Giocato un pochetto Shiren, ma non sono morto nemmeno una volta giusto per mettervi in ottica il "pochetto". (Sono arrivato giusto al bivio con le 3 torri principali del titolo e imboccata la prima)
Sembra classico che piu' classico non si puo', sono stato favorevolmente colpito dalla presenza della modalità online come era nel primo Shiren uscito per DS (che se non ricordo male era una riedizione di quello snes), quella in cui puoi andare a salvare gli amici caduti nei dungeon, peccato non avere amici al momento che giocano a Shiren, nel caso poi aggiungerei bocte e Arit... Ero convintissimo non ci fosse!
C'e' una piccola meccanica di creazione degli oggetti calcolata sul passare del tempo "nella vita reale" come dicono i dialoghi che ti spinge a giocare il gioco con una certa costanza che mi pare non ci fosse in precedenza, per il resto credo sia tutto molto canonico.
Nel primo Shiren potevi avere un compagno a seguito (stile pokemon mistery dungeon)? Se no, potrebbe essere una novità (almeno per me), se sì la mia mente vacilla