Autore Topic: [PS3] PlayStation All-Stars Battle Royale  (Letto 11857 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [PS3] Battle Royale by Superbot
« Risposta #30 il: 27 Apr 2012, 19:12 »
Dovevan rendere i personaggi seriosi pupazzosi e divertenti, concordo. Comunque è sviluppato da Superbot, uno studio SCEA

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.034
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3] Battle Royale by Superbot
« Risposta #31 il: 27 Apr 2012, 19:21 »
Americani dunque, vedrem che ha qualcosa di mortal kombat che non mi convince però l'idea di avere i background legati a più serie che si evolvono é molto carina.

Ma chi é Elena Fisher?

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] Battle Royale by Superbot
« Risposta #32 il: 27 Apr 2012, 19:29 »
A me sta benissimo il "plagio": nintendo ha inventato questo concept, ma mi sembra folle pretendere che giochi di questo genere adesso siano una sua esclusiva.
Anzi, io speravo in una copia ancora più spudorata di smash bros, invece stilisticamente questo mi mette abbastanza tristezza. Forse è solo colpa dei personaggi visti finora.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [PS3] Battle Royale by Superbot
« Risposta #33 il: 27 Apr 2012, 20:13 »
Move - Nato nel 2001.

Ok sorry, adesso salta fuori uno schizzo che vede Crash Bandicoot menare Cloud, loro il concept l'avevano, però han aspettato, come sempre, che altri provassero per vedere se l'idea era commercializzabile o no.

 :P

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: [PS3] Battle Royale by Superbot
« Risposta #34 il: 27 Apr 2012, 21:50 »
A me sta benissimo il "plagio": nintendo ha inventato questo concept, ma mi sembra folle pretendere che giochi di questo genere adesso siano una sua esclusiva.
Boh folle non più di tanto: sono concept troppo riconoscibili per non esser perculati quando plagiati... più o meno bonariamente, come accaduto per Sonic & SEGA All-Stars Racing, che però a me è piaciuto molto.

Se ti faccio un gioco come Lumines il primo che passa mi dice "lol Lumines", non "vabbé è un puzzle game".

Sakurai si era rotto dei picchiaduro 2d tecnici come Street Fighter e ha rovesciato il genere creando Smash Bros.
Insomma, una risposta ai picchiaduro classici (che comunque rimangono bellissimi).
Questi han risposto a Smash Bros. con Smash Bros.

Chiaro comunque che non dovrebbe toccare più di tanto perché esce prima di Smash Bros. 4, che promette di cambiare la serie in un paio di cose importanti, quindi non è che copia il nuovo, arriva in ritardo e copia il vecchio.
Citazione
Anzi, io speravo in una copia ancora più spudorata di smash bros, invece stilisticamente questo mi mette abbastanza tristezza. Forse è solo colpa dei personaggi visti finora.
Secondo me è brutto e basta: c'è uno stage ispirato a, credo, Jak & Daxter: occasionona per mettere colori da sciogliere gli occhi e tutto un po', no?

http://farm8.staticflickr.com/7122/7117662167_81279679ec_o.png

No, è slavato da far schifo, perché altrimenti personaggioni seriosi come Kratos cozzerebbero troppo.
Non mi sembra funzionare.

Cmnq il vero problema è che dopo aver letto le specifiche di gameplay sono rimasto così :o
Tutta la storia delle barre super e del menare finché non le riempi e del fare i KO solo con le super (gimmick) suona trrremenda su carta.
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation All-Stars Battle Royale
« Risposta #35 il: 27 Apr 2012, 23:07 »
Quindi se passi davanti a fifa dici "lol pes"?
Davanti a forza motorsport "lol gran turismo"
E crash team racing "lol mario kart"? (risposta "seh, ti piacerebbe mario kart fosse così divertente" :P)

Mi pare un po' 'na boiata.

Comunque i personaggi col bordino intorno non si possono vedere e i livelli fanno cagare a spruzzo (per ora).
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: [PS3] PlayStation All-Stars Battle Royale
« Risposta #36 il: 28 Apr 2012, 00:22 »
Bordino intorno per fortuna è solo quando hanno la super carica, ma considerato che senza quella non fai KO la si vedrà spesso.

