Autore Topic: [OT Zone] - Archivio C  (Letto 3527359 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [OT Zone]
« Risposta #61500 il: 17 Ott 2018, 13:01 »
Pure la madre della Taverna hanno cacciato?

Comunque con 'quanto rosichi' hai certificato il possesso del campionario giallo-verde al completo, bravo! Visto che c'hai le entrature: ma il cantiere sul viadotto della Magliana, per rifare una cinquantina di metri e aperto ai primi di agosto, per la fine del mandato ce la fanno a chiuderlo? Vabbè che io vado in bici e la fila la fai te, eh, però così, tanto per sapere.

Sul cantiere del viadotto c'hai ragione sembra che stanno montando il mosaico. Pure per la casa popolare al qiarticciolo della madre della taverna (che infatti sta giá in tribunale)

Ma ora parliamo dei vitalizi. Perchè il PD non ha votato insieme a fratelli d'italia? Affinitá ideologiche? E non dire che è giá pieno di ricorsi perchè è una fesseria.

Temo non sia tanto una fesseria, quella dei ricorsi: intaccare i diritti acquisiti, in Italia, è una faccenda piuttosto complicata. Quindi per adesso ci sono i proclami, i 'bye bye vitalizi', ma fammeli vedere applicati e poi dirò bravi (perché sono in buona parte d'accordo: la classe politica ha abusato della sua autoreferenzialità e questa cosa va corretta).

Rimane il fatto che è una battaglia di immagine piuttosto che di utilità effettiva (anche se una 50na di milioni all'anno recuperati non fanno schifo).

Quello che non capisco è come mai questi sono così ansiosi di risparmiare solo sulle retribuzioni degli altri: il taglio degli stipendi dei parlamentari (hanno un'ampia maggioranza, sarebbe una passeggiata) come mai è uscito dai radar? Eppure Di Maio ne parlava come del primo provvedimento da attuare nei famosi 20 minuti di CdM.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [OT Zone]
« Risposta #61501 il: 17 Ott 2018, 13:02 »
Comunque ha ragione eugenio. E comunque c'ho da lavorare, che oggi qui ho le barricate.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #61502 il: 17 Ott 2018, 13:04 »
Le multe, seppur doverose, non risolvono il problema. La gente poi se ne va a buttare la spazzatura per strada se non vuole differenziare. Devi intervenire sulla cultura personale. E se per quelli di una certa età ormai è tardi, per i giovani si può e si deve intervenire nelle scuole. La corretta "gestione" dell'ambiente dovrebbe essere una materia scolastica e invece nelle scuole il discorso è appena accennato.. Poi è bellissimo che una singola regione, e piccola come l'Umbria abbia diversi gestori dei rifiuti e a seconda del gestore cambi il modo di differenziare e addirittura il colore dei cassonetti. Mio figlio l'anno scorso alla materna fece una lezione sui colori dei secchioni, poi tornò a casa e dato che abitiamo in un comune diverso da quello della scuola iniziò a sbagliare plastica e carta perché nel nostro sono invertiti. Lo stesso vale per alcuni materiali, da noi il tetrapack va nella plastica, nel comune della scuola nella carta. I pannolini nel nostro comune vanno nell'organico (non ho mai capito il perché), nell'altro comune vanno nell'indifferenziata. Capite che in questo modo la cosa diventa difficile da attuare. Fermo restando che l'inciviltà non ha scuse così come l'inefficienza dell'ente pubblico.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.786
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [OT Zone]
« Risposta #61503 il: 17 Ott 2018, 13:06 »
@Il Gladiatore torna sta casa aspett a te
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.667
    • The First Place
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #61504 il: 17 Ott 2018, 13:15 »
@Il Gladiatore torna sta casa aspett a te

Che è successo?

Indago, che ieri ero un attimo occupatino...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: [OT Zone]
« Risposta #61505 il: 17 Ott 2018, 13:20 »
@Il Gladiatore torna sta casa aspett a te
Esatto, che poi uno che si fa chiamare Il Gladiatore mica può gettare la spugna al primo jab che prende (se lo prende).

Anche in onore alla classe, aggiungerei

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #61506 il: 17 Ott 2018, 13:34 »
@Ivan: a me va bene tutto ma la mia risposta non aveva niente di politico (ci sono i cassonetti perché non c'è la differenziata, in risposta a guren; se proprio si vuole vedere il riferimento politico ne uscirebbe una critica alla raggi) e non capisco per quale motivo mi devo beccare il commento di freedom così violento con la solita frecciatina "che ne puoi sapere tu che manco stai qua", i 5stelle e Marino.

Perché Freedom è anziano, quindi è cinico ed entra a gamba tesa per un nonnulla  :)
Deve sfogarsi. Abitare a Roma può essere complicato, amisci.

Comunque, è vero che fai più il bravino, Free?
(Almeno un pochino?)

Perdonatemi, sarà un mio limite, ma se leggo questa cosa

Perchè a Roma non è ancora attiva la raccolta porta a porta.

e so per certo che è una sciocchezza, la correggo. Mi sembra normale, persino doveroso in un periodo in cui di fact checking se ne fa pochino.

