Autore Topic: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)  (Letto 6240 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #60 il: 04 Feb 2024, 11:07 »
Qualitativamente, eccetto magari qualche passata di polish, non è un Gotham Knights. Leggo ovunque che da giocare non è affatto male e a livello storia si danno un gran daffare (nel senso: è una stronzata che distrugge l'arkhamverso, senza troppi "MA", l'universo narrativo è da buttare dopo.... ma cutscene molto buone e valori produttivi elevati).
In quel senso il very positive (83%) su Steam non mi stupisce troppo. Nonostante ciò non sta macinando numeri, per quanto ci siano banneroni enormi sia su Steam che su PSN.

I numeri di SS li sta in realtà facendo Granblue che è un titolo weaboo come non mai, ma almeno non ha elementi contradditori (la campagna è la campagna, dura il giusto, endgame a sbafo, tante waifu, zero sweet baby). Go woke....

Forse a Suicide è mancata la scintilla giusta. Forse è uscito in un momento sfigato. Forse era destinato a schiantarsi così, l'appeal della Suicide Squad è cmq limitato. Mi immagino come si sentano i dev Rocksteady dopo tutti sti anni a vedere un titolo floppare così, al rallentatore, dopo un anno di ritardo per "polish".

Forse possono tentare un rilancio simil-Single player tempo che i 3 DLC-stagioni saranno fuori, reimpacchettandolo come fecero i dev di Shadow of war che eliminarono tutto l'endgame grind & microtransazioni qualche anno dopo.
Ma avrà tempo per i 3 DLC promessi? Il budget alle spalle c'è sicuramente vedendo il marketing e la prima stagione sarà già avviata, dubito però per le altre quando gli azionisti WB inizieranno a piangere che vedono soldi andare in fumo.

Storia già vista.

Il gioco lo puoi giocare serenamente in singolo senza problemi, scegli un personaggio e gli altri 3 ti stanno appresso e fanno il loro come bot, viceversa puoi giocare con altri 4 giocatori umani. In tempo reale quindi puoi passare da un personaggio all'altro (ma solo fuori dalla missione) e questo risolve il problema narrativo che stava alla base di Gotham knights (giravi con un solo personaggio alla volta con dialoghi a volte bizzarri se avevi cambiato pg da una missione all'altra).
Comunque hanno detto che più avanti toglieranno l'always online quindi non c'è niente da rilanciare è pensato in questo modo e basta (per come è uscito oggi, dopo un anno di lavoro per ripensamenti).

A me dispiace solo che questo gioco sia stato preventivamente distrutto dall'internet che ha deciso che doveva essere una merda a prescindere e che lo distruggono quotidianamente senza averlo manco giocato perchè tanto va bene così.
Chi ha il coraggio di prenderlo in mano si trova un gioco buono con una trama solida (per ora) ma certo non un capolavoro

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.695
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #61 il: 04 Feb 2024, 11:59 »
Qualitativamente, eccetto magari qualche passata di polish, non è un Gotham Knights. Leggo ovunque che da giocare non è affatto male e a livello storia si danno un gran daffare (nel senso: è una stronzata che distrugge l'arkhamverso, senza troppi "MA", l'universo narrativo è da buttare dopo.... ma cutscene molto buone e valori produttivi elevati).
In quel senso il very positive (83%) su Steam non mi stupisce troppo. Nonostante ciò non sta macinando numeri, per quanto ci siano banneroni enormi sia su Steam che su PSN.

I numeri di SS li sta in realtà facendo Granblue che è un titolo weaboo come non mai, ma almeno non ha elementi contradditori (la campagna è la campagna, dura il giusto, endgame a sbafo, tante waifu, zero sweet baby). Go woke....

Forse a Suicide è mancata la scintilla giusta. Forse è uscito in un momento sfigato. Forse era destinato a schiantarsi così, l'appeal della Suicide Squad è cmq limitato. Mi immagino come si sentano i dev Rocksteady dopo tutti sti anni a vedere un titolo floppare così, al rallentatore, dopo un anno di ritardo per "polish".

Forse possono tentare un rilancio simil-Single player tempo che i 3 DLC-stagioni saranno fuori, reimpacchettandolo come fecero i dev di Shadow of war che eliminarono tutto l'endgame grind & microtransazioni qualche anno dopo.
Ma avrà tempo per i 3 DLC promessi? Il budget alle spalle c'è sicuramente vedendo il marketing e la prima stagione sarà già avviata, dubito però per le altre quando gli azionisti WB inizieranno a piangere che vedono soldi andare in fumo.

Storia già vista.

Forse la bolla del coop a muzzo misto live service è finalmente scoppiata.

