Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 238791 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.799
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2520 il: 14 Mag 2020, 13:19 »
TFP Link :: https://twitter.com/necroalx/status/1260200250326859777?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1260200250326859777&ref_url=https%3A%2F%2Fs9e.github.io%2Fiframe%2F2%2Ftwitter.min.html%231260200250326859777

Saltate fuori le texture e i skybox HD. Sono nel gioco, ora non so se per limitazioni di ps4 o che, il gioco gira come gira.
La versione pc fixerà sta schifezza.
La versione ps5 pure, spero, che non mi va di ricomprarlo. Non ci sono scuse sugli skybox, l'impatto che avranno nella computazione dell'immagine è tendente al nullo. Perchè mi fai questo, Square :(
FFXV ha avuto più patch che righe di codice funzionanti, questo manco una. FFFFF-
Ma forse anche limiti del UE4.
Comunque è vergognoso che abbiamo fatto uscire il gioco in questo modo e soprattutto, come dici tu, nessuna news su una eventuale patch.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2521 il: 14 Mag 2020, 13:21 »
Dipende da come avrebbero integrato la classic mode se la avessero integrata meglio,io personalmente l'avrei anzitutto resa indipendente dalla difficoltà e bilanciata bene ma soprattutto l'avrei inserita come modalità che non esclude per forza la componente action, ad esempio un toggle on/off come i gambit di FF XII (per chi ricorda, erano attivabili o disattivabili amche dal menu dei comandi in battaglia) e da un menu apposito avrei dato la possibilità di calibrare meglio aggressività o meno dei compagni non comandati in battaglia!

Mentre sugli items già detto, è una via 'facile' ma per me molto preferibile perchè esalta le build con le materia che funzionano anche indipendentemente dagli oggetti, e restando fattibilissima come difficoltà ad eccezione di qualche boss più impegnativo (è una hard mode, no?)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2522 il: 14 Mag 2020, 13:50 »
TFP Link :: https://twitter.com/necroalx/status/1260200250326859777?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1260200250326859777&ref_url=https%3A%2F%2Fs9e.github.io%2Fiframe%2F2%2Ftwitter.min.html%231260200250326859777

Saltate fuori le texture e i skybox HD. Sono nel gioco, ora non so se per limitazioni di ps4 o che, il gioco gira come gira.
La versione pc fixerà sta schifezza.
La versione ps5 pure, spero, che non mi va di ricomprarlo. Non ci sono scuse sugli skybox, l'impatto che avranno nella computazione dell'immagine è tendente al nullo. Perchè mi fai questo, Square :(
FFXV ha avuto più patch che righe di codice funzionanti, questo manco una. FFFFF-

Rimane comunque un qualcosa di strettamente attinente al gioco e alla programmazione dello stesso: il quality control vede queste cose e le fa sistemare. Non é che devo installare un SSD nella mia PS4 liscia o Pro perché se no non ce la fa a caricare.

Detto questo, il gioco é peraltro estremamente polished. Non ho incontrato bug, crash o robe di sorta.

Vista però l'assenza di patch (incredibilmente anche quella day 1 che é diventata di prassi sulle uscite AAA) é quantomeno doveroso che sistemino la cosa delle texture, dai.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2523 il: 14 Mag 2020, 13:57 »
Durante un combattimento simulato ho lanciato Aero su un nemico e questo è sbalzato oltre l'arena e non è più tornato dentro, fortuna che avevo un pò di mp se no a quest'ora ero ancora lì ad aspettare lui che rientrasse in arena.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2524 il: 14 Mag 2020, 14:28 »
Sono a metà del capitolo 16 e quello che ho visto per me è eccezionale sotto ogni punto di vista. Si gioca poco ma per grafica, immaginario, scelte cromatiche è una cosa da fuori di testa. Praticamente ha superato il film e si gioca in tempo reale
tipo quando ci sono al massimo 2 o 3 personaggi a schermo in un unica stanza? lol

lol che è comunque fuori parametro.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2525 il: 14 Mag 2020, 15:55 »

- Mancanza di coda delle azioni per i personaggi che non utilizzi.

- Poco peso dato a magie ed oggetti

- fattore strategico molto limitato per via della natura totalmente action 
 

Ho avuto le stesse impressioni anche io, ma credo che per avere una visione di come siano riusciti a sfruttare davvero il combat system, un giro ad hard è obbligatorio.  Soprattutto sul secondo punto potresti radicalmente cambiare opinione.