Le percentuali successive servivano a spiegare meglio la situazione. Se diventano un'accusa all'amministrazione Raggi non è colpa mia, i fatti sono fatti. Non ne faccio una colpa a peppe (casomai a Drone che li ha votati), ma se si incazza perché dico che parla senza conoscere l'argomento, come diciamo dalle parti nostre, fa due fatiche, che l'asserzione è incontestabile.
Freedom, col cuore, sono serio, da parte mia ti chiedo scusa. Ho capito il tuo punto di vista e ci può stare leggendo la mia risposta. Avrei dovuto specificare meglio ("lì" e non "a Roma"). Però rimane la richiesta di un clima più sereno perché ormai appena si toccano certi fili parte subito la frecciata o peggio. Questo in generale, l'ho scritto anche in moderate il moderatore in riferimento ai commenti sui post di Drone.

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [OT Zone]
« Risposta #61507 il: 17 Ott 2018, 13:48 »
Le scuse non sono necessarie, non vedo di che. E poi a me la camomilla piace, eh.  :D

In generale cerco di contrastare, quando ne sono in grado, le informazioni errate, perché indipendentemente dalla buona (tua) o cattiva fede di chi le diffonde, non ce le possiamo più permettere. Poi chiaramente a questo si aggiunge che la situazione rifiuti a Roma la sento particolarmente, tra cassonetti puzzolenti sotto casa e ciclabile invasa da discariche abusive, quindi tengo il punto.

Ora, non fa statistica, vuol dire poco, ma vi racconto un aneddoto che mi è capitato qualche mese fa, riguardo a come si vive in questa città.

Vado a buttare la differenziata. Dopo l'ennesimo sospiro rassegnato perché vedo i cassonetti di carta e plastica/metalli riempiti a cazzo (e quindi, di fatto, indifferenziabili), mi avvicino con la busta alla campana del vetro.
Metto prima le bottiglie, una ad una. Rimangono boccette e barattolini. Per fare prima, avvicino la busta al buco (piccolino) della campana e faccio per vuotarlo. Calcolo male il peso e il gesto, metà roba mi esce di fuori. Un mare di cocci per terra.
Un imprecazione a me stesso, che per fare prima ho fatto peggio, mi metto a raccoglierli.
Una voce da dietro:'Ma lassa staaaaaa! Ma lassa perdeeeee!!'
Mi giro. E' un operatore dell'AMA, col furgone dall'altra parte della strada.
Gli faccio 'Eh, mi è caduta, la raccolgo'
Lui 'E ciooooo so, hoooo visto. A comportasse mejo ce se rimette!'
Annuisco, mi giro, e continuo a raccogliere la roba.
Dopo un minuto passa un signore anziano, ben vestito, e mi fa, con accento nordico (giuro) e italiano compito: 'Non si preoccupi, tanto qui è tutto sporco'.

'Potrò esse ancora un po' incazzato?' [cit.]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [OT Zone]
« Risposta #61508 il: 17 Ott 2018, 15:14 »
Le multe, seppur doverose, non risolvono il problema. La gente poi se ne va a buttare la spazzatura per strada se non vuole differenziare. Devi intervenire sulla cultura personale. E se per quelli di una certa età ormai è tardi, per i giovani si può e si deve intervenire nelle scuole. La corretta "gestione" dell'ambiente dovrebbe essere una materia scolastica e invece nelle scuole il discorso è appena accennato..
Quizzettino ludico.
Nei primi anni 90 uscì un gioco dove ad un certo punto dovevi fare la differenziata come bonus-game.
Hint: uscì per Amiga, Megadrive e Super Nintendo.
Che gioco era?

Dai che vi cronometro!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.667
    • The First Place
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #61509 il: 17 Ott 2018, 15:20 »
Dopo un minuto passa un signore anziano, ben vestito, e mi fa, con accento nordico (giuro) e italiano compito: 'Non si preoccupi, tanto qui è tutto sporco'.

Era chiaramente @naked   :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.667
    • The First Place
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #61510 il: 17 Ott 2018, 15:21 »
Quizzettino ludico.
Nei primi anni 90 uscì un gioco dove ad un certo punto dovevi fare la differenziata come bonus-game.
Hint: uscì per Amiga, Megadrive e Super Nintendo.
Che gioco era?

@FreeDom Fighters
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #61511 il: 17 Ott 2018, 15:29 »
'Potrò esse ancora un po' incazzato?' [cit.]

Io però non me la sento di condannare della gente che vede un povero vecchietto raccogliere dei cocci di vetro a terra e cerca di farlo desistere.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [OT Zone]
« Risposta #61512 il: 17 Ott 2018, 15:39 »
 :D :D :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: [OT Zone]
« Risposta #61513 il: 17 Ott 2018, 15:54 »
Dopo un minuto passa un signore anziano, ben vestito, e mi fa, con accento nordico (giuro) e italiano compito: 'Non si preoccupi, tanto qui è tutto sporco'.

Era chiaramente @naked   :D
Muoio

Online Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #61514 il: 17 Ott 2018, 16:20 »
@Il Gladiatore torna sta casa aspett a te
No, ci siamo persi anche @Il Gladiatore :(