Così scontenti tutti.
Chi è interessato a quel tipo di esperienza, resta tranquillissimamente su Fortnitecoso, Pubg, GTAO. Chi seguiva Rocksteady si è ritrovato orfano.

A me dispiace solo che questo gioco sia stato preventivamente distrutto

Sei generoso.
Sta succedendo un'altra cosa, che è peggio.
Il gioco sta passando in sordina e tra due settimane calerà il sipario.

Il messaggio è chiaro... la trippa per gatti è finita.
« Ultima modifica: 04 Feb 2024, 12:08 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #62 il: 04 Feb 2024, 13:35 »
Il messaggio è chiaro... la trippa per gatti è finita.
Non lo capiranno mai. O faranno finta di non capirlo. Magari non WB perchè due flop AAA di fila sono una bella mattonella sul piede, ma ci riproveranno.
Vediamo Sony come si orienta, pur essendo andata a casaccio lato gaas le recenti cancellazioni per me sono sintomo di un investimento più oculato e meno "tiro a caso e vedo cosa attacca". Certo han buttato nel cesso mezza gen con metà degli studios al palo, ma ehi.
Ma lo spazio gaas è limitato, 4-5 assi pigliatutto e briciole per gli altri. Ma briciole proprio.
Quanto a Suicide, mi auguro che escano tutti i DLC come mamma comanda e che reimpacchettino e sperabilmente la storia dei DLC proverà a salvare sto cazzo di Arkhamverso perchè la vera roba stupefacente è quanto sia stato distrutto da sto gioco. Non ho nulla contro i twist in atto qui, ma è tutto sgraziato e il payoff è quasi ridicolo (sì mi son spoilerato). E' un Suicide watch, mica squad.
Fuck does Cuno care?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #63 il: 17 Feb 2024, 12:50 »
finito. mi è durato 13 ore in cui mi sono mediamente divertito a sparare a destra e a manca per Metropolis.
La città è fatta bene, ben caratterizzata, il fatto di usare 4 personaggi diversi è gestito bene, alla fine ognuno ha delle caratteristiche peculiari che emergono soprattutto durante il traversal della mappa.
Il gioco che credo possa più di ogni altro avvicinarsi a questo è Crackdown forse.
La trama è divertente e si fa benvolere alla fine ti lascia la curiosità di veder come evolve, siamo in linea col film di Gunn e per me è un bene.
I nodi vengono al pettine alla fine, il gioco getta la maschera e ti butta in faccia valute che servono per andare ad ammazzare il boss finale, missioni a tempo, necessità di armi super potenti da potenziare farmando altra valuta. Se ci ho visto giusto stà roba era presente per tutta la trama del gioco e si son presi tempo per segarla e ripensarlo mettendotela alla fine.
Di fatto finisci il gioco ma scopri che di boss finali ce ne son altri 12 (il fatto che ci sia un metaverso spero non stupisca nessuno) che arriveranno man mano (o forse mai per come sta andando).
Vale la pena giocarlo? a me è piaciuto ma non lo consiglierei alla gente col gameplay sulle mani, non è quel tipo di gioco. Se invece uno vuole passare un pò di ore in spensieratezza perchè no?
Il manico degli sviluppatori c'è comunque e si vede, solo che è annacquato in una tipologia di gioco che non è la loro.
Come al solito dispiace per la pubblicità negativa che si è fatto perchè è stato più sbeffeggiato di quello che effettivamente meritasse

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.592
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #64 il: 17 Feb 2024, 13:10 »
In video sembra divertente. Però ne riparliamo a 20 euro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #65 il: 19 Feb 2024, 09:20 »
Letto che su Steam è sceso sotto i 1000 giocatori.
In altre parole: Helldivers 2: Kill the Suicide Squad.
A sto punto il planning di 1 anno di supporto, altri eroi, prosecuzione della storia etc..... si vedrà tutto mi sa. Me lo aspetto sul GP a molto breve.
Fuck does Cuno care?

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.282
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #66 il: 19 Feb 2024, 09:23 »
finito. mi è durato 13 ore in cui mi sono mediamente divertito a sparare a destra e a manca per Metropolis.


Le poche ore ed il tirare in ballo Crackdown mi stanno intrigando!

Il team è lo stesso dei Batman?

A livello di gameplay si sente o è più spara et esplodi?

Come siamo messi a livello di sfide secondarie?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #67 il: 19 Feb 2024, 09:46 »
finito. mi è durato 13 ore in cui mi sono mediamente divertito a sparare a destra e a manca per Metropolis.


Le poche ore ed il tirare in ballo Crackdown mi stanno intrigando!

