Autore Topic: [PS5][PC] Rise of the Ronin - Action RPG Open World Giappo-feudale by Team Ninja  (Letto 8083 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.103
  • Universal acclaim
grazie del feedback grande @bub

ieri ho visto qualche video di gameplay con build avanzate ed è tutto molto bello, katana, odachi, ninjia, lancia ecc tutto ben differenziato ma una cosa mi ha fatto storcere il naso, ho visto che i nemici anche se in gruppo ti attaccano sempre uno alla volta, è una mia impressione o è proprio così? un po' ridicolo a vedersi

sta in sconto su amazon a 66€
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.806
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
grazie del feedback grande @bub

ieri ho visto qualche video di gameplay con build avanzate ed è tutto molto bello, katana, odachi, ninjia, lancia ecc tutto ben differenziato ma una cosa mi ha fatto storcere il naso, ho visto che i nemici anche se in gruppo ti attaccano sempre uno alla volta, è una mia impressione o è proprio così? un po' ridicolo a vedersi

sta in sconto su amazon a 66€
Su Telegram molto meno
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.103
  • Universal acclaim
in che senso collega? dove?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.806
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
in che senso collega? dove?
Scrivimi in privato
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.103
  • Universal acclaim
preso su amazon in consegna domani, sono piuttosto confidente
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.507
A che difficoltà lo stai giocando?
Intermedia (sono 3 in tutto) e per le mie capacità va benissimo.

ho visto che i nemici anche se in gruppo ti attaccano sempre uno alla volta, è una mia impressione o è proprio così? un po' ridicolo a vedersi
Nelle tre ore giocate ieri era come dici tu.
Nelle quattro ore giocate oggi è cambiato tutto e adesso picchiano tutti insieme (e sono dolori).

Oggi ho visitato una nuova macro area: la città.
La città, per la gioia di @Cryu, mi ha fatto rivalutare il valore della merda, che "non è così brutta come la si dipinge", e comunque è di sicuro meglio di questa città per esempio.

Appena entrato in quest'area il gioco ha smesso di essere un crossgen ps3-ps4 per diventare full gen ps3.
Resto basito dinanzi tanta cialtronaggine nella realizzazione tecnica.
Case di cartone in scenari spogli con texture slavate, risoluzione diminuita, framerate singhiozzante, e ciliegina sulla torta due coglioni così da attraversare.

Ho dovuto stropicciarmi gli occhi quando mi hanno detto "ho bisogno che tu vada a fare delle foto", non volevo crederci.
LE FOTO.
Nel 2024 ancora devo farmi mandare da un NPC a fare le foto in giro.
Poi ho guardato la grafica e mi son detto "beh no, in effetti siamo nel 2007, ci sta".

Siccome il framerate ha iniziato ad essere molesto ho dovuto togliere il raytracing e ritornare su prestazioni: scatta ancora eh, ma meno e senza compromette il gameplay.
Ché poi scatta in situazioni assurde, tipo dentro le grotte che sono fondamentalmente stretti corridoi. Poi esci fuori e torna a 60, boooh.

Vabbè prima che qualche bontempone scriva "that escalated quickly" vi dico che ancora mi piace.
Ho dato una bella spazzolata alla città e procedendo si ritorna nella natura che per me è solo un bene.

I combattimenti restano la parte migliore e la gestione di inventario/abilità/stili li arricchiscono molto sia da un punto di vista strategico che di esecuzione.
Combattere è sempre bello così com'è goduriosa la sensazione di vendetta quando vai a vendicarti di qualche bastardo che ti aveva precedentemente accoppato.

Roba da esplorare ce n'è ancora parecchia e per fortuna la mappa, sebbene ancora "nebbiosa" non lascia intravedere altre città di merda ma solo villaggi che è assolutamente nelle mie corde.

In pratica è un Tsushima con grafica brutta (penso abbia la pioggia più brutta mai vista in un vg) ma combat migliore, continuo a giocarlo con gusto.

Toh vi metto due foto in spoiler anche se non c'è nessuno spoiler, è tutta roba vista nel trailer.
Sono catture ingame, manco ho visto se ce l'ha un photomode.

Spoiler (click to show/hide)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.103
  • Universal acclaim
Ma stai giocando a 30 con ray tracing?

Io proverò a iniziare a lv difficoltà massimo vediamo, ho comprato un gioco da 76 su metacritic a memoria non lo avevo mai fatto, spero team ninja non mi deluda  :scared:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.516
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Vabbè prima che qualche bontempone scriva "that escalated quickly"
Non mi sarei mai permesso :-[

Peggior pioggia di sempre per me WRC. Fa così schifo che nei replay manco hanno avuto il coraggio di lasciarla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.507
Ma stai giocando a 30 con ray tracing?
No no, ho scelto priorità ray tracing con framerate sbloccato. Teneva i 60 abbastanza costanti fino a quando non sono arrivato alla fine della seconda area (un palazzone bello grosso). Da lì ho switchato su priorità framerate ma anche così continua a ballare.

Vabbè prima che qualche bontempone scriva "that escalated quickly"
Non mi sarei mai permesso :-[

Peggior pioggia di sempre per me WRC. Fa così schifo che nei replay manco hanno avuto il coraggio di lasciarla.
:D :D :D
Ecco, qua abbiamo un nuovo vincitore perché credimi, fa molto più ribrezzo questa!

