Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1687468 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.726
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #18810 il: 01 Mar 2018, 16:06 »
bhè meglio la qualità alla quantità...

Il punto è che ai tempi di PS3 quei furbacchioni (e lo capisco attenzione, c'era da ribilanciare la situazione PS3 dopo una partenza sballata e contro un concorrente agguerritissimo!) entrambi, tant'è che persino io ho ceduto senza farmi troppe domande.

Con PS4, complice ovviamente una situazione di mercato assai differente e l'aver inglobato il servizio nel canone per il gioco in Rete, la faccenda è cambiata, e di molto... quindi si sono potuti concedere il lusso di togliere un po' il piede dall'acceleratore.
videoGIOCATORE

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #18811 il: 01 Mar 2018, 16:08 »
Il problema semmai è di Sony

Io è proprio di lei che parlavo. Di Sony e Microsoft che devono pagare per mettere titoli non loro sul PS+/Gold
Sì ma quanto possono mai costare i diritti per un gioco PS Vita da 5€ o per uno per PS3 del 2008?
Non è tanto una questione di soldi quanto semplicemente che non se li possono portare dietro per sempre e/o che ormai hanno già regalato tutto.
« Ultima modifica: 01 Mar 2018, 16:11 da The Benso »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.594
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #18812 il: 01 Mar 2018, 16:12 »
bhè meglio la qualità alla quantità...

Il punto è che ai tempi di PS3 quei furbacchioni (e lo capisco attenzione, c'era da ribilanciare la situazione PS3 dopo una partenza sballata e contro un concorrente agguerritissimo!) entrambi, tant'è che persino io ho ceduto senza farmi troppe domande.

Con PS4, complice ovviamente una situazione di mercato assai differente e l'aver inglobato il servizio nel canone per il gioco in Rete, la faccenda è cambiata, e di molto... quindi si sono potuti concedere il lusso di togliere un po' il piede dall'acceleratore.

Vedi io sono l'esempio opposto al tuo, finchè l'online me lo davano a gratis mi potevano mettere anche le vergini in colonna nella sottoscrizione non l'avrei pagata mai.
Sono io che decido cosa giocare, pago i miei soldi per i giochi che voglio il resto non mi interessa.
Una volta che mi "costringi" a pagare l'abbonamento per poter usufruire della feature "giocare con gli amici online" che, attenzione, io non reputo un lusso ma una cosa connaturata al giocare ai tempi di oggi, bhè fanculo in quel caso capitolo e ramazzo i giochi che mi mollate...
« Ultima modifica: 01 Mar 2018, 16:18 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: PlayStation Network games
« Risposta #18813 il: 01 Mar 2018, 16:18 »
Sì ma quanto possono mai costare i diritti per un gioco PS Vita da 5€ o per uno per PS3 del 2008?
Non è tanto una questione di soldi quanto semplicemente che non se li possono portare dietro per sempre e/o che ormai hanno già regalato tutto.

Sicuramente si, come ben dici tutto il regalabile ormai è stato regalato.

Però e anche vero che non è che ogni mese hanno inserito il gioco scrauso da 5 euro.
Titoli come Resogun o Furi sono usciti diretti sul PS+, ad esempio...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.726
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #18814 il: 01 Mar 2018, 16:18 »
Va be', il plus per gli sviluppatori dei giochi regalati è una manna dal cielo.

Eh non so, Gatsu non sembrava particolarmente daccordo (curiosamente, in quel post rispondeva proprio a te!)

bhè fanculo in quel caso capitolo e ramazzo i giochi che mi mollate...

Esattamente, ed è proprio il motivo per cui a 'sto giro la faccenda è diversa: i giochi omaggio sono (letteralmente) diventati un Plus quindi non solo loro hanno meno incentivi a metter su roba di alto livello, ma anche la percezione dell'utente è un po' diversa, ti accontenti più facilmente se rientri tra quelli che sono patiti del multi online (e quindi volente o nolente sai che avresti comunque sborsato quattrini per il canone)
videoGIOCATORE

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.594
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #18815 il: 01 Mar 2018, 16:22 »
Si anzi probabilmente se la situazione di partenza non fosse stata quella (cioè Ps3 senza canone e quindi Sony bisognosa di qulcosa da abbinare a un servizio di abbonamento, cioè i giochi della instant) con ogni probabilità ci saremo ritrovati su Ps4 un servizio di online gaming a pago senza alcun tipo di gioco bonus abbinato (vedi primo Gold di MS).
Non è andata malaccio alla fine...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #18816 il: 01 Mar 2018, 16:25 »
Sì ma quanto possono mai costare i diritti per un gioco PS Vita da 5€ o per uno per PS3 del 2008?
Non è tanto una questione di soldi quanto semplicemente che non se li possono portare dietro per sempre e/o che ormai hanno già regalato tutto.

