Primo serio difetto del gameplay, ho rimpianto ogni singolo materiale speso per crearlo, per chi può eviti (se non per collezionismo)
Smantellato subito senza guardarmi indietro per recuperare i materiali
Mi pare li recuperi tutti quindi bene così
Davvero, non ne vale la pena, io l'ho lasciato parcheggiato da Nora giusto perché ormai ho risporse praticamente illimitate ma a mai più credo!
Una volta sfondato il muro delle risorse (ormai anche polimeri per i power up) è fantastica la possibilità di rebuildare e respeccare come e quanto si vuole, senza che costi risorse o altre limitazioni, davvero fantastico assieme alle mod delle armi che ti incentiva anche a fare i poligoni rimanenti.
Il difetto di questi ultimi, per me, sta semplicemente nel fatto che remixino puzzle e situazioni già viste nella main (ma può capitare persino il contrario se si fanno prima loro che la main) ma non sempre con un apporto di freschezza eccezionale.
Ma per il resto sono all in con l'idea, al posto di ubisoftate come avamposti da liberare tutti con lo stesso principio di design.
Peraltro una cosa moltpo bella dell'open sono i punti di uscita dai 'dungeon', con riconnessioni spesso sorprendenti e la sensazione di dominio e padronanza della situazione dopo aver fatto tanta pratica e palestra in una sezione magri molto lunga in interna
Comunque il premio nemico più buggatino del gioco lo vince a mani basse il pchela (il drone volante riparatore che esteticamente continuo a trovare adorabile cpome il 95% del bestiario), non solo si incaglia ma a volte proprio si ferma, ti guarda e non fa nulla, al punto che a volte mi chiedo se non sia un pò voluto, e credo sia anche alla base dei bug degli hawk perché di norma loro dovrebbero andare a riparare la turbina eolica ma appunto a volte rimangono fermi sul posto o volano via fuori dalla mappa, che poi una volta me l'avevano anche riparata ma istantaneamente era tornata in status 'distrutto' e da quel momento in poi non ne han voluto più sapere niente
Di sicuro se ne avrò la possibilità cercherò di evitare i sovraccarichi, per ora non mi ha rotto nulla ma ci vado attento
Ma infatti, Laxus, in Atomic Heart non esistono rimpianti!
Il vero rimpianto sarà quando finirà, per ora il rimpianto è di non poterci giocare di più, mi sta durando più di Elden Ring tra un pò
Comunque vero che si può recuperare tutto in termini di risorse senza costi aggiuntivi ma credo non lo si possa fare con le mod delle armi, non mi pare ci sia modo di depotenziarle di livello.
Però sono stati smart comunque anche lì perché switchare fra due 'rami' diversi di una stessa mod ti fa recuperare istantaneamente i materiali così da poterli reinvestire subito nell'altro.
Pure i poteri non utilizzati, annullando quelli panchinati si recuperano polimeri e si avanza prima negli skill tree di quelli attivi.
Se solo più giochi prendessero spunto da ste cose (cioé da un team di sviluppo al debutto, anche se immagino che della gente di una certa esperienza ci debba esser stat per forza)