Autore Topic: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica  (Letto 51152 volte)

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Online Cryu

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #510 il: 12 Mar 2023, 13:11 »
Senza, sarebbe stata una martellata nei coglioni e scendere così tanto nel dettaglio di avvenimenti, fatti, cose e personaggi avrebbe avuto il fiato cortissimo.
Ok un comic relief, ma questo è fuori contesto. Non ditemi che vi sembra davvero la voce e il carattere del personaggio che si vede nelle cut-scene (con certi brutti passaggi terza>prima persona). E' un graduato di un ucronia sovietica, non un motociclista porca paletta bro.

Non so, ci sono davvero tante legnosità.
Perché lo strafe è così lento?
Perché i comandi dei polimeri così astrusi?
Perché il getto continua anche se mollo il tasto?
Perché il cooldown?
Perché il getto continua anche se cambio polimero?
Perché la telecinesi raccoglie un oggetto su cinque?
Perché una volta raccolto, devo tenere premuto anche per lanciarlo?

C'ha proprio grosse vibe da Bioshock fatto dai sovietici con clunkiness da arretratezza di know how.

Lo ricomincerò da capo con più calma.
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Offline Valas73

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #511 il: 12 Mar 2023, 13:23 »
Io sono nel bel mezzo del  teatro,a che punto sono della "main"? Metà? Spero non di piu che ho a occhio ancora un sacco di cose o posti dove andare. Cmq seconda Run d obbligo ad Hard con tutti i poteri e le armi che uso di meno. Peccato l inventario permette di portarne limitate,perche davvero,almeno a normal ce ne sono di piu di quanto servano e forse l unica cosa gli imputo è che difficilmente sento l esigenza di un armi diverse da quelle che mi porto dietro. Cmq l attacco speciale della Svedoska è davvero ottimo! Una cosa non ho capito,che tra la frenisia degli scontri,tra che su un 55 pollici la UI non è cosi veloce da vedere,ma l energia si carica maggiormente ad ogni attacco melee andato a segno?

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #512 il: 12 Mar 2023, 13:49 »
C'ha proprio grosse vibe da Bioshock fatto dai sovietici con clunkiness da arretratezza di know how.

Questa, seriamente, non la riesco a processare.
Nemmeno provando a leggerla al contrario.

Non saprei proprio che dirti se non di consigliarti di prenderti tutto il tempo per acclimatarti o darlo via subito.

Perché in tutto ciò che è smart design è avanti.
Sull'esecuzione, poi, non si parla nemmeno dello stesso sport.


ma l energia si carica maggiormente ad ogni attacco melee andato a segno?

Mboh, credo dipenda da ciò che hai sviluppato, no?
Ci dovrebbero essere diverse voci dedicate a faccende simili.

Offline El_Maria

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #513 il: 12 Mar 2023, 14:13 »
Ah ma quindi ti è arrivato il PC nuovo? <3

Yep, arrivato ancora venerdì scorso. Per ora ho provato solo Quake (e ci mancherebbe...a un milione di fps  :D), Wo Long (che purtroppo ha un porting pc abbastanza meh) e questo che invece gira na meraviglia.

Offline Zoto

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #514 il: 12 Mar 2023, 14:19 »
Io l'ho iniziato e sono arrivato alla prima area open world.
Giocato a difficile (oddio, Armageddon), all'inizio è bello tosto. Il primo livello mi è durato tantissimo, fra continui trial and error.
Poi quando si cominciano a sbloccare le abilità legate al guanto, e le armi, diventa tutto più gestibile.
Atmosfera potente ed evocativa, non c'è niente da fare ma gli studi dell'est hanno una marcia in più in questo genere di giochi.

Per ora, gli aspetti meno riusciti sono:
- una gestione un pò approssimativa dei save point (per cui si è spesso costretti a rifarsi intere porzioni di livello).
- la tendenza che ha il nostro alter-ego ad incagliarsi nella qualunque, e sempre nel bel mezzo di uno scontro. Molto fastidioso.
- la disposizione molto cervellotica dei collectibles, da mani in faccia.

Comunque una bellissima sorpresa.

C'è una canzone che mi è entrata in testa, ma non riesco a trovare il titolo..

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Online Cryu

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #515 il: 12 Mar 2023, 17:35 »
Non saprei proprio che dirti se non di consigliarti di prenderti tutto il tempo per acclimatarti o darlo via subito.
Lo gioco di sicuro, magari se capisco che rischio di rovinarmelo ora che sono un po' di umore storto lo congelo un attimo. Ma è comunque interessante nel piglio tematico, artistico e resta un genere che mi piace. Però le ruvidità sono ovunque, a sentire qua dentro sembrava fosse uscito Part III e i recensori l'avevano scambiato per Far Cry 6. Se a quel che vedo ci aggiungo una mancia di bug del day one, ci sta prenderlo per il verso storto.

So che non sei mai stato un fan dei Bioshock, ma nel loro tempo apparivano più polished.

Poi ecco, più la gen entra a regime, più Cyberpunk consolida ai miei occhi la sua grandezza.
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Offline teokrazia

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #516 il: 12 Mar 2023, 19:09 »
Stessa esperienza. :D
A parte che dai 3/4 in poi avevo così tante munizioni che quasi non usavo più melee e Dominator, ma quel fucile lì si è rivelata una cocentissima delusione.

La cosa assurda è che ho appena sbloccato uno sparo per il Dominator che mi era totalmente sfuggito nella prima run, grazie a cui i proiettili girano attorno al nemico e se questo schiatta se ne vanno a cercare un altro [cito a cazzo le descrizioni dei vari step di potenziamento del progetto, che ho già portato al max, ma devo ancora provare], mentre allora lo avevo trasformato in una sorta di fucile, con i colpi che diventavano più simili a pallettoni [roba che non aveva retto l'hype, BTW, preferendo tornare ai proiettili normali].

L'Elettrosarcacchio dal canto suo nulla, nessun progetto, te lo becchi così e non è manco chissà quale aggeggio particolare. Non mi sembra esserci alcuna meccanica specifica da scoprire/domare, né a corpo libero né usando la mira, o alcun fattore rischio/ricompensa peculiare nel suo funzionamento. Mboh.

 
Lo gioco di sicuro, magari se capisco che rischio di rovinarmelo ora che sono un po' di umore storto lo congelo un attimo.

L'importante è essere contenti. :yes:
Ed eventualmente cestinare le robe che pensiamo non possano valere il nostro tempo e sbatti.
A me sta solo che bene se tra due ore lo quitti e te ne esci con un "per me ha ragione chi gli ha dato 4".
E dovrebbe starlo innanzitutto a te.  :yes:


Però le ruvidità sono ovunque

"Ruvidità ovunque" non è affatto la mia esperienza e te lo metto nero su bianco, per iscritto, a video o in vocale via privato su Instagram altre 184 volte, se necessario. :P

E son venuto pure a segnalare puntualmente e dettagliatamente dove ne ho trovate.

Poi, chiaramente, è anche una faccenda di prospettiva.
Se a qualcuno essere corcato di mazzate mentre si è incagliati in una scrivania fa trasalire, a me fa generalmente dire "urca, quanto gameplay, mentre faccio una rissa devo pure imparare a tener conto dell'ambiente" [anche perché con un salto e/o una dashata mi divincolo, sempre, tranne dove sono venuto a riportarlo ;)]. Se a qualcun'altro sta sul cazzo che nell'open dopo aver raggiunto faticosamente un save può correre il rischio, ogni volta che lo carica, di trovarsi fuori dalla porta tutto il cast di "Io, Robot" che gli tira missili, ortaggi e sputazzate io brindo alle interazioni che governano sopra ogni altra cosa, mentre strugglo per venirne a capo.


So che non sei mai stato un fan dei Bioshock, ma nel loro tempo apparivano più polished.

Ahem, il primo e il secondo mi piacciono abbomba, ma come sparatutto hanno una qualità dell'azione lontana dall'eccellenza.
Infinite me lo ricordavo dumbato e modesto, mappoi sono andato a leggermi che cacchio ne pensavo man mano che lo giocavo ed è molto peggio. :D

'Sto coso, comunque, che da BioShock prende solo TOT, è frutto proprio di una corrente post-BioShock e in più in generale post-FPSsino con l'impostazione cotta e mangiata così come si è configurata in una certa [sciagurata] epoca di fare FPS multipiattaforma.

È della stessa pasta di Shadow Warrior, DOOM e RAGE 2: sparatutto AA/AAA che non si fanno problemi a ripescare cosa effettivamente può far grande uno sparatutto, nell'ABC, dopo che per eoni ci si è fermati alla B, quando andava bene.

Di più: nel suo open map 'privo di design', in cui ti inseguono/ti attaccano/ti arrabbati e, succeda quel che succeda, anche che glitchi qualcosa, ci vedo la stessa filosofia di Crysis 1. Considerazione che a differenza della precedente non vuole affatto suonare come un complimento, né, semplice constatazione.

Online Cryu

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #517 il: 12 Mar 2023, 19:51 »
A me sta solo che bene se tra due ore lo quitti e te ne esci con un "per me ha ragione chi gli ha dato 4".
E dovrebbe starlo innanzitutto a te.  :yes:
Ho fatto tre orette. Finora è il 7.5-8 che ha preso da diverse parti, con acuti da 9 stemperati da cestonate da 6.

Però le ruvidità sono ovunque

"Ruvidità ovunque" non è affatto la mia esperienza e te lo metto nero su bianco, per iscritto, a video o in vocale via privato su Instagram altre 184 volte, se necessario. :P

E son venuto pure a segnalare puntualmente e dettagliatamente dove ne ho trovate.

Poi, chiaramente, è anche una faccenda di prospettiva.
Se a qualcuno essere corcato di mazzate mentre si è incagliati in una scrivania fa trasalire, a me fa generalmente dire "urca, quanto gameplay, mentre faccio una rissa devo pure imparare a tener conto dell'ambiente"
A me fa trasalire che cammino in un corridoio senza avversari dopo una particina platform senza gameplay, sbuca un coso scriptato che mi ammazza, riparto minuti indietro mentre mi salta addosso un robot che mi incastra nello scenario e mi uccide buggato e unfair.
Queste son cose grosse che negli AAA di team consolidati non succedono.

Poi ogni due minuti c'è qualcosa che lascia intendere la mancanza di una supervisione esperta, tipo entri in una stanza e insieme partono un audio e una slide di tutorial che interrompe la voce. O l'insulso ascensorone iniziale che ammazza il ritmo della potente intro per... ritirare una chiave e tornare di sotto? Ma chi l'ha pensata una cosa del genere?

O ancora il problema delle animazioni scattose a pochi metri di distanza, le cut-scene che tornano in terza persona in modo così maldestro, i comandi controintuitivi dei polimeri, i menu magari stilosi ma disorientanti.
Ce n'è di roba, su.

Poi sono il genere di sbavature che se il gioco ce la fa, te lo fanno prendere ancora più in simpatia da artigianato autentico tipo venature del legno grezzo. Però i giochi di prima fascia magari sono buggati all'uscita, ma non presentano tante contraddizioni di design e sbavature tecniche.
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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #518 il: 12 Mar 2023, 20:09 »
La volete la combo di armi/abilità definitiva che distrugge tutto al limite della noia? Ecchivela.

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Offline Wis

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #519 il: 12 Mar 2023, 21:52 »
Non so nemmeno io se sperare che la community tiri fuori il trenino di video "only arma o potere" a scelta.
Perché il gioco si presta abbastanza ma secondo me è troppo più divertente usare tutte le risorse piuttosto che limitarsi alle migliori (o autolimitarsi per sfida, cosa che comunque avrebbe già più senso).
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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #520 il: 12 Mar 2023, 23:59 »
L'ho ricominciato.
Dolore fisico a non avere la visuale più libera durante il viaggio in macchina.
Stavolta mi sono accorto che durante il casino che segue, il controller non dà nessun feedback, neppure delle banali vibrazioni. Occasione sprecatissima per il Dual Sense di trasmettere vento, rotori, esplosioni e impatti.

Le animazioni ho notato che non scalano con la distanza, ma con la velocità. Le cose che si muovono lente lontano restano fluide, mentre ciò che corre o gira rapidamente diventa scattoso e credo anche granuloso nel rendering, si nota molto nel robot che corre sul tapis roulant dentro il padiglione dove si apprende lo scan.

Fatico a trovare una quadra per il settaggio della luminosità. Al chiuso è troppo buio, ma se alzo, il cielo fuori da azzurro diventa bianco.

Non so cosa potrebbe dare di più il RTX nell'intro, il modo in cui i palazzi si riflettono nel canale mi sembra già impeccabile.
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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #521 il: 13 Mar 2023, 01:10 »
Bella roba, Peter, nella prossima run prometto di esplorare meglio lo scudo che qui ho proprio ignorato completamente.
In quel ponte ho dato fondo a tutto l'arsenale che mi sono portato dietro, scontri spettacolo.
L'accoppiata gel+scudo per me è diventata proprio l'essenza di questo combat, un connubio offensivo/difensivo che non mi è ancora venuto a noia; per dire, quando blocchi i nemici elettrificando i polimeri per terra, lo scudo ti permette di accorciare la distanza per infierire melee senza sprecare munizioni su bersagli immobili E trasforma quello che sarebbe danno elementale autoinferto in recupero di energia.

Per converso sono rimasto a digiuno di telecinesi, praticamente mai usata ma che pare particolarmente putente, e del ghiaccio stesso, per cui avevo sviluppato una strana antipatia già dai primi video gameplay ma che magari avrà anche lui degli upgrade sfiziosi :'D

Anche per me espugnare il ponte in una tirata, da salvataggio a salvataggio, è stato un highlight del gioco, lì ti butta addosso veramente un sacco di roba  - che poi è la solita roba, dai mutanti alla mob di robottini respawnanti, ma tutta in fila come dicevi ti far dar fondo alle risorse in uno stress test del proprio playstyle, con il più quel senso di "avanzamento del fronte" (ed il bonus autoscontro con le 500 rosse xD).

Atomic Heart ha qualche ruvidità di troppo ma fa troppe cose bene per essere ignorato o sminuito.
:yes:

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #522 il: 13 Mar 2023, 05:11 »
La cosa assurda è che ho appena sbloccato uno sparo per il Dominator che mi era totalmente sfuggito nella prima run, grazie a cui i proiettili girano attorno al nemico e se questo schiatta se ne vanno a cercare un altro [cito a cazzo le descrizioni dei vari step di potenziamento del progetto, che ho già portato al max, ma devo ancora provare]

Provato.
Funziona e fa scena.
L'effetto con gli scudati, poi, è da sturbo.

Ma non credo lo terrò, che mi sembra che il sistema giochi al posto mio.

Offline Zoto

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #523 il: 13 Mar 2023, 16:57 »
Scusate, ma come mai anche se mi sblocco le due abilità nell'Energy Management relative agli slot dell'energia, la ricarica della pistola Electro si ferma sempre ai tre slot iniziali?
In pratica, vedo 5 slot di energia, ma si ricaricano massimo a 3.

Offline Wis

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #524 il: 13 Mar 2023, 17:00 »
Se ho capito bene, i 3 sono quelli che rigeneri autonomamente, gli altri due grazie ai poteri di ricarica delle armi.
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