Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 239139 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1380 il: 03 Mar 2020, 12:30 »
Nelle anteprime dicono che Jessie sostiene che la bomba non doveva fare un'esplosione simile etc etc.
Bisogna vedere come la contestualizzano, e cmq la mia idea è che Shinra userà avalanche per far cadere la colpa su di loro in quanto simpatizzanti di Wutai e dichiarare quindi guerra a Wutai, una mezza sottotrama dell'originale su cui il team non spinse mai a dovere e venne espansa in crisis core.

Fuck does Cuno care?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1381 il: 03 Mar 2020, 12:35 »
Di sicuro espanderanno/aggiungeranno un sacco di sottotrame per fare un gioco da 30/40 ore da una sezione che ne durava... boh, 10?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1382 il: 03 Mar 2020, 12:39 »
Cosmo Canyon, metteteci Cosmo Canyon pure in questo primo capitolo!
Che poi veniva subito dopo Midgar Cosmo Canyon?
Mi pare di ricordare di si ma sono passati anni e anni...
Ah e poi le musiche, l'inizio di questa demo in quanto a sonorità è da brividoni...
Naaah, c'è parecchio prima di cosmo canyon. Chocobo farm, Junon, costa del sol, poi, se ricordo bene, Cosmo canyon.
Ne riparliamo tra 4-5 anni ;_;
Al limite in questo si arriva a Kalm nei titoli di coda e l'episodio 2 inizia col flashback sul passato di Cloud (che come tutorial sarebbe l'ideale visto che non puoi morire nell'originale, Sephiroth è intoccabile).
Non c'era anche Gold Saucer prima?
Solo con questo potrebbero fare un disco di scommesse con soldi veri e campare di rendita.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1383 il: 03 Mar 2020, 13:54 »
Giocata la demo per una mezz'ora. Eh no, nonostante mille anni fa ho spolpato l'originale in tutto e per tutto (Chocobo d'oro, Cavalieri della tavola rotonda etc..) qui ho fatto fatica a non addormentarmi ogni 30 secondi. Sono cambiato io eh, sia chiaro, il gioco mi sembra figo e tecnicamente molto potente, ma mamma mia che due coglioni.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1384 il: 03 Mar 2020, 14:00 »
Provata la demo, tutto molto bello ma se mi posso permettere la traduzione italiana è veramente pessima.
Non c'è una (una) frase tradotta in modo fedele.

Volevo chiedere qualche esempio per poter difendere i nostri (ignoti, a me) colleghi...

Ma poi ieri ho visto un pezzetto della live di @Vitoiuvara, dove un personaggio rispondeva "Macchè!".
E niente, io un testo di videogioco in italiano che usa "Macchè!" non riesco proprio.

(Personalmente avrei usato "Sono un pochitto dubbiosa circa la tua affermazione!", visto che era un sub e non c'erano problemi di doppiaggio)

@Ivan F.
Guarda, sul gruppo telegram avevo ipotizzato che fosse una traduzione "adattata per il doppiaggio", che quindi deve tener conto delle tempistiche e della sillabazione.
Ma anche così fa cagare. Tipo c'è Barret che gli dice in inglese "Cloud, Devi guadagnarti ogni singolo Gil!" e sotto vedi il sottotitolo ita "Cloud datti una mossa!"

Cioé ma di che cacchio stiamo parlando..  :tired:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1385 il: 03 Mar 2020, 14:21 »
Ma aspetta, non ho capito...

Il gioco è doppiato in italiano o solo sub?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1386 il: 03 Mar 2020, 14:23 »
Solo sub ITA!

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1387 il: 03 Mar 2020, 14:27 »
La sottotitolazione in italica lingua fa recere ma devo dire che io quasi non me ne sono accorto che tanto stavo dietro ai dialoghi in inglese dei personaggi e la traduzione manco la guardavo...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.610
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1388 il: 03 Mar 2020, 14:30 »
Giocata la demo per una mezz'ora. Eh no, nonostante mille anni fa ho spolpato l'originale in tutto e per tutto (Chocobo d'oro, Cavalieri della tavola rotonda etc..) qui ho fatto fatica a non addormentarmi ogni 30 secondi. Sono cambiato io eh, sia chiaro, il gioco mi sembra figo e tecnicamente molto potente, ma mamma mia che due coglioni.
Hai giocato la modalità classica?
Troppo "padding"?
Oppure sei tra quelli come me che hanno iniziato da FF7 e poi hanno scoperto un mondo assai più interessante (FFT, Xenogears, Vagrant Story etc)?
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1389 il: 03 Mar 2020, 15:07 »
Io non ho giocato FFVII e si, i dialoghi (soprattutto di Barret, che trovo ancora forzato come doppiaggio) sono una roba quasi passabile, ma immagino faccia parte dello stile del gioco.

