Preso in mano finalmente per gentile concessione di Cryu.
Incredibile, sotto molti punti di vista.
Innanzitutto giocarlo dopo Dark Souls I fa ridimensionare quest'ultimo di non poco.
C'era già praticamente tutto, personaggi, segreti, armi, moveset, meccaniche, boss megalitici. L'unica "vera" innovazione di DaS è il mondo tutto bello interconnesso, unitamente alle Humanity.
Il level-character design è superbo. Gotico cupissimo, crudele, polveroso, disperato.
Mi manca solo penso l'ultimo pezzetto di Boletarian Palace, poi l'ho finito.
Ecco, rispetto a Dark Souls I è molto più corto, cionondimento intravedo un sacco di segreti (quindi grandissima rigiocabilità), anche se la meccanica della World Tendency è fottutamente criptica, per usare un eufemismo. Bello bello bello.
Mi mangio le mani per non averlo preso e giocato ai tempi, che dopo due Dark Souls e le mie belle 400+ ore di esperienza l'ho portato dove sono ora in tutta scioltezza, morendo pochissimo e uccidendo praticamente tutti i boss al primo colpo.
Spero facciano una riedizione per PS4, dato che purtroppo non è retrocompatibile, e mi vorrei fare minimo 3-4 run, come di consueto