Sicuramente si, come ben dici tutto il regalabile ormai è stato regalato.

Però e anche vero che non è che ogni mese hanno inserito il gioco scrauso da 5 euro.
Titoli come Resogun o Furi sono usciti diretti sul PS+, ad esempio...

Titoli pagati profumatamente, di sicuro. Poi nessuno obbligava i dev a fare così (magari per Resogun sì, ma era il caso eccezionale voluto per il lancio di PS4).

Comunque io parlavo dei giochi "vecchi", ormai a fine ciclo di vendite, per cui racimolare qualcosa per andare sul Plus è sempre ottimo. E' ovvio che andare gratis sul Plus in D1 sia un altro discorso, con meccaniche dietro molto più particolari e complesse.

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #18817 il: 01 Mar 2018, 16:39 »
Va be', il plus per gli sviluppatori dei giochi regalati è una manna dal cielo.

Eh non so, Gatsu non sembrava particolarmente daccordo (curiosamente, in quel post rispondeva proprio a te!)

bhè fanculo in quel caso capitolo e ramazzo i giochi che mi mollate...

Esattamente, ed è proprio il motivo per cui a 'sto giro la faccenda è diversa: i giochi omaggio sono (letteralmente) diventati un Plus quindi non solo loro hanno meno incentivi a metter su roba di alto livello, ma anche la percezione dell'utente è un po' diversa, ti accontenti più facilmente se rientri tra quelli che sono patiti del multi online (e quindi volente o nolente sai che avresti comunque sborsato quattrini per il canone)

Avevo letto che Gatsu lavorasse in Housemarque, posso capire i suoi timori perchè ho letto più volte "I giochi Housemarque sono stati dati nel Plus quindi aspetto anche Nex Machina nel Plus" o analoghi discorsi con le avventure grafiche Lucasarts e sicuramente dimentico altri casi.
Now loading, please wait...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.726
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #18818 il: 01 Mar 2018, 17:13 »
Sì, l'ho citato apposta in quanto "addetto ai lavori" :yes:
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #18819 il: 01 Mar 2018, 19:29 »
Poi perdonatemi una digressione:  ma esattamente come pensate che le grandi aziende dovrebbero fare soldi? I tripla A
...
Si sta chiedendo a Sony un PSN con 4 titoli al mese per PS4: due tripla A e due indie. E attenzione, i tripla A manco troppo vecchi, altrimenti sono rumenta già ampiamente giocata.

Giusto.

E poi restiamo sempre lì: siamo in 4 gatti a parlare della IGC visto che per una larga maggioranza dell'utenza PLUS manco esiste.

Se Sony arriverà a proporre:

1 titolo AAA/AA
1 titolo indie
1 titolo VR

bisogna spompinarli abbestia, visto che è solo grasso che cola.

Oltretutto, adesso che gli sconti del PSN sono davvero grossa roba, la IGC ha sempre meno utilità.
Per dire, visto che dell'online mi frega sega, ormai pure io ho disdetto il PLUS e lo attivo alla bisogna per 1 mese.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.725
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #18820 il: 01 Mar 2018, 19:40 »
Ragazzi è vero che hanno detto questa cosa del taglio dei giochi ma nulla esclude che aggiungano ciccia all'offerta. Magari esce una nuova portatile e quindi ci saranno giochi per la portatile compatibili anche con ps4. Oppure ai due giochi free aggiungeranno dei titoli a scelta a noleggio per quel mese o la possibilità di scegliere un gioco VR o ancora altre robe che ora non mi vengono in mente. Con la concorrenza che sta spingendo forte sui servizi inclusi nel pacchetto a pagamento, sinceramente non penso proprio che Sony si limiterà ad impoverire l'offerta attuale e basta.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: PlayStation Network games
« Risposta #18821 il: 01 Mar 2018, 20:04 »
O magari esce PS5 e torneranno a essere 4 titoli  8)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #18822 il: 01 Mar 2018, 20:12 »
O magari ancora testano il successo del Game Pass e fanno una cosa anche loro.
Son giapponesi: non lonfaranno mai!
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.726
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #18823 il: 01 Mar 2018, 22:01 »
E poi restiamo sempre lì: siamo in 4 gatti a parlare della IGC visto che per una larga maggioranza dell'utenza PLUS manco esiste.

https://www.dualshockers.com/sony-ceo-playstation-plus-psn-ps4/

31.5 milioni di abbonati, sono numeri abbastanza importanti eh.
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #18824 il: 01 Mar 2018, 22:39 »
Abbonati per l'online, non per la IGC.
A suo tempo analizzai i dati su questo thread: con PS4 (con la quale la IGC era misera ma l'online diventava a pagamento) il numero di iscritti è volato subito alle stelle.

Il PLUS viene fatto principalmente per il servizio online, a discutere della IGC restiamo noi dei forum.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%