Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 335100 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2850 il: 10 Lug 2017, 09:41 »
Io avevo giocato l'assassin con pugnali e arco. L'arco era anche divertente (nonostante la mia pippaggine con il pad), ma i pugnali non mi piacevano proprio. Troppo spammosi per i miei gusti. E alla fin fine preferisco le skill/augments con spada e scudo del fighter rispetto all'assasin.

Immagino sia uno di quei giochi dove ad ognuno piace fare la sua cosa.
Sì, probabilmente hai scelto una classe molto versatile e fantasiosa nell'approccio al momento sbagliato, ossia quando il gioco non mette in campo tutta la sua varietà. Perché in realtà quelle sono classi molto divertenti, però necessitano di skills sbloccate e delle armi giuste. Uccellare con l'arco della Chicco lupi e goblins è piuttosto frustrante, all'inizio.
Contento che tu l'abbia riscoperto, noi accoliti del verbo darkariseniano abbiamo bisogno di carne fresca per convincere Dio Capcom a benedire un seguito.  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2851 il: 10 Lug 2017, 10:10 »
Ecco, forse il mio errore è stato proprio seguire consigli scellerati e iniziare (ad hard) con l'arciere (la morte) e poi l'assassino (la morte dopo la morte).
L'hard mode al primo giro è una discreta cacca.

L'assassino imho è la classe migliore perchè combina le due classi più divertenti: guerriero + arciere.

Dopo aver giocato inizialmente il guerriero son passato all'assassino per usare anche l'arco, anche se ho continuato prevalentemente con spada, poi per provare il doppio salto ho iniziato con i pugnali.

Anche io li trovavo troppo spammosi all'inizio e meno divertenti, poi ne ho trovati certi infuocati, ho sbloccato varie abilità ed ho continuato così, mi ci diverto abbastanza, e poi non posso rinunciare al doppio salto, è troppo utile in fase esplorativa (e 3/4 del divertimento per me è scovare segreti e sacche di soldi nelle grotte più recondite).

Una volta arrivato al rango massimo con l'assassino son passato ad arciere per sbloccare qualche abilità di classe in più, ho "rangato" pure quella ed ora sto provando l'arcer-mago, l'arco all'inizio pare una bella chiavica ma ci sto sbloccando robe, non pare malvagio.

Se proprio non mi piace passo al guerriero anche se non credo riuscirò a rinunciare all'arco, è troppo un'arma indispensabile per varietà di gioco ed utilità generale.

Cmq questo il mio PG, versione sexy:



e poi versione GoT:



e lo sto giocando offline, più che altro perchè ogni volta che riposavo mi dovevo sucare 10 secondi di sincronizzazione col server ed anche no.

Ora sono lvl 45 e sto andando di blindrun, non guardo in rete nemmeno le abilità prima di sbloccarle (che avrebbe fatto comodo un filmatino per capire che diavolo di mossa vai a comprare...), vediam come va a finire.

Certo è che c'è troppa monnezza da raccogliere in giro del tutto inutile (ma lo faccio ugualmente) e la gestione oggetti/inventario è talmente sbagliata che non saprei dove cominciare... ecco, da certi oggetti (soprattutto pozioni) che hanno tutti lo stesso simbolo ma fanno robe completamente diverse, brava Capcom X'D

Neanche mi ci metto a vederle, infatti mi butto sui funghi per la resistenza e qualche frutto quasi marcio per la salute, tanto il mago ti lancia heal in continuazione.


p.s. per "nerfare" un po' il team avevo cambiato la classe del mio pawn da arciere a stregone e... 'mmazza se è OP da schifo, con un fulmine levava quasi una tacca intera di salute ai ciclopi e facevo fuori le chimere in 10-15 secondi... ora gli ho messo su il distruttore, vediam che succede :'D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.845
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2852 il: 10 Lug 2017, 10:59 »
Io mi sono limitato ad equipaggirare la spada piu' grande che il gioco avesse da offrire, per poi far finta di giocare a Monster Hunter  :baby:

Idem. Anche la mia pedina, facevamo la gara a chi ce l'aveva più lungo (lo spadone).
Poi le altre 2 pedine erano maghi di supporto per bilanciare la nostra forza bruta.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2853 il: 10 Lug 2017, 12:09 »
io sostengo fieramente che andrebbe giocato ad Hard. All' inizio è vero, tostino, ma poi si assesta su buon livelli e diventa abbordabilissimo e speziato quando andate di DLC.

