Autore Topic: [Wii] Donkey Kong Country Returns  (Letto 100504 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #240 il: 22 Nov 2010, 17:06 »
Non si usa altro?
intendo altri utilizzi come puntare lo schermo in qualche stage specifico che richiede IR o per inclinare piattaforme o cose del genere?
0779 1316 7652 4403

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #241 il: 22 Nov 2010, 17:48 »
Ah per i sonari nintendo ha implementaro la super guida, grazie alla quale "il platform diviene bello come un film" quindi di che vi lamentate?

O potete tornare al bellissimo Jak and Dexter, 100% morendo due volte nell'intero gioco e livelli caricati in streaming + colori accesi anche su console sony!

Non è vietata la console war su TFP? Tra l'altro sei sempre l'unico in tutto il forum a tirare in ballo queste cose.


Scusate lo scontato gioco di parole ma comincia a salirmi una certa scimmia!

 :D

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #242 il: 22 Nov 2010, 18:17 »
Intanto spuntano le prime speed run, qui il primo livello
http://www.youtube.com/watch?v=eUq8kMCsi2w
l' unico modo per sviscerare il gioco e scoprire davvero se il level design ha una struttura solida come la roccia e se tutti gli ostacoli/oggetti del gioco sono pertinenti al gameplay e non casuali e/o estetici.
0779 1316 7652 4403

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #243 il: 22 Nov 2010, 19:37 »
nel primo mondo fino al boss si usa in maniera molto spot... forse 3 volte ogni livello
Ma se solo nel primo livello ci sono 12 piattaforme da distruggere a pugni! Sbaglio qualcosa?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.034
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #244 il: 22 Nov 2010, 19:39 »

Non è vietata la console war su TFP? Tra l'altro sei sempre l'unico in tutto il forum a tirare in ballo queste cose.

 :D

Non mi risulta sia vietato tirare in ballo i pareri di utenti su altri giochi per mostrare un certo pregiudizio no?

E ps2 non é morta da un po' di tempo così come sega?
Cos'é "retroconsolewar"?

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #245 il: 22 Nov 2010, 19:51 »
Non si usa altro?
intendo altri utilizzi come puntare lo schermo in qualche stage specifico che richiede IR o per inclinare piattaforme o cose del genere?

Non so jj, io ho fatto solo il primo mondo. In ogni caso ripeto che la cosA. Non da fastidio, anzi! L' unica cosa che non mi convince è usarlo per la capriola...

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #246 il: 22 Nov 2010, 19:55 »
Non so jj, io ho fatto solo il primo mondo. In ogni caso ripeto che la cosA. Non da fastidio, anzi !
No no ma guarda che io sono favorevolissimo eh!
da cui auspicavo anche in altri utlizzi!

Non so poi delle 12 piattaforme che citi, nel filmato che ho postato lì sopra fanno una speed run ma non so quali mosse si attivano col waggle e quali no, ma non mi sembra di vederlo pestare così tanto, se uno vuole.

Poi se non erro hai la copia scaricata ( se non lo hai import) quindi magari quella versione è piena di tamburellate per disincentivare a giocare a scrocco! :-*
0779 1316 7652 4403

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #247 il: 22 Nov 2010, 20:25 »
Intanto spuntano le prime speed run, qui il primo livello
http://www.youtube.com/watch?v=eUq8kMCsi2w
l' unico modo per sviscerare il gioco e scoprire davvero se il level design ha una struttura solida come la roccia e se tutti gli ostacoli/oggetti del gioco sono pertinenti al gameplay e non casuali e/o estetici.
Verissimo.
Tutti i mario 2d possono essere giocati in speed run e si nota subito che ogni singola piattaforma e ogni nemico sono messi secondo una loro logica; ad esempio per fare un triplo salto.
I vecchi DKC non raggiungevano tali livelli di cura, se i Retro sono riusciti lì dove Rare fallì. tanto di cappello

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #248 il: 22 Nov 2010, 20:34 »
se lo dici tu.. a me molti livelli dei vecchi dk sembravano assolutamente perfetti per una speed run.

questo (almeno a vedere il primo livello) mi sembra molto più lento.

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #249 il: 22 Nov 2010, 20:43 »
se lo dici tu.. a me molti livelli dei vecchi dk sembravano assolutamente perfetti per una speed run.

questo (almeno a vedere il primo livello) mi sembra molto più lento.

Premesso che non ho visto il video (niente spoiler), io i vecchi DKC me li ricordo molto più "lenti" rispetto a un mario 2d qualsiasi, eccezion fatta per i livelli con i barili.
Oh, magari ma la mia memoria inganna, ma ho sempre avuto questa sensazione.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #250 il: 22 Nov 2010, 21:50 »
Intanto spuntano le prime speed run

A proposito, sapete se ci sono le classifiche online?




Non mi risulta sia vietato tirare in ballo i pareri di utenti su altri giochi per mostrare un certo pregiudizio no?

E ps2 non é morta da un po' di tempo così come sega?
Cos'é "retroconsolewar"?

Parli di "sonari". Ma fosse la prima volta poi che fai discorsi del genere...

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #251 il: 22 Nov 2010, 22:20 »
Non c è il simbolo sulla cover del wi-fi, quindi lo escluderei al 100%!

sul caso console War ed in difesa a spada tratta di Giobbi, che essendo Nintendaro, va difeso a spada tratta da un altro Nintendaro! vi dico:
vi ho beccati lo so!

Spoiler (click to show/hide)
0779 1316 7652 4403

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #252 il: 22 Nov 2010, 22:28 »
nel primo mondo fino al boss si usa in maniera molto spot... forse 3 volte ogni livello
Ma se solo nel primo livello ci sono 12 piattaforme da distruggere a pugni! Sbaglio qualcosa?
si ma solo se vuoi rompere tutto e cercare i puzzle, le lettere ecc... di fatto però si può quasi non wagglare.
Fermorestando che a me piace e non lo trovo per niente invasivo.
Anche la capriola mi piace... fa molto, Super Mario Galaxy e la sua piroetta: perfetto per il gesto.

Mi pare però solo il waggling del wiimote verso destra lo attivi e non verso sinistra.
La cosa all'inizio è spaesante a dir poco, ed in generale un scelta un pò infelice.

Btw fino ad ora la cosa veramente inaspettata (per me) è che fin dai primissimi livelli si perdono vite su vite nel tentativo
di farsi i livelli cercando di raccogliere tutto. Bellerrimo, ripeto.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #253 il: 22 Nov 2010, 23:19 »
Mi pare però solo il waggling del wiimote verso destra lo attivi e non verso sinistra.
Non può essere che si attiva a seconda della direzione data?
tipo
capriola dx= right waggle
capriola sx= left waggle
o dico una cazzata? :-[
ok che non è un gioco basato sul motion plus, ma potrebbe riconoscere il "tilt" all estremità del "cono" di azione della sensor bar..
ok la smetto :D
0779 1316 7652 4403

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.317
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #254 il: 22 Nov 2010, 23:27 »
Non mi risulta sia vietato tirare in ballo i pareri di utenti su altri giochi per mostrare un certo pregiudizio no?
Onestamente, Giobbi, questo tuo modo spocchioso e insolente di porti nelle discussioni che senso ha?
Cosa pensi di ottenere?
Se sei venuto qui per parlare del gioco allora parla del gioco e non tirare in ballo la presunta cecità del prossimo, senza nel contempo insultare l'intelligenza dei tuoi interlocutori con giri di parole senza meta.
Se sei venuto qui per catechizzare allora tanti auguri; hai quarant'anni, cosa ti devo dire?
Professional Casual Gamer