Autore Topic: [#@#] Rogue-like, il gioco di morire per sempre  (Letto 28030 volte)

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Offline DRZ

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Re: [#@#] Rogue-like, il gioco di morire per sempre
« Risposta #315 il: 02 Gen 2016, 12:36 »
Alla faccia del cacchio dell'ispirazione però. :D

Offline atchoo

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Re: [#@#] Rogue-like, il gioco di morire per sempre
« Risposta #316 il: 05 Gen 2016, 11:05 »
Wayward Souls sarà presto aggiornato con l'aggiunta di un

- New pet system! You have a 15% chance per floor of finding one of 29 different pets. Most provide different stat bonuses, but some can even attack.

Zel, che è un po' brutto perché non ha mai parlato di questo gioco, sarà in trepida attesa. :)

Offline Zel

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Re: [#@#] Rogue-like, il gioco di morire per sempre
« Risposta #317 il: 02 Feb 2016, 18:00 »
Non ne abbiamo mai parlato? Peccato, è gran bello, spero che la versione Android si cucchi l'aggiornamento il prima possibile che ste conversioni di altri team ogni tanto sono un po abbandonate a se stesse...
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Offline Zel

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Re: [#@#] Rogue-like, il gioco di morire per sempre
« Risposta #318 il: 05 Feb 2016, 08:38 »
Date un occhio a Necropolis su Steam
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Offline atchoo

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Re: [#@#] Rogue-like, il gioco di morire per sempre
« Risposta #319 il: 11 Feb 2016, 21:06 »
Da OrangePixel, specializzati in giochi mobile carucci e pixel art, è in arrivo Space Grunts.
L'ispirazione a Nuclear Throne è dichiarata, ma il gameplay è totalmente diverso, dato che si gioca a turni.
Steam (già disponibile in early access), Humble Store, iOS e Android.

A Pocket Tactics è piaciuto: http://www.pockettactics.com/reviews/review-space-grunts/
Io l'ho preso, ma aspetto il supporto ai controller MFi.

Offline bocte

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Re: [#@#] Rogue-like, il gioco di morire per sempre
« Risposta #320 il: 02 Ott 2016, 10:58 »
Ma nessuno si sta sollazzando Shiren the Wanderer: The Tower of Fortune and the Dice of Fate ?
È uscito su Vita e io non ne sapevo nulla...
Adoro la serie e lo trovo la summa del genere roguelike.
Questo capitolo non sembra inferiore ai precedenti, da quel che leggo.
Mi frena solo il quarantello richiesto per prenderlo.
« Ultima modifica: 05 Ott 2016, 11:17 da bocte »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline bocte

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Re: [#@#] Rogue-like, il gioco di morire per sempre
« Risposta #321 il: 05 Ott 2016, 09:48 »
Trovato Shiren in versione retail allo stesso prezzo di quella DD e preso!!! :yes:
Son già in fremente attesa  :-[

Nel mentre, se non è già stato segnalato, consiglio Lost Castle, rullacartoni a scorrimento alla "Castle Crashers" ovviamente con meccaniche Roguelike.
Si gioca, si mena, si loota e si raccolgono anime per potenziare "la base" del proprio alter-ego quando si muore e si deve ripartire da zero.
Meccaniche Action e coop lo rendono mooolto interessante imho.

Link : http://store.steampowered.com/app/434650/
« Ultima modifica: 05 Ott 2016, 09:51 da bocte »
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Offline Zel

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Re: [#@#] Rogue-like, il gioco di morire per sempre
« Risposta #322 il: 05 Ott 2016, 10:03 »
[Shiren] 40€ sullo store sono eccessivi pure per me, fossero stati una trentina di euro l'avrei già preso, aspettero' qualche sconticino.

Aspetto comunque impressioni che Shiren mi e' sempre piaciuto

edit: ho guardato ieri e stava a 39,99, oggi sta a 24! Comprato ^_^
« Ultima modifica: 05 Ott 2016, 10:19 da Zel »
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Offline Arit72

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Re: [#@#] Rogue-like, il gioco di morire per sempre
« Risposta #323 il: 05 Ott 2016, 10:33 »
Mi accodo ai richiedenti info sul shiren psvita....