No comunque, mi sembrava di esser stato chiaro: giochi distintivi, iconici.
FIFA cos'è, un gioco di... calcio con un... pallone, no?
Konami non ha inventato il calcio con PES.

E GT non ha inventato le macchine realistiche e i giochi simulativi.

CTR ovviamente sì, un gioco di kart cartoonesco con power-up in una finestrella che compare sullo schermo e che contiene oggetti da attivare? eh, era un clone di Mario Kart e Diddy Kong Racing ('na scatola di matrioske, visto che a sua volta era clone di MK) durato un solo gioco - i sequel di CTR meglio non considerarli - e con sistema di derapata leggermente diverso.

Ma non è dagli anni 2000 a oggi che ogni gioco dove si scalano nemici grossi con punti da colpire li definiamo, a ragione, ispirati a Shadow of the Colossus?
E vogliamo parlare degli action button-mash con QTE con ceste verdi/blu per ripristinare energia? tutti figli di God of War, si guardi Castlevania LoS... oh, Mario Kart non ha inventato i kart e God of War non ha inventato i QTE, ma credo di essermi spiegato, è l'insieme che fa venire il dubbietto riguardo l'ispirazione.

In momenti come questi le sh dovrebbero sentirsi un attimo ridicole... ma se il gioco è nato proprio per essere un clone, come in questo caso, c'è poco da fare.

Comunque, storicamente è anche in momenti come questo che si forma un genere di videogiochi (qualcuno avrà pur copiato Dragon Quest su NES, se abbiamo avuto così tanti JRPG con quello stile di combattimento)... ma è una cosa che eviterei nel 2012, quella di "fare la propria versione del gioco X", soprattutto di un gioco così riconoscibile.

Avessero provato qualcosa di davvero nuovo...
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation All-Stars Battle Royale
« Risposta #37 il: 28 Apr 2012, 00:58 »
Si, messa così posso essere d'accordo.
Però son contento che mi fanno il clone di smash bros su ps3 :P
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS3] PlayStation All-Stars Battle Royale
« Risposta #38 il: 28 Apr 2012, 01:20 »
A me non è che dia particolarmente fastidio che abbiano fatto il clone di Smash Bros: il problema è che, a vederlo, sembra il clone triste di Smash Bros... oltre al fatto che, mentre i personaggi Nintendo hanno effettivamente caratteristiche comuni che li rendono accorpabili in un unico gioco, quelli Sony non ci azzeccano praticamente nulla l'uno con l'altro.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
Re: [PS3] PlayStation All-Stars Battle Royale
« Risposta #39 il: 28 Apr 2012, 01:30 »

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Re: [PS3] PlayStation All-Stars Battle Royale
« Risposta #40 il: 28 Apr 2012, 10:10 »
ohhhh finalmente un all star decente con personaggi guardabili, non come quella porcheria nintendo.

Spoiler (click to show/hide)
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.314
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation All-Stars Battle Royale
« Risposta #41 il: 28 Apr 2012, 12:12 »
A me sembra orribile. Sicuramente più brutto e meno ispirato graficamente di Smash Bros, che già sopporto poco.
Avrebbero fatto meglio a ripescare Power Stone. :no:
Professional Casual Gamer

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Re: [PS3] PlayStation All-Stars Battle Royale
« Risposta #42 il: 28 Apr 2012, 13:33 »
si infatti il mio commento era ironico... è orribile. Io mi aspettavo un gioco stile street fighter con i personaggi sony e loro mi tirano fuori questo plagio fatto male.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
Re: [PS3] PlayStation All-Stars Battle Royale
« Risposta #43 il: 28 Apr 2012, 14:34 »
loro mi tirano fuori questo plagio fatto male.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.034
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation All-Stars Battle Royale
« Risposta #44 il: 28 Apr 2012, 15:23 »
Riguardo le caratteristiche comuni del gioco di Sakurai, una piuttosto fondamentale e' che i personaggi son tutti jappo, ospiti inclusi.
Quindi non rischia il kratos vs parappa che e' piuttosto fastidioso, per funzionare avrebbero dovuto far ridisegnare kratos agli orientali, non il contrario (altro problema i fondali realistico-occidentali).
Snake e' quello che piu' cozza in smash, ma essendo anche lui jappo e piuttosto umoristico riesce a starci.