Autore Topic: [PC][PS4][XO] Prey  (Letto 56299 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #90 il: 07 Mag 2017, 11:00 »
Parlavo in generale, non ce l'avevo con te. In effetti hai ragione, se tu avessi letto meglio ti saresti accorto che non sei l'unico sul topic ad aver espresso più di una perplessità (eufemismo)

Sono uno dei tre ad aver scritto qui riferito a Prey. Entri nel topic di Prey, scrivi quella frase, mi sento chiamato in causa visto che nessuno ha scritto gioco di merda, solo quello. Contestavo il fatto del trend che dicevi di tfp.

Pace.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #91 il: 07 Mag 2017, 11:02 »
Il punto è che qualsiasi altro gioco meno hypato / dal setting meno interessante sarebbe stato bollato come cagata e non approfondito, proprio in virtù di alcune scelte sbagliate di design, di narrazione contestuale e di audio.

Io sono uno di quelli che "ci credeva" al reveal ma 'ste piccolezze mel'hanno un pò smontato, ergo lo recupererò molto più avanti. Non lo considero certo "cagata" ma è il classico diamante grezzo da ripulire a mano che va rigorosamente recuperato in un secondo momento, anche come segnale agli sviluppatori.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.746
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #92 il: 07 Mag 2017, 17:24 »
Nonostante l'idiozia del prompt per arrampicarsi e qualche carenza estetica che a volte mi crea delle idiosincrasie percettive, sto adorando il sistema di movimento: vellutatissimo, super-tight e 'fisicamente-corretto', come il primo Dishonored. :yes:

ROTFL al quantitativo di sub-quest che mi si stanno aprendo. Non sono così tante, in realtà, ma visto il genere e l'impostazione a tratti il sapore è quello del mini-Capitone. ^^

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #93 il: 07 Mag 2017, 18:20 »
sto adorando il sistema di movimento: vellutatissimo, super-tight e 'fisicamente-corretto'

L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è la prima uscita dalla stazione, in quel punto ho fatto fatica a capire le dimensioni del mio avatar, all'improvviso mi sono sentito un nano fluttuante o...
Spoiler (click to show/hide)
lui.

Per il resto, amme me piace.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.746
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #94 il: 07 Mag 2017, 22:24 »
Per me è chiaramente prestissimo per giudicare e su alcune aspetti non mi trovo d'accordo, ma è davvero un gran bel pezzo di rece, con il giusto approccio di finitezza alla materia:
Citazione
il sogno nel cassetto diventato realtà di chi, come me, è cresciuto con System Shock e invecchiato con BioShock
http://it.ign.com/prey-2017-ps4/125125/review/prey-la-recensione

Offline Santo

  • Iniziato
  • Post: 77
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #95 il: 08 Mag 2017, 18:48 »
Ok, mi sono decisamente spiegato col culo. :D
Intendevo schermata degli obiettivi: li marchi come inattivi e bòn, sparisce il relativo indicatore a video. :yes:
Ah ecco grazie mille, finalmente ho iniziato a godere del gioco come si deve, però sta cosa è gestita male, visto che ogni volta che compare un nuovo obbiettivo devo disattivare tutto manualmente perchè puntualmente compare un nuovo marker in sovraimpressione.
In dishonored disattivavi tutto da menu, non capisco davvero sta scelta scellerata.Spero che qualche modder, o perchè no, i devs ci mettano una pezza a breve.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #96 il: 09 Mag 2017, 09:47 »
Ok leggendovi (soprattutto teokrazia) sono nuovamente incuriosito, ma lo prenderò appena lo trovo sotto il full price... anche perché mi sembra di capire che si tratta di un gioco lunghetto, e dopo Zelda, Mass Effect e Persona 5 ho bisogno di una roba da 10 ore massimo.  :D

Pongo un'altra riflessione: pare che le vendite iniziali siano veramente basse, uno dei peggiori lanci per Bethesda. Al di là del marketing non spintissimo, della demo così così e tutto quello che si vuole aggiungere, in questo caso penso che la review policy di Bethesda abbia fatto del male.

PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Santo

  • Iniziato
  • Post: 77
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #97 il: 09 Mag 2017, 11:18 »
Davvero bello sto Prey, lo avevo già inquadrato dall' unica cosa vista(ormai non guardo più video ed altro prima dell' uscita di un gioco, ma vado più a pelle tipo quando ero piccolino e compravo quel gioco ogni tot mesi con i sudati soldi delle paghette messi da parte guardando basandomi sulle sensazioni che mi trasmettevano le immagini sulla copertina), ma non mi sarei aspettato tanto da un gioco del 2017. Molto più simile a system shock che a bioshock di quanto credessi. Le reminescenze di bioshock sono soprattutto nel feeling "impreciso" delle armi da fuoco e FOV devastantemente ristretto misto allo stile grafico liberty/paraculo, stop. Fortunatamente a fare da contraltare a queste brutture ci stanno 1000 possibilità di gameplay per chi le sa cogliere, e scegliere dove spendere i punti(neuromod) abilità non è mai stato così difficile, anche se ho già inquadrato il tipo di personaggio che voglio ottenere infine, il solito ladro assassino (stealth, ingegneria hacking) in salsa scifi. Ciliegina sulla torta la grande mobilità del personaggio, quasi da dishonored che mi daranno tantissime soddisfazioni col tipo di personaggio che ho deciso di fare, bello bello bello!
PS: anche la storia la sto trovando molto intrigante e le musiche stupende!

« Ultima modifica: 09 Mag 2017, 11:20 da Santo »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.746
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #98 il: 09 Mag 2017, 11:41 »
stile grafico liberty/paraculo

Questo soprattutto.
Con tutti i [supposti] talenti coinvolti e i modi possibili di rappresentare la fantascienza, ancora non ci credo che si siano accontentati di fare così tanto il verso ai Bio, da 'sto punto di vista.


Ciliegina sulla torta la grande mobilità del personaggio, quasi da dishonored che mi daranno tantissime soddisfazioni col tipo di personaggio che ho deciso di fare, bello bello bello!

Scambio Spettrale l'hai sbloccato?
Dà un ulteriore boost in questo senso. :yes:

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #99 il: 10 Mag 2017, 19:47 »
Qualcuno sa dirmi dove trovo la chiave per il giardino botanico?

Per le dimensioni da Nano mentre si fluttua a gravità ridotta credo dipenda dal fatto che lo si faccia da "supini"...
Nietzsche è morto - Dio.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.746
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #100 il: 10 Mag 2017, 21:20 »
Qualcuno sa dirmi dove trovo la chiave per il giardino botanico?

Spoiler (click to show/hide)

Uso il condizionale perché ci sono appena arrivato e spero di trovarcela. ;D

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #101 il: 10 Mag 2017, 21:22 »
Ci provo... niente...
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 10 Mag 2017, 21:59 da crs »
Nietzsche è morto - Dio.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.746
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #102 il: 11 Mag 2017, 08:26 »
Ieri ho speso una manata di tempo appresso a un obiettivo secondario che prevedeva molteplici approcci 'istituzionali' per cui non avevo i requisiti, arrivandoci comunque, con una soluzione tutta mia.

Problem solving at its finest. :yes:

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #103 il: 11 Mag 2017, 08:29 »
Oh io ci ho messo una vita e un PC nuovo ad iniziare The Witcher 3, la finiamo di farmi sbavare su altro?
Un po' di rispetto :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.746
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #104 il: 11 Mag 2017, 09:06 »
Se può essere d'aiuto, ci son svariati aspetti che a me entusiasmano poco, né, per cui non è una roba che sto vendendo su tutta la linea.
Ma secondo me niente può aiutarti di più che provare la demo su PS4. :D

Go!