Metacritic impazzito:
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Patch fuori per Ps5 e Steam!
Intanto, gli utenti Xbox:
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@Laxus91 , il tuo personaggio sembra un incrocio tra Maccio Capatonda e Ozzy Osbourne :D
Lo prendo come un complimento :D ;)
Anche perché l'effetto era assolutamente voluto
Da borghese dorato a clochard, che è successo @Laxus91 ?
Pieta bosss fight molto bella e d'impatto, soprattutto grazie alla musica! :yes:
E' che l'armatura è bella pesante, volevo far respirare un pò il mio povero crociato!
Di seguito ho invece puntato a renderlo più brutto possibile o a quel look da viandante con cappello:
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Ma alla fine son tornato sul classico
Un pò di fotine, anche io lo trovo poco costante graficamente ma dopo l'inizio migliora grazie all'ambientazione e offre scorci davvero niente male
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Level design sempre più interessante e sempre più aperto
Pieta Boss Fight molto bella, l'ho trovata abbastanza iconica per essere comunque fra le prime.
Ho passato l'ultima sessione a fare conoscenza dei vari NPC di quello che pare una sorta di hub a cui fare ritorno, chissà se permanente o temporaneo.
Lì in particolare ho fatto la conoscenza di Molhu, che tipo :yes:
Fotina di lui in spoiler:
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Ma ho un dubbio, gli oggettini chiamati residui Umbral dalla descrizione si dovrebbero poter scambiare con lui ma non ho visto funzionalità ad hoc mentre a venderli li si posson vendere anche da altri mercanti.
Quindi cosa sto perdendo? Magari qualcosa he si sbloccherà dopo?
Poi mi son dato all'esplorazione dell'area del Trespolo del Pellegrino, che bello il suono delle campane, peccato non ne abbia ancora trovata una per la testa da indossare :cry:
Ah consiglio assolutamente di non sottovalutare il dual wilelding, da quel che ho provato con spada + mazza (che già di suo ha un bellissimo moveset) si può fare anche con tipologie di armi diverse, è molto pratico ma soprattutto non disanilità la possibilità di fare parry in maniera molto efficace ed è comunque possibile bloccare (ovviamente assorbendo meno danno rispetto ad uno scudo):
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Più che ruvidezze lagga come la merda! :(
Voi direte che esagero, bene, giudicate voi:
TFP Link :: https://twitter.com/LynchFra/status/1714027180726874130?s=19
E sono dal fabbro, eh, mica in una boss fight colossale ai piedi di Grantempesta!
Meno male che c'è il mio amico del cuore Scintillo:
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Ah, un consiglio: non piantate mai il seme per la vestigia "temporanea" subito dopo aver sconfitto i boss!
Al 90% poi trovate la vestigia vera e avete buttato un seme!
Non capisco proprio il perché di questa scelta, aveva più senso mettere di default una vestigia in zona boss come avviene in tutti i titoli From !
In una situazione è capitato anche a me e da quando l'ho sprecata ci vado coi piedi di piombo, in realtà l'idea a me piace molto (ossia rendere il giocatore molto più attivo nel creare checkpoint e waypont comprendendo anche il rischio di buttarli al vento e quindi portando a studiare bene l'area e i dintorni), semplicemente richiede più occasioni in cui sia conveniente farlo, e di questo per ora ne ho trovata solo una in cui l'aver piazzato un seme in un punto strategico mi ha evitato moltissimi sbattimenti, in sostanza un percorso opzionale che si riconnette al ponte del sonno eterno, quello passando da una stradine che parte dalla sala della campana con ne.ici molto forti
Oltre questo, l'idea è solo un'anticipazione di un aspetto del NG+ da quanto ho visto, tale per cui lì l'unica vestigia normale rimasta sarà quella del ponte/hub con npc, per il resto si potranno creare solo le vestigia temporanee legate a una risorsa ancora più rara dei semi della run standard
però dubito di farlo il NG+, oltre a non esserne mai troppo fan ho idea che il gioco per quanto mi piaccia potrebbe arrivare con il fiato un pò corto in quanto a fattore ripetitività (il gameplay loop si sta un pò stabilizzando da ore a questa parte, per me), quindi un'altra run credo di no
Allora, Lost, che te ne pare di questo stile qua? Poi con la spallina in evidenza
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Ha pure un che di ryu Hayabusa con l'iconico vestito scuro del 2, al netto che il mio pg in foto appare ben più massiccio ;D
Oppure così, muscoli alla mano!
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In spoiler comunque ho giffato una tattichina con lanterna eccezionale per liberarsi di qualche nemico coriaceo di troppo, la si può fare da inizio gioco in realtà ma in effetti non è cosa immediatissima
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Molto aristocratico il Lost della prima foto!
Io dall'ultima patch ho cominciato a notare fortemente i nemici animati a framerate inferiore, tipo diapositiva, nella zona paludosa e l'effetto complessivo era bruttissimo rispetto a prima della patch (pare meno presente nella altre aree almeno), mi piacerebbe capire che minchia stanno combinando :no:
Ciò detto sono andato avanti fino ad arrivare a Calrath da un lato e inoltrandomi nella canonica dall'altro, adesso comincio a sentirmi un pò OP con la spadona potenziata a +7, cioò qualche midboss resiste discretamente ma faccio davvero un botto di danni per colpo adesso
Ma prima uno sguardo al vecchio me (di svariate ore fa, con questo completino perfetto per la Palude, ma soprattutto ai tempi in cui i nemici erano ancora animati bene :( ) quando ero brevemente passato al dual spadona + ascia da epuratore
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Mentre adesso sarei grossomodo così, con un pò di variazioni nel mezzo (specie sull'elmo)
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Vari momenti e fotine di dettagli ambientali o con il personaggio, artisticamente ha dei momenti davvero niente male, nonostante spesso la tecnica non tenga il passo finisce per essere un gioco che visivamente mi stuzzica quasi costantemente (oltretutto sono un fan esagerato del design ed estetica della zona del Trespolo del Pellegrino, fra verticalità e cromatismi)
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Foto un pò più spoiler, sarebbe un certo 'altare' maligno:
Santuario di Adyr
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Edit: Ah poi in giro sto trovando delle lanterne rosse con cui interagire e che si impadroniscono di nemici in zona rendendoli più tosti da abbattere e assegnandogli un nickname.
Siccome ero connesso ho pensato fosse qualche funzionalità del multy asincrono o qualcosa di simile, anche se non ho assolutamente di come funzioni nel dettaglio :D
Spoiler bad ending:
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Quasi quasi avrei voluto più parti del gioco con quel setting, purtroppo è tanto, troppo altalenante come qualità delle ambientazioni!
Sa regalare scorci notevoli, ma spesso sarebbe piatto e anonimo pure se fossimo su Old gen! :(
Visti due finali, il buono e il cattivo, me ne manca uno
Per ora sono intorno all'80% come valutazione, devo rifletterci, ma non credo che andrà molto sopra!
Gran delusione, visto l'hype che avevo riposto nel progetto! :(