voglio condividere con voi l'ultima "esperienza" con Amazon Italia.
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Anch'io ho una bella esperienza da condividere.
Per Natale ho comprato, per le mie due figlie, due Kindle Fire HD 7 (approfittando di un'offerta - 80 euro ciascuno) con relative custodie. Il pacco arriva con la solita velocità, aspetto il Natale tranquillo, le figlie sono a posto.
Arriva Natale, le figlie scartano, sono felici, ma scopriamo che mi ero sbagliato ad ordinare le custodie: avevo comprato quelle per il precedente modello di Kindle Fire.
Contatto via web il Servizio Clienti Amazon e ricevo il messaggio: "Vuoi che ti richiamiamo adesso o tra 5 minuti ?".
Ho pensato che fosse un errore, era la mattina di Natale. Imposto "chiamatemi tra 5 minuti".
Dopo 5 minuti cronometrati mi chiamano:
il Servizio Clienti Amazon è attivo anche a Natale !Gentilissimi mi hanno consigliato di rispedirgli le custodie, anche se ormai prive del loro imballo, e mi inviano via mail il foglio da consegnare in Posta.
Li ho ringraziati di cuore e gli ho augurato Buon Natale, complimentandomi per il fatto che stavano lavorando nel giorno di Natale. La persona con cui stavo parlando mi ha risposto che non era un problema, anzi: si era formato tra di loro un gruppo molto bello, e per loro era come passare il Natale in famiglia. Era assolutamente sincero, sono rimasto senza parole ....
Il 27 dicembre vado in Posta, consegno il pacco e dopo mezz'ora ricevo la mail con la conferma del rimborso. Controllo la PostePay: il rimborso c'era.
Sono i migliori, punto.
Anch'io trovo questa loro attenzione al cliente assolutamente "fuori canone", almeno qua in Italia: speriamo veramente che siano di esempio.
Personalmente sono anni che compro quasi solo da loro oggetti tecnologici, film, musica e libri e consiglio continuamente ai miei amici e colleghi di comprare da loro: l'ultimo consiglio che ho dato è stato per la PS4 di un mio collega.