Autore Topic: Tfpers: i propri scatti [e non].  (Letto 388105 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2715 il: 17 Nov 2015, 14:11 »
@DrKoopa: yep, ridimensiona perchè scrollarle non è un gran bel da fare  :-[
p.s.: eri lì come visitatore o come lavoro? l'85 è tuotuo?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2716 il: 17 Nov 2015, 14:30 »
Esempi pratici:




volendo si può anche fare questo, ma è un filino più complicato:

<-- cliccare per credere (e scoprire la differenza :D)

Nulla di trascendentale comunque, una volta capito il "trucco".
videoGIOCATORE

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2717 il: 17 Nov 2015, 15:46 »
Grazie Turrican! Mi hai aperto un mondo e grazie per l'esempio! Il secondo metodo è troppo sbattimento, mi accontenterò del primo! xD
@DrKoopa: yep, ridimensiona perchè scrollarle non è un gran bel da fare  :-[
p.s.: eri lì come visitatore o come lavoro? l'85 è tuotuo?
Ero partecipante di questo workshop gratuito, ho avuto la culata di entrarci ed è stata una bella esperienza che sinceramente mai avrei pagato, o almeno per il livello ampio al quale si rivolgeva. Una ragazza non aveva mai avuto in mano la reflex per dirti...
l'85 purtroppo non è mio ma quando sarò ricco lo comprerò, è sempre stato il mio sogno e provarlo mi ha fatto ingigantire la scimmia  :D

EDIT: mi sono appena accorto che il cloud di amazon non consente di visualizzare l'immagine effettiva caricata, ma una sorta di anteprima ridimensionata e compressa. Uffa.
« Ultima modifica: 17 Nov 2015, 15:50 da DrKoopa »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2718 il: 17 Nov 2015, 16:05 »
Grazie Turrican! Mi hai aperto un mondo e grazie per l'esempio!

Figurati. ;)

Il "guaio" del primo metodo è che comunque quando clicchi per ingrandire ti scontri nuovamente con i limiti del frame del forum... però vabbè, non è la fine del mondo.
videoGIOCATORE

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2719 il: 17 Nov 2015, 19:16 »
Me felice! Sono stato accettato nella community dei Fearless Photographers:

http://www.fearlessphotographers.com/photographers.cfm?photogID=6235&francesco-galdieri

Sto incrociando l'incrociabile, spero vivamente di riuscire a cambiare lavoro al più presto ;D

@Koopa: le foto le avevo viste su facebook, sei una certezza! :yes:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2720 il: 18 Nov 2015, 09:14 »
@DrKoopa: bellebelle, la 4° vince di brutto.

@Shape: complimenti e ari-complimenti per le foto! cazzo, mi vengono i brividi dalla mosciatura di palle vedendo alcuni lavori di wedding davvero meh facendosi pure pagare (esempio quelle dei miei cognati, banalissime, anonime e zero ricerca nella pp) e foto tipo le tue...!
in soldoni sarebbe un motore di ricerca per fotografi wedding giusto?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.117
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2721 il: 18 Nov 2015, 10:27 »
Grande davvero.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2722 il: 18 Nov 2015, 10:38 »
Me felice! Sono stato accettato nella community dei Fearless Photographers:

http://www.fearlessphotographers.com/photographers.cfm?photogID=6235&francesco-galdieri

Sto incrociando l'incrociabile, spero vivamente di riuscire a cambiare lavoro al più presto ;D

@Koopa: le foto le avevo viste su facebook, sei una certezza! :yes:
Grazie, peccato non se le sia cagate nessuno xD
Rinnovo la domanda di Jamp, cos'è questo fearless photographers? Che requisiti servono per entrare?
@DrKoopa: bellebelle, la 4° vince di brutto.
Grassie, anche se per me l'espressione di quel tizio vince sempre su tutto  :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2723 il: 18 Nov 2015, 13:09 »
@jamp grazie! Sì, è un motore di ricerca per fotografi. Per quello a cui punto, mi servirebbe ad acquisire clientela straniera, magari con situazioni di festeggiamenti in posti particolari, o prematrimoniali su cui si è più liberi rispetto alle solite cose che si fanno qui.

@koopa: il requisito è che le tue foto di matrimoni debbano piacere ai gestori del sito. Anche avere un sito/blog aiuta.
E poi ovviamente c'è una fee annuale da pagare, nemmeno molto cara rispetto ad altre realtà, a dire il vero. Ma solo se superi la selezione iniziale, puoi entrarci.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2724 il: 27 Nov 2015, 11:35 »

 
 
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.151
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2725 il: 27 Nov 2015, 12:51 »
Scatto interessante ma non perfetto, per via della deformazione prospettica. Inoltre c'è una leggerissima discrepanza tra la messa a fuoco del manichino rispetto al fuoco visivo, spostato sugli oggetti sfocati sullo sfondo. Magari sono scelte; lo sono?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2726 il: 27 Nov 2015, 13:58 »
Inoltre c'è una leggerissima discrepanza tra la messa a fuoco del manichino rispetto al fuoco visivo, spostato sugli oggetti sfocati sullo sfondo. Magari sono scelte; lo sono?

nel senso che il soggetto a fuoco è posizionato in una zona non interessante per il colpo d'occhio?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.151
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2727 il: 27 Nov 2015, 14:31 »
nel senso che il soggetto a fuoco è posizionato in una zona non interessante per il colpo d'occhio?

Sì. Non è che non sia interessante, è che lo sfondo a destra è più 'attraente' per lo sguardo rispetto al manichino, nonostante sia questo a essere a fuoco. Dipende dal taglio dell'inquadratura, dalle linee del bordo superiore dell'armadio e dei manici della carriola e, in minima parte, dalla deformazione prospettica; l'insieme di questi elementi fa orientare la vista a destra.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2728 il: 27 Nov 2015, 14:49 »
nel senso che il soggetto a fuoco è posizionato in una zona non interessante per il colpo d'occhio?

Sì. Non è che non sia interessante, è che lo sfondo a destra è più 'attraente' per lo sguardo rispetto al manichino, nonostante sia questo a essere a fuoco. Dipende dal taglio dell'inquadratura, dalle linee del bordo superiore dell'armadio e dei manici della carriola e, in minima parte, dalla deformazione prospettica; l'insieme di questi elementi fa orientare la vista a destra.

guarda effettivamente rivedendo la foto dopo mesi sul pc ti posso dire che ho pensato anche io la stessa cosa, nel senso, era mia intenzione lasciare aria a dx del manichino ma forse ho esagerato un pò, nonostante tutto mi soddisfa, diciamo che ho fatto cagate ben peggiori  ;D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2729 il: 02 Dic 2015, 13:14 »
Mi sono fatto apposta flickr perchè mi sembra proprio il modo più semplice di condividere foto, anche se continuo a odiare l'interfaccia e mi sembra applichi un discreto e molesto sharpening alle foto. Vabbè.
Fontana di Trevi alle 7.00 di mattina ^^

Fontana di Trevi
by Rosario Curia, su Flickr