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.806
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
@RALPH MALPH hai la inbox full e non ho potuto risponderti.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.103
  • Universal acclaim
Ti ho scritto caro


Ieri l’ho iniziato,  diciamo che non è semplice parlare di ronin, sono due giochi diversi in uno, a livello tecnico  è brutto come dicono poveretto, a livello di open world  pure, venendo da dragon’s dogma il paragone è imbarazzante, non c’è coesione, senso di esplorazione e di avventura sotto zero, sembrano stanze collegate una all’altra. Poi c’è l’altro gioco, c’è il combat del team ninja che ha pochi rivali, soddisfazione sempre alle stelle già dalle prime fasi e non ho ancora visto/sbloccato nulla. Diciamo che come sekiro era la somma dei souls per quanto riguarda il combat questo è la media tra nioh e wo long con vibes da ninja gaiden, una danza mortale fighissima quando ti escono le cose, menzione d’onore alle decapitazioni a fine combo davvero soddisfacenti. Per i miei gusti nonostante i problemi tra questo e tsushima (che mi è piaciuto) scelgo questo tutta la vita. Vediamo come procede una cosa però è certa, spero che team ninja torni ai giochi più chiusi e con i mostri.
A livello difficoltà crepuscolo (il massimo disponibile a prima run) parte bene, ma già con prime armi sembra vacillare un po’

Ps doppiaggio italiano veramente ridicolo 😂
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.806
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Ti ho scritto caro


Ieri l’ho iniziato,  diciamo che non è semplice parlare di ronin, sono due giochi diversi in uno, a livello tecnico  è brutto come dicono poveretto, a livello di open world  pure, venendo da dragon’s dogma il paragone è imbarazzante, non c’è coesione, senso di esplorazione e di avventura sotto zero, sembrano stanze collegate una all’altra. Poi c’è l’altro gioco, c’è il combat del team ninja che ha pochi rivali, soddisfazione sempre alle stelle già dalle prime fasi e non ho ancora visto/sbloccato nulla. Diciamo che come sekiro era la somma dei souls per quanto riguarda il combat questo è la media tra nioh e wo long con vibes da ninja gaiden, una danza mortale fighissima quando ti escono le cose, menzione d’onore alle decapitazioni a fine combo davvero soddisfacenti. Per i miei gusti nonostante i problemi tra questo e tsushima (che mi è piaciuto) scelgo questo tutta la vita. Vediamo come procede una cosa però è certa, spero che team ninja torni ai giochi più chiusi e con i mostri.
A livello difficoltà crepuscolo (il massimo disponibile a prima run) parte bene, ma già con prime armi sembra vacillare un po’

Ps doppiaggio italiano veramente ridicolo
Prevedo un tuo drop del gioco
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.103
  • Universal acclaim
Lo escludo collega, voglia di giocarci e di approfondire alle stelle.

Piuttosto glielo sconsiglio. Come le dicevo se vuole iniziare a giocare team ninja è meglio se inizia con nioh 2 o wo long, anche per mera questione economica, lo confermo dopo una prima prova di ronin. Sono giochi più concentrati , senza storture, ci trova il meglio del team ninja senza contaminazioni e brutture, se poi come mi auguro diventa confidente può recuperare anche questo, il più sperimentale.

RM
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 379
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Rieccomi, sono contento di vedere Bub, Ralph e altri apprezzare Rise of the Ronin e colgo l' occasione per lanciare qualche news bomba: GrAfIcA PS2 buuu, recensioni altalenanti, ma intanto il gioco per ora pare che stia viaggiando abbastanza bene a livello di Vendite, in Giappone e top in Classifica e ha superato un colosso per giunta multi-piattaforma come Dragon' s Dogma 2, incredibile ma vero!
Anche in Francia ed in altri posti se la sta cavando piuttosto bene come vendite, lo si dava per spacciato visto che era uscito lo stesso giorno di un Rivale molto-potente, viste le recensioni...ma invece pare che i player lo stiano adorando comunque e sta venendo stra-giocato a quanto parlano i dati sui server di Sony 🔥

Forza mamma Team Ninja <3

Detto questo, ho un paio di altre clip molto interessanti da mostrarvi:

Questa è una mia simpatica clip dove mostro le mosse dello stile di combattimento Hayabusa che sembra di giocare a Ninja Gaiden 4 in pratica con la rondine in volo, shuriken cancel e perfino le UT 😂
TFP Link :: https://x.com/MasterNinjaRyu_/status/1777298051020787966

Questa clip è stata fatta da quello che è definito da molti il miglior player al Mondo dei nuovi GOW ed è una clip FENOMENALE, mostra vari cancel e robe complicatissime da fare che richiedono un tempismo assurdo 🔥
TFP Link :: https://x.com/GameBreakerGod/status/1777432028671103112


Queste fight invece sono fatte da un player bravissimo nel giochi Team Ninja che sta provando a piazzare quei cancel fighissimi durante una boss fight ed effettivamente il risultato finale è godurioso ed è quello il livello a cui noi vari Team Ninja Players stiamo puntando e per il quale ci stiamo allenando  :yes:
https://youtu.be/X-EvNkqCqio?si=av4lQeO7Xda1aLG7

Tante carne al fuoco con questo combat system, non mi sentivo cosi dai tempi di Nioh, qualcosa di davvero assurdo che me lo riconferma che sarà secondo me il miglior combat system di quest' annata e probabilmente il mio gioco preferito di questa annata.

Se a tutto questo, ci aggiungiamo TANTISSIME fight fighissime, un sacco di boss che andando avanti sono uno più divertente dell' altro da affrontare, sono quasi spaventato nel quante ore spenderò su questo gioco  :D



« Ultima modifica: 14 Apr 2024, 19:29 da Master Ninja Ryu »