindi sarà gia configurata, oppure fartene una tua, modifcando le varie opzioni come indirizzo IP ecc... per poter usufruire del proprio router. Testare la connessione e così via. I settaggi insomma.)

RECORD
- gran premio
- prova a tempo
- amici

OPZIONI
- impostazioni (Ce una voce per il suono, sorround, stereo o cuffie, e una voce amici che, se attivata, permetterà di ricercare in automatico eventuali amici connessi alla rete, pronti per sfidarti)

CREA/MODIFICA
-soprannome (Qui si setta il soprannome che si vuol far apparire nelle sfide online, di base ci stà quello settato nelle impostazioni del DS)
-simbolo (Qua si può disegnare un simblo personalizzato che può essere applicato ad ogni kart)
- cancella dati (Qui si può cancellare tutto per reiniziare con il gioco verginello)

Ok allora, vediamo nel particolare le modalità dedicate al single player.

GRAN PREMIO
Modalità principale di gioco. All'inizio ti fa scegliere la classe (50cc 100cc 150cc), poi si passa al personaggio. All'inzio ne abbiamo 8, ma se ne possono sbloccare altri segreti. Dopodichè si può scegliere il tipo di kart. Abbiamo il kart classico e la versione denominata "fulmine" dove le macchine hanno forme diverse, che rispecchiano un pò le caratteristiche del personaggio.
Per esempio Luigi ha una specie di kart aspirapolvere, Yoshi ha l'ovomobile, a forma di uovo e così via... Non mi stupirei se si potessero sbloccare altri tipi di vettura, anzi, secondo me è certo.
E poi si passa alla scelta del grampremio, suddivisi in due categorie, il gran premio Nitro, dove abbiamo le nuove piste, e il gran premio Retrò, dove abbiamo una serie di piste raccolte dalle versioni precedenti di mk, tipo quelle snes o gba, e rifatte graficamente in treddì.
Ogni gran premio ha 4 trofei, di cui solo due inizialmente sbloccati, ed ogni trofeo ha 4 piste. Abbiamo quindi in tutto, tra nitro e retrò, 8 granpremi x 4 trofei l'uno = 32 piste!
Senza contare poi i trofei segreti, che ci sono di fisso.
Ho fatto solo il primo gran premio della modalità 50cc. Vi dico solo che mi sono impegnato al massimo, ma il mio voto finale è stato un misero C! Me sa che ci sarà da sudare parecchio, pure per te Cippo!

PROVA A TEMPO
Troviamo subito tre voci, di cui una per inviare via wifi il proprio "fantasma" a un amico, e un' altra per ricevere il "fantasma" dall'amcio, così da vedere di battere il suo record.
In alto ce la voce prova a tempo dove, chiaramente, si può partecipare ad ogni pista sbloccata per battere i record.

SFIDA
Altra chicca di modalità. In pratica vai a sfidare la cpu, ma si possono settare parecchie cose all'inizio. Prima di tutto la classe (50, 100 e 150 cc), la difficltà della CPU, il percorso, le regole (il numero di gare da disputare, il numero di gare da vincere o nessuna impostazione) e, infine, decidere di giocare a squadre. Se si sceglie di sì gli 8 partecipanti totali, di cui 7 cpu e uno tuo, vengono divisi in due squadre, una blu e una rossa.
Capite quindi che le variabili sono parecchie, e ciò non porta altro che longevità al massimo.

BATTAGLIA
Bellissima! Si divide in:

Battaglia Palloncini: Usi gli oggetti delle casse per far scoppiare i palloni degli avversari. Se tutti i tuoi palloni scoppiano hai perso, stessa cosa per gli avversari. Se ti colpiscono il palloncino si sgonfia sempre di più, in questo caso puoi ancora recuperare gonfiandolo... vi basta soffiare nel microfono del ds! Anche per questra modalità si possono scegliere le variabili all'inzio, come la difficoltà della cpu, se fare un solo percorso o tutti quelli disponibili uno dopo l'altro, e se fare a squadre. Qui non si gioca sulle classiche piste, ma si usano piste speciali, realizzate a mo di arene dove ci si può girare tranquillamente. Sono uan più bella dell'altra, ma la più figa è un DS gigante sospeso nello spazio, dove ci si può girare sopra in tutta la sua interezza, quindi i due screen, i tasti ecc... Vi assicuro che questa modalità è di uno spasso unico!