Il team è lo stesso dei Batman?

A livello di gameplay si sente o è più spara et esplodi?

Come siamo messi a livello di sfide secondarie?

il team è lo stesso di Batman ma a livello di gameplay è tutta un'altra cosa, è più un gioco di sparare sparare sparare.
Quello che me lo fa accomunare a Crackdown è più a livello di verticalità, la città ha uno sviluppo verticale importante che secondo me nella serie Arkham si sentiva meno
A livello di secondarie ci sono le missioni dell'enigmista che ricalcano quelle dei precedenti Arkham, mentre le missioni secondarie vere e proprie sono un pò quelle che ti aspetti da questo genere di giochi: spara a questo e quello magari in particolari condizioni (di tempo o i nemici sono sensibili a certi attacchi etc).
Per finire il gioco non serve farne nemmeno una (forse ai livelli più alti di difficoltà) salvo nei casi in cui è obbligatorio per motivi di trama

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.152
    • E-mail
Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #68 il: 19 Feb 2024, 12:24 »
'Sto gioco e' bello, fanculo tutti quei giornalisti che oramai gli tirano merda solo per partito preso, perche' e' un GaaS e quindi ha MTX e meccaniche predatorie (ma dove, che e' tutto free e non devi manco pagare il battle pass, che tra l'altro manco scade).

Mi girano le palle perche' il gioco qua c'e', anche se non si e' patiti di looter shooter alla Destiny o Division il gameplay qua e' molto variegato se ci si applica (certo, se si approccia come uno sparacchino qualsiasi ci credo che qualcuno lo ha definito debole...)

Poi io sono di parte perche' con i giochi dove si sbloccano features gradualmente e il senso di progressione e' cosi' palpabile ci vado a nozze, ma curiosamente gli stessi problemi di login e multiplayer che ha sono gli stessi che si ritrovano su Helldiver 2 ma a quest'ultimo si sta perdonando di tutto, anzi la gente viene pure incoraggiata a saltare sui server e romperli.

E lo dico essendo contento (ovviamente) per il successo di Helldiver 2, ma mi girano le palle quando si applicano due pesi e due misure.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #69 il: 19 Feb 2024, 12:40 »
Non saprei.

H2 sembra lodatissimo, lo vedi é spruzza charm e atmosfera da tutti i pori. Guardi le clip di chi lo gioca e sono divertentissime.

SS è di un brutto assurdo come ambientazione, personaggi (anche se la modellazione è fatta benissimo) e dalle clip che ho visto pare un spara spara raffazzonato.

Il tutto imho ma a quanto pare non sono il solo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.152
    • E-mail
Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #70 il: 19 Feb 2024, 12:59 »
I dialoghi e la messa in scena di SS sono sublimi, soprattutto Captain Boomerang ha dei dialoghi che mi ammazzano. Ma e' anche come interagiscono tra di loro con tutto quel banter e prendersi per il culo, c'e' una scrittura dietro che levati.

Helldiver 2 ha successo perche' alla fine e' piu' semplice e caciarone di SS, e c'e' oramai il passaparola e il momentum positivo della stampa (piu' articoli che celebrano il successo ci sono, piu' la gente vuole provarlo, piu' i numeri si alzano, e piu' articoli positivi vengono scritti, ecc. ecc... e' un circolo vizioso.)

RBT lo stai giocando per caso? Pad alla mano il feeling e' ottimo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.695
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #71 il: 19 Feb 2024, 13:05 »
'Sto gioco e' bello, fanculo tutti quei giornalisti che oramai gli tirano merda solo per partito preso, perche' e' un GaaS e quindi ha MTX e meccaniche predatorie (ma dove, che e' tutto free e non devi manco pagare il battle pass, che tra l'altro manco scade).

Mi girano le palle perche' il gioco qua c'e', anche se non si e' patiti di looter shooter alla Destiny o Division il gameplay qua e' molto variegato se ci si applica (certo, se si approccia come uno sparacchino qualsiasi ci credo che qualcuno lo ha definito debole...)

Poi io sono di parte perche' con i giochi dove si sbloccano features gradualmente e il senso di progressione e' cosi' palpabile ci vado a nozze, ma curiosamente gli stessi problemi di login e multiplayer che ha sono gli stessi che si ritrovano su Helldiver 2 ma a quest'ultimo si sta perdonando di tutto, anzi la gente viene pure incoraggiata a saltare sui server e romperli.

E lo dico essendo contento (ovviamente) per il successo di Helldiver 2, ma mi girano le palle quando si applicano due pesi e due misure.
TFP Link :: https://i.scdn.co/image/ab67616d0000b273eab0e1d2f57faecee2e7fdc9

Ma basta co 'sti giornalisti?
Masticazzoni?