Va da se che lo giocherò per il gameplay e la messa in scena, a livello narrativo mi sembra una simpatica baracconata, ci sta.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1390 il: 03 Mar 2020, 15:15 »
Narrativamente l'originale cresce molto proseguendo, rimangono delle ingenuità di scrittura (che risolveranno con questo riadattamente, si spera) ma ha una gran bella storia e con tanti temi interessanti e del tutto attuali.

È un grandissimo viaggio da più punti di vista e con dei momenti assolutamente memorabili e indelebili.

Non fatevi ingannare dai tanti momenti ironici e scherzosi (i Turks per dire), è un'opera con tanto sottotesto, brillante a tratti oserei dire, ovviamente resta da vedere come han reso certe cose rispetto all'originale

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1391 il: 03 Mar 2020, 15:23 »
Anch'io l'ho giocata in modalità classica ma l'ho finita a occhi chiusi. Nel gioco finale spero si possa modificare il mapping dei tasti, ho bisogno di ritrovare il tasto conferma sul O come l'originale. Oggi la riprovo a normal  in inglese. I sottotitoli in italiano hanno disturbato anche me.
« Ultima modifica: 03 Mar 2020, 19:51 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1392 il: 03 Mar 2020, 15:28 »
Apparte qualche ingenuità nipponica tipica FF7 c'ha una trama della madonna, che non ricordo assolutamente ma 'na roba maestosa e intricatissima.
Ora mi domando e dico, ma se dilatano, aggiungono sottotrame qui e lì e va andare non è che poi ci ritroviamo un serial fra le mani?
Perchè na cosa la ricordo, Midgar dura il giusto ed è solo l'incipit di una vicenda che ci porta a viaggiare e esplorare una world map veramente "world".
Secondo me quasta rioba finisce con PS6 (o in streaming, fate voi).
Se si spicciano.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1393 il: 03 Mar 2020, 15:38 »
@hob avevi ragione, in 1080p mode la versione Pro renderizza a 1080p, senza aclun miglioramento performance (almeno dalla demo).
In 4K invece ha una risoluzione dinamica

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=HAPUP6Lm4l4&feature=emb_title

"When outputting at 2160p, PS4 Pro uses a dynamic resolution with the lowest resolution found being approximately 2133x1200 and the highest resolution found being 2880x1620.
PS4 Pro seems to render at a native resolution of 1920x1080 when outputting at 1080p with forced supersampling disabled.

PS4 uses a dynamic resolution with the lowest resolution found being approximately 1600x900 and the highest resolution found being 1920x1080. Pixel counts below 1920x1080 seem to be rare on PS4.
"


Devo riprovarlo col supersampling attivo ma di solito la resa non mi piace proprio.
Se deve girare ad una res nativa superiore meglio farlo con il segnale video che rimane uguale a quello TV (come Days Gone ad esempio) piuttosto che forzare il ss tramite PS4.

Vabè, c'è da capire se nel gioco completo ci saranno punti in cui soffrirà in "4K" mode e quindi valga la pena rimanere a 1080p.

EDIT: provato e si, è più nitido in supersampling senza sacrificare il framerate.
Lo si nota soprattutti sui capelli, che in "4K" shimmerano di meno.

L'hud ed i menu sono più "morbidi" che in 1080p, ma a parte questo sembra essere un gioco su cui vale la pena usarlo.
(poi aspetto pareri sul gioco definitivo per capire se in "4K" i 30 li tiene sempre per tutta la durata del gioco )
« Ultima modifica: 03 Mar 2020, 16:27 da SixelAlexiS »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.329
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1394 il: 03 Mar 2020, 20:11 »
Narrativamente l'originale cresce molto proseguendo, rimangono delle ingenuità di scrittura (che risolveranno con questo riadattamente, si spera) ma ha una gran bella storia e con tanti temi interessanti e del tutto attuali.

È un grandissimo viaggio da più punti di vista e con dei momenti assolutamente memorabili e indelebili.

Non fatevi ingannare dai tanti momenti ironici e scherzosi (i Turks per dire), è un'opera con tanto sottotesto, brillante a tratti oserei dire, ovviamente resta da vedere come han reso certe cose rispetto all'originale
Previsto dlc con Greta