Ehilà, e bentornato (basandomi sul post nel thread di Horizon)
Allora, Demon's è stato il mio primo Souls, ricordo ancora c'era quel buzz in rete, quel parlare di questo titolo così criptico nella narrativa, atipico e tremendamente difficile, in cui morendo bisogna ripartire da molto lontano, senza nessun aiuto o nessuno a tenerti per mano.
Saranno stati spesi fiumi di parole a riguardo del fatto che Dark Souls è di fatto l'erede spirituale di Demon's ed il titolo che ha sfondato a livello di diffusione ed opinione pubblica ma è chiaro che la struttura base, le regole principali e caratterizzanti del genere (l'elemento cardine per me è sempre stato il meccanismo di morte e rinascita nonchè il sistema di salvataggio continuo, elementi che influenzano in modo capillare tutta la partita) nascono qui, non sono originali di Dark Souls.
Venendo al sodo e per non appesantire il post io provo ad elencare un pò di fattori che potrebbero venir ritoccati (io sono aperto al cambiamento se fatto con principi giusti, non pretendo mai la riproposizine pedissequa da un remake ma é importante mantenere lo spirito originale intatto), magari per rendere l'esperienza più adatta ai giocatori ormai abituati ai miglioramenti o comunque caratteristiche e novità dei successivi giochi From
1) Sistema di cura.
Personalmente non ho mai amato troppo le erbe consumabili di Demon's a causa della eventuale necessità di doverne accumulare un pò, in caso di utilizzo massivo, prima di proseguire sentendosi relativamente al sicuro.
Preferisco il sistema di fiaschette Estus con ricarica al falò e quantità massima trasportabile predefinita o a soglie fisse.
Non mi dispiacerebbe se trovassero una soluzione di mezzo o tendente a quest'ultimo sistema!
2) Rendere un pò più leggibile l'ambientazione della Palude, se non erro il quinto 'mondo' accessibile dal Nexus perchè sebbene fosse probabilmente voluto, ricordo un pò di frustrazione in fase esplorativa
3) Barra Mp anzichè numero di utilizzi, qui in realtà sarei proprio per mantenere tutto com'era
4) Rivedere IA di alcuni nemici e boss, ad esempio anche qualcosina delle hitbox del boss
ragno nel tunnel di Stonefang
5) in generale qualche modifica quality of life su menu, visualizzazione e potenziamento armi.
Mentre credo che l'introduzione di eccessivi tutorial testuali possa indispettire i fan più puristi quindi forse sarebbe da evitare o rendere opzionale magari con una scelta ad inizio partita sul tipo di esperienza che si preferisce.
6) Il Malus di veder ridotta metà barra vitale alla rinascita finchè non si riacquisisce umanità era bello punitivo, non credo sia giusto modificarlo però chissà, potrebbero farlo
7) La Tendency (World e Character) quella io la vorrei un pò più esplicita e meno criptica perchè è una bellissima idea ma purtroppo nelle mie partite l'ho esplorata poco
Per il resto, come già detto, curioso di vedere in azione il tutto fluidamente e sopratutto per realizzare meglio la resa estetica, personalmente l'unico timore è che possano renderlo meno 'oscuro', più colorato insomma, e che possa venir meno l'atmosfera sognante che permeava tutto