Per me Hard è l'ideale.  ;)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.064
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2854 il: 10 Lug 2017, 12:55 »
Contento che tu l'abbia riscoperto, noi accoliti del verbo darkariseniano abbiamo bisogno di carne fresca per convincere Dio Capcom a benedire un seguito.  :D

Non so come sia andato su console all'epoca, ma su Steam ha venduto intorno alle 750.000 copie, contando che è un gioco di qualche anno fa ed è uscito solo l'anno scorso su pc, non mi sembra affatto male. Mi pare strano che per un gioco così "di culto" non si sia mai parlato di un seguito.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.457
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2855 il: 10 Lug 2017, 12:57 »
A meno che in Capcom non sia rimasto nessuno che sia in grado di realizzare qualcosa di almeno decente.
Professional Casual Gamer

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2856 il: 10 Lug 2017, 13:08 »
Quel Deep Down era posizionato come una sorta di erede spirituale, prima di sparire per sempre dalla faccia della terra.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.808
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2857 il: 10 Lug 2017, 18:42 »
Contento che tu l'abbia riscoperto, noi accoliti del verbo darkariseniano abbiamo bisogno di carne fresca per convincere Dio Capcom a benedire un seguito.  :D

Non so come sia andato su console all'epoca, ma su Steam ha venduto intorno alle 750.000 copie, contando che è un gioco di qualche anno fa ed è uscito solo l'anno scorso su pc, non mi sembra affatto male. Mi pare strano che per un gioco così "di culto" non si sia mai parlato di un seguito.
Hanno fatto l'MMO di DD. Mai uscito dal Giappone però.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2858 il: 10 Lug 2017, 20:57 »
Ogni volta che leggo e vedo foto di questo gioco mi viene una voglia matta di giocarlo.

Poi lo mollo sempre. L'ho iniziato almeno 4 volte e una su ps al tempo ci passai un po' di ore.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.217
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2859 il: 10 Lug 2017, 23:34 »
Regà...la notte!
Sto gioco HA inventato la notte! :D
Prima non c'era, cioè... basta, che glie voi dì!?

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.064
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2860 il: 11 Lug 2017, 12:52 »
Yep, il discorso della notte è davvero interessante. Uno dei pochi giochi dove la notte non è "giorno con il filtro blu sopra". Anche i risvolti di gameplay non sono male e, anzi, avrebbero potuto svilupparci ancora qualcosina attorno, tipo la classica possibilità di accamparsi e aspettare fino al mattino, con la possibilità di venir attaccati, alla Baldur's Gate.

Na cosa che non capisco poi, è perchè si sono limitati alle 3 abilità per arma. Non potevano sfruttare tutti e quattro i tasti e mettere a disposizione quattro abilità? Soprattutto nel momento in cui alcune abilità sono decisamente situazionali.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2861 il: 11 Lug 2017, 13:08 »
Credo dipenda dalla classe il numero di skill a disposizione, non ricordo i dettagli, ma ricordo bene di essere stato deluso dal numero di attacchi disponibili con spada/martello a due mani rispetto ad altre classi ed equipaggiamenti.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2862 il: 11 Lug 2017, 13:18 »
.
Na cosa che non capisco poi, è perchè si sono limitati alle 3 abilità per arma. Non potevano sfruttare tutti e quattro i tasti e mettere a disposizione quattro abilità? Soprattutto nel momento in cui alcune abilità sono decisamente situazionali.
Vero, sentivo l'esigenza di qualcosa come un tasto per switchare tra almeno due set di abilità precedentemente impostati; dover rinuciare ad alcune mosse molto specifiche per non bruciare uno slot (ad esempio la taunt di battere la spada sullo scudo, utile a far scendere di quota e attirare le arpie) e tornare alla taverna ogni volta che si sentiva l'esigenza di reimpostare le skill é un appesantimento abbastanza arbitrario - non c'erano in ballo chissà quali bilanciamenti, anzi, avrebbe solo reso piú vario il combattimento nella singola missione/sessione di gioco.
« Ultima modifica: 11 Lug 2017, 13:22 da xPeter »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2863 il: 11 Lug 2017, 13:28 »
Oh parlate del numero di skill equipaggiabili, non di skills disponibili, immagino quelle limitazioni siano implementate per incitare il giocatore a lavorare con pawns complementari e studiarsi un po' la composizione del party.
Come dicevo su io ho giocato la classe stupida, mi bastava avere swing, big swing e bigger swing sui tasti frontali per essere efficiente :baby:.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2864 il: 11 Lug 2017, 15:16 »
Non c'era alcuna necessità di restrizioni in tal senso, potersi portare dietro sei skill della spada per un main classe fighter non avrebbe tolto nulla al prepararsi comunque un party il piú possibile complementare, chessó, un mago per cure/danni ad area ed un arciere (quest'ultimo d'utilità solo teorica, che tanto l'IA non ce la fa, e infatti l'assassin è la classe ideale :'D).
« Ultima modifica: 11 Lug 2017, 16:03 da xPeter »