Battaglia dei Soli: Un minigioco che definire frenetico è dire poco! In pratica abbiamo le arene in cui ci sono dei soli custodi sparsi. Dovete raccoglierne il più possibile. Ogni minuto ci stà un "check" e il personaggio che ne ha meno viene eliminato, e così via ogni minuto fino a che non ne resta solo uno.
Anche qui si deve settare la difficoltà della cpu, se fare tutti i percorsi uno dopo l'altro ecc...
Favoloso!

MISSIONI
La mia preferita! Abbiamo 6 livelli di gioco, e per ogni livello abbiamo 8 sottomissioni + una boss (questa boss ancora nn l'ho provata visto che per sbloccarla si devono fare tutte le missioni prima, non so quindi in che consista di preciso ma, secondo me, serve per sbloccare altri persoanggi e kart).
Le sottomissioni sono varie al massimo e divertentissime! Per esempio nella prima si deve passare attraverso a dei cerchi, nella seconda raccogliere tutte le monete sul giro, in un' altra fare un intero giro di pista a marcia indietro!
Ma la cosa bella è che per ogni gioco vi dà un voto, da un minimo di 1 a un massimo di 3 stelle, e vi garantisco che ottenere un voto di 3 stelle vi farà sudare parecchio.
Ricapitolando abbiamo quindi 6 livelli per 8 minigiochi + 1 boss l'uno, quindi in tutto 48 missioni + 8 boss (quindi 8 probabili nuovi kart da sbloccare)!
Modalità ETERNA, soprattutto se volete farvi tutti il massimo dei voti.

Bon, ho detto tutto.
E vi ricordo che questa è solo la modalità single... aggiungeteci il multi in wireless, e l'online, capirete perchè è definito il miglior gioco DS del 2005.

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=9368&st=360
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
[DS] Mario Kart DS
« Risposta #25 il: 17 Nov 2005, 10:29 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Citazione da: "The Dude"
Cosa consigliate a me che non ho nessun router?
Stavo per optare per la chiavetta, ma come mai la bistrattate?


Nessuno la bistratta, ma se si ha già un router wi fi compatibile per altre esigenze, è inutile comprarla. Io se mai giocherò online col ds prenderò la chiavetta.  :)


Non ho alcun router, ma come tutti potrei averne bisogno (devo cambià casa prima)...ma mi sembra costi 100 e passa neuri, quindi opterò per la chiavetta (potrà essere usata anche come normale memoria??)...

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
[DS] Mario Kart DS
« Risposta #26 il: 17 Nov 2005, 11:49 »
Citazione da: "The Dude"
Non ho alcun router, ma come tutti potrei averne bisogno (devo cambià casa prima)...ma mi sembra costi 100 e passa neuri, quindi opterò per la chiavetta (potrà essere usata anche come normale memoria??)...


sono 2 tipi di chiavetta diversi...

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
[DS] Mario Kart DS
« Risposta #27 il: 22 Nov 2005, 18:30 »
la versione pal è tra le mie mani :D sto testando il tutto!

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
[DS] Mario Kart DS
« Risposta #28 il: 22 Nov 2005, 18:49 »
Citazione da: "Giacomo Z."
la versione pal è tra le mie mani :D sto testando il tutto!

Anche l'online?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.456
[DS] Mario Kart DS
« Risposta #29 il: 22 Nov 2005, 18:55 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Giacomo Z."
la versione pal è tra le mie mani :D sto testando il tutto!

Anche l'online?

Si è preso un router wi-fi poco fa... starà testando sicuramente pure quello ^^