La summa per me è
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 14 Mag 2020, 15:59 da armandyno »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2526 il: 14 Mag 2020, 17:01 »


La summa per me è
Spoiler (click to show/hide)

Fatta giusto qualche giorno fa, boss battle della madonna ad Hard ma anche quella con
Spoiler (click to show/hide)
.....al costo di 2 orecchini del risveglio, accessori che ho deciso di equipaggiare dopo innumerevoli tentativi  :D

p.s.: però non mi è stata chiara una cosa, ho provato a castare contro di lui Antibarriera per spezzare il suo Reflex ma non era non selezionabile come target  ???
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2527 il: 14 Mag 2020, 17:10 »
Normalmente con quella magia gli si annulla l'effetto, potrebbe essere però che il Reflex fosse svanito di per sè col passare di un pò di tempo da quando lo ha attivato e quindi in quel frangente non era più selezionabile come target non essendo più in reflex!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2528 il: 14 Mag 2020, 17:44 »
Normalmente con quella magia gli si annulla l'effetto, potrebbe essere però che il Reflex fosse svanito di per sè col passare di un pò di tempo da quando lo ha attivato e quindi in quel frangente non era più selezionabile come target non essendo più in reflex!

C'era ancora l'icona del Reflex su di lui.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2529 il: 14 Mag 2020, 17:51 »
Ah strano! Generalmente funziona sempre tutto come previsto in casi simili, non saprei!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2530 il: 14 Mag 2020, 21:16 »
Quello è terribile, indifendibile ed il più brutto di tutti  :D
Alcuni sfondi 2D a grosse distanze invece sono ben realizzati e con un notevole lavoro di montaggio, ne esiste un altro che anche non è granché ma nulla è peggiore di questo  qua

Ma è una cosa frequente o son casi isolati?

A me sembra una cosa di una tristezza unica... tutto 'sto ambaradam, anni di sviluppo per portare in 3D gli sfondi  e mi ripieghi comunque sul 2D?

: |
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2531 il: 14 Mag 2020, 21:20 »
Ma forse anche limiti del UE4.
Comunque è vergognoso che abbiamo fatto uscire il gioco in questo modo e soprattutto, come dici tu, nessuna news su una eventuale patch.

Macchè, sono bug :'V.
Che ci possono stare... ammesso che li si sistemi.

L'idiozia per me invece è proprio quella di fare skybox 2D in generale, ma ancor di più in questo gioco. Perlomeno falli ibridi 2D-3D, se proprio (ma anche no nel 2020, maremma ladra).
Non-sense.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2532 il: 14 Mag 2020, 21:24 »
Quello è terribile, indifendibile ed il più brutto di tutti  :D
Alcuni sfondi 2D a grosse distanze invece sono ben realizzati e con un notevole lavoro di montaggio, ne esiste un altro che anche non è granché ma nulla è peggiore di questo  qua

Ma è una cosa frequente o son casi isolati?

A me sembra una cosa di una tristezza unica... tutto 'sto ambaradam, anni di sviluppo per portare in 3D gli sfondi  e mi ripieghi comunque sul 2D?

: |

Personalmente casi isolati, son cose che vedi in 1/2 capitoli su
Spoiler (click to show/hide)
, sarann 2 ore in boh 40/50 per una prima run?

Per il resto ad ognuno la sua idea, per me FF 7 R è un gioco graf8camente avanzato (anche se non è che muova tantissimo a schermo) e a tratti molto avanzato ma con delle sbavatire che naturalmente avrebbero dovuto fixare (e dunque imperdonabili), sbavature classificabili in un paio di skybox, alcune tectures low res e alcune imperfezioni tipo lo storico caricamento con ritardo tipico dell'UE.

Se vuoi la mia, non ti fidare di chi afferma che FF 7 R ha una brutta grafica, il colpo d'occhio generale è quasi sempre ottimo, molti capitoli sono curatissimi per sfondi (3D) e dettsgli ed i modelli e volti sono incredibili, così come i capelli

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2533 il: 14 Mag 2020, 21:26 »
Ma forse anche limiti del UE4.
Comunque è vergognoso che abbiamo fatto uscire il gioco in questo modo e soprattutto, come dici tu, nessuna news su una eventuale patch.

Macchè, sono bug :'V.
Che ci possono stare... ammesso che li si sistemi.

L'idiozia per me invece è proprio quella di fare skybox 2D in generale, ma ancor di più in questo gioco. Perlomeno falli ibridi 2D-3D, se proprio (ma anche no nel 2020, maremma ladra).
Non-sense.

Se non pensi sia troppo spoiler per te, guarda lo skybox del capitolo 3, quello funziona perfettamente per come è stato realizzato

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2534 il: 14 Mag 2020, 21:30 »
Quello è terribile, indifendibile ed il più brutto di tutti  :D
Alcuni sfondi 2D a grosse distanze invece sono ben realizzati e con un notevole lavoro di montaggio, ne esiste un altro che anche non è granché ma nulla è peggiore di questo  qua


Ma è una cosa frequente o son casi isolati?

A me sembra una cosa di una tristezza unica... tutto 'sto ambaradam, anni di sviluppo per portare in 3D gli sfondi  e mi ripieghi comunque sul 2D?

: |

In tutta onestà, in game, fanno pure il loro 😆