Si sta parlando di una montagna che ha partorito un topolino.

Sacrosanto che Rocksteady volesse dedicarsi ad altro, cambiare aria, ma col senno di poi han toppato e pagheranno caro.

La stampa non c'entra na mazza. È irrilevante, non smuove più na virgola. Come per qualsiasi aspetto moderno di una parte (un tipo, una fetta, non tutta, sottolineo) della società sono i social a creare movimenti e tendenze autoalimentate.
Acqua calda, no?

Anche perché è chiaro che le tendenze di mercato siano incontrollabili, peggio che andare di notte nei gaas.

I giochi a servizio sono una bolla di sapone dietro all'altra... si cosparga il capo di cenere chi decide di lanciarsi nella mischia senza pensare minimamente a una strategia paracadute.
Avanti il prossimo, ma anche no.
« Ultima modifica: 19 Feb 2024, 13:12 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.152
    • E-mail
Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #72 il: 19 Feb 2024, 13:15 »
Immagino tu non l'abbia giocato Andrea, ma va bene anche cosi', stanno facendo tutti la stessa cosa.

Chiedo solo un minimo di onesta' intellettuale da parte di chi con il loro lavoro ha il potere di influenzare la massa e decide del destino di una software house.

Onestamente non so come IGN, per fare l'esempio piu' eclatante, possa aver scritto cosi male di SS: gli devono aver pisciato in casa credo.

A riprova di quel che dico (che chi lo gioca lo sta apprezzando):

https://www.forbes.com/sites/paultassi/2024/02/11/positive-suicide-squad-kill-the-justice-league-user-reviews-split-unusually-from-critics/?sh=7717be32200f

Steam: Very Positive da 4000 recensioni.
PlayStation: 4.45/5 stars (6.3K recensioni)
Xbox: 4.5/5 stars (1K recensioni)

La stampa c'entra, purtroppo, eccome...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #73 il: 19 Feb 2024, 13:18 »
I dialoghi e la messa in scena di SS sono sublimi, soprattutto Captain Boomerang ha dei dialoghi che mi ammazzano. Ma e' anche come interagiscono tra di loro con tutto quel banter e prendersi per il culo, c'e' una scrittura dietro che levati.

Helldiver 2 ha successo perche' alla fine e' piu' semplice e caciarone di SS, e c'e' oramai il passaparola e il momentum positivo della stampa (piu' articoli che celebrano il successo ci sono, piu' la gente vuole provarlo, piu' i numeri si alzano, e piu' articoli positivi vengono scritti, ecc. ecc... e' un circolo vizioso.)

RBT lo stai giocando per caso? Pad alla mano il feeling e' ottimo.

Dici H2? No, mi sa che l ho scoperto troppo tardi, c è FFVIIReb dietro l angolo, anche se ho una voglia matta di provarlo.

SS manco pagato, la ciurma di personaggi mi fa ribrezzo a pelle. Ma poi dai tipi che hanno tirato fuori quel capolavoro dell ultimo Batman…mi pare una insensatezza, erano ubriachi quando lo hanno partorito?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.695
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #74 il: 19 Feb 2024, 13:35 »
Immagino tu non l'abbia giocato Andrea, ma va bene anche cosi', stanno facendo tutti la stessa cosa.

Chiedo solo un minimo di onesta' intellettuale da parte di chi con il loro lavoro ha il potere di influenzare la massa e decide del destino di una software house.

Onestamente non so come IGN, per fare l'esempio piu' eclatante, possa aver scritto cosi male di SS: gli devono aver pisciato in casa credo.

A riprova di quel che dico (che chi lo gioca lo sta apprezzando):

https://www.forbes.com/sites/paultassi/2024/02/11/positive-suicide-squad-kill-the-justice-league-user-reviews-split-unusually-from-critics/?sh=7717be32200f

Steam: Very Positive da 4000 recensioni.
PlayStation: 4.45/5 stars (6.3K recensioni)
Xbox: 4.5/5 stars (1K recensioni)

La stampa c'entra, purtroppo, eccome...
Ovviamente non l'ho giocato :  ).

Qualsiasi (qualsiasi) dinamica ci sia lì dentro l'ho già vista con un ordine di grandezza superiore circa vent'anni fa, quando Blizzard aveva ancora i pugni nelle mani.

Giocato, vissuto, una volta nella vita va fatto, ma son passato oltre.

Torno a dire: guarda e passa, non crucciartene.
L'errore è a monte, non a valle.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net