Autore Topic: [360][PS3] Wet  (Letto 6664 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [360][PS3] Wet
« Risposta #30 il: 26 Ago 2009, 18:54 »
Ma vogliamo parlare della colonna sonora? PunkRock! E' il coinvolgimento sale sale sale...  Viva l'America :D

Certo che passare da Eternal Sonata a Wet è un bel cambio di genere ^^


Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [360][PS3] Wet
« Risposta #31 il: 26 Ago 2009, 19:01 »
Sono esaltato pure io :D
Fino a ieri non sapevo neanche che cosa fosse questