Stessa esperienza.
A parte che dai 3/4 in poi avevo così tante munizioni che quasi non usavo più melee e Dominator, ma quel fucile lì si è rivelata una cocentissima delusione.
La cosa assurda è che ho appena sbloccato uno sparo per il Dominator che mi era totalmente sfuggito nella prima run, grazie a cui i proiettili girano attorno al nemico e se questo schiatta se ne vanno a cercare un altro [cito a cazzo le descrizioni dei vari step di potenziamento del progetto, che ho già portato al max, ma devo ancora provare], mentre allora lo avevo trasformato in una sorta di fucile, con i colpi che diventavano più simili a pallettoni [roba che non aveva retto l'hype, BTW, preferendo tornare ai proiettili normali].
L'Elettrosarcacchio dal canto suo nulla, nessun progetto, te lo becchi così e non è manco chissà quale aggeggio particolare. Non mi sembra esserci alcuna meccanica specifica da scoprire/domare, né a corpo libero né usando la mira, o alcun fattore rischio/ricompensa peculiare nel suo funzionamento. Mboh.
Lo gioco di sicuro, magari se capisco che rischio di rovinarmelo ora che sono un po' di umore storto lo congelo un attimo.
L'importante è essere contenti.
Ed eventualmente cestinare le robe che pensiamo non possano valere il nostro tempo e sbatti.
A me sta solo che bene se tra due ore lo quitti e te ne esci con un "per me ha ragione chi gli ha dato 4".
E dovrebbe starlo innanzitutto a te.
Però le ruvidità sono ovunque
"Ruvidità ovunque" non è affatto la mia esperienza e te lo metto nero su bianco, per iscritto, a video o in vocale via privato su Instagram altre 184 volte, se necessario.
E son venuto pure a segnalare puntualmente e dettagliatamente dove ne ho trovate.
Poi, chiaramente, è anche una faccenda di prospettiva.
Se a qualcuno essere corcato di mazzate mentre si è incagliati in una scrivania fa trasalire, a me fa generalmente dire "urca, quanto gameplay, mentre faccio una rissa devo pure imparare a tener conto dell'ambiente"
[anche perché con un salto e/o una dashata mi divincolo, sempre, tranne dove sono venuto a riportarlo ]. Se a qualcun'altro sta sul cazzo che nell'open dopo aver raggiunto faticosamente un save può correre il rischio, ogni volta che lo carica, di trovarsi fuori dalla porta tutto il cast di "Io, Robot" che gli tira missili, ortaggi e sputazzate io brindo alle interazioni che governano sopra ogni altra cosa, mentre strugglo per venirne a capo.
So che non sei mai stato un fan dei Bioshock, ma nel loro tempo apparivano più polished.
Ahem, il primo e il secondo mi piacciono abbomba, ma come sparatutto hanno una qualità dell'azione lontana dall'eccellenza.
Infinite me lo ricordavo dumbato e modesto, mappoi sono andato a leggermi che cacchio ne pensavo man mano che lo giocavo ed è molto peggio.
'Sto coso, comunque, che da BioShock prende solo TOT, è frutto proprio di una corrente post-BioShock e in più in generale post-FPSsino con l'impostazione cotta e mangiata così come si è configurata in una certa [sciagurata] epoca di fare FPS multipiattaforma.
È della stessa pasta di Shadow Warrior, DOOM e RAGE 2: sparatutto AA/AAA che non si fanno problemi a ripescare cosa effettivamente può far grande uno sparatutto, nell'ABC, dopo che per eoni ci si è fermati alla B, quando andava bene.
Di più: nel suo open map 'privo di design', in cui ti inseguono/ti attaccano/ti arrabbati e, succeda quel che succeda, anche che glitchi qualcosa, ci vedo la stessa filosofia di Crysis 1. Considerazione che a differenza della precedente non vuole affatto suonare come un complimento, né, semplice constatazione.