Offline bocte

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Re: [#@#] Rogue-like, il gioco di morire per sempre
« Risposta #324 il: 05 Ott 2016, 11:20 »
edit: ho guardato ieri e stava a 39,99, oggi sta a 24! Comprato ^_^

Mapporcocaxxo...  :hurt: :no:
A sto punto attendo io le prime impressioni mentre il mio è in viaggio...  :scared:
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Re: [#@#] Rogue-like, il gioco di morire per sempre
« Risposta #325 il: 07 Ott 2016, 11:07 »
Giocato un pochetto Shiren, ma non sono morto nemmeno una volta giusto per mettervi in ottica il "pochetto". (Sono arrivato giusto al bivio con le 3 torri principali del titolo e imboccata la prima)

Sembra classico che piu' classico non si puo', sono stato favorevolmente colpito dalla presenza della modalità online come era nel primo Shiren uscito per DS (che se non ricordo male era una riedizione di quello snes), quella in cui puoi andare a salvare gli amici caduti nei dungeon, peccato non avere amici al momento che giocano a Shiren, nel caso poi aggiungerei bocte e Arit... Ero convintissimo non ci fosse!

C'e' una piccola meccanica di creazione degli oggetti calcolata sul passare del tempo "nella vita reale" come dicono i dialoghi che ti spinge a giocare il gioco con una certa costanza che mi pare non ci fosse in precedenza, per il resto credo sia tutto molto canonico.

Nel primo Shiren potevi avere un compagno a seguito (stile pokemon mistery dungeon)? Se no, potrebbe essere una novità (almeno per me), se sì la mia mente vacilla :)
« Ultima modifica: 07 Ott 2016, 11:15 da Zel »
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Offline bocte

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Re: [#@#] Rogue-like, il gioco di morire per sempre
« Risposta #326 il: 07 Ott 2016, 11:12 »
Sì, i follower c'erano anche su snes.
Il mio è in viaggio. Pare arrivi lunedì/martedì.
I menu su Vita come sono?
Nella ver DS (che era proprio la riedizione della ver SF) erano discretamente scomodi, ma almeno il doppio schermo era utile.
Adda boctino sul PSN  :yes:

L'essere "classico" btw per me è un lato positivo!!
« Ultima modifica: 07 Ott 2016, 11:17 da bocte »
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Re: [#@#] Rogue-like, il gioco di morire per sempre
« Risposta #327 il: 07 Ott 2016, 11:17 »
I menu su Vita come sono?
Nella ver DS erano discretamente scomodi

Non immediatissimi in realtà e alcune cose sono abbastanza scomode (tipo la consultazione dell'enciclopedia dei mostri) ma ci si fa l'abitudine in fretta, anche loro sono molto old school come impostazione.

I colori sono uno spettacolo sullo schermino di Vita (primo modello), peccato che mi sia accorto di avere una crepa sulla cornice superiore dello schermo (quella sottilissima cornicetta di plastica grigio chiaro), non pregiudica l'uso della console ma il mio OCD è impazzito  :D

Appena rimetto le mani su Vita ti aggiungo al PSN :)
Su DS mi pare si potessero salvare anche perfetti sconosciuti, non mi pare che qua si possa fare ma in effetti non essendo ancora morto e in mezzo al dungeon non ho avuto modo di esplorare le opzioni dell'online piu' approfonditamente
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Offline bocte

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Re: [#@#] Rogue-like, il gioco di morire per sempre
« Risposta #328 il: 07 Ott 2016, 13:40 »
Ormai ho preso anche Darkest Dungeon su Vita.
Con Risk  of Rain e Isaac direi che la sofferenza è "esportabile" ovunque :D
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Offline Arit72

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Re: [#@#] Rogue-like, il gioco di morire per sempre
« Risposta #329 il: 07 Ott 2016, 13:55 »
Ormai ho preso anche Darkest Dungeon su Vita.
Con Risk  of Rain e Isaac direi che la sofferenza è "esportabile" ovunque :D
Se non lo hai provato sappi che rogue legacy è bellissimo.