No, PSP2 sembrerebbe non avere "visione" in senso assoluto. Però non credo che quella di 3DS (di visione) sia così potente come lo fu quella di DS o Wii.
Allo stesso tempo PSP2 si gioca la carta della compatibilità Android e quella (secondo me poco plausibile, ma vedremo) delle versioni compatibili tra PS3 e PSP2.
Quindi onestamente il fatto che sia superaccessoriata credo sia comunque un pregio, il problema è che probabilmente mancherà una vera e propria direzione nello sfruttamento di cotanta proposta, come avete ben detto.
Ecco, ok, questa è una posizione ragionevole, non come quella di Ferruccio
Che il 3DS abbia meno visione di DS e Wii lo credo anche io, ma magari è troppo presto per dirlo (vedendo il precedente del DS magari qualcosa di buono salta fuori. Inoltre è una console che di base ha 3 sistemi di controllo, non 4 come PSP2, in un certo senso con più focus). Il DS ha poi il problema che la prima ondata di giochi faceva ben sperare sull'uso della stilo, tutto quello che è uscito dopo è stato abbastanza underwhelming dal punto di vista dei controlli. Il 3DS potrebbe fare la stessa fine, specie per la funzione "always on": può essere una figata pazzesca, o una cosa che fra 3 mesi nessuno si ricorda.
PSP2 invece imho è già destinata ad un mix di giochi nè carne nè pesce. Non abbastanza belli per essere come quelli a casa, non abbastanza portatili da essere giocati in giro, con dei controlli un po' tutto un po' niente. Son curioso di vedere cosa fanno con il touchpad posteriore, ma per come hanno accessoriato la console, ho la sensazione che si finirà ad usarlo per le liane di Uncharted e poco altro (un'idea peggiore non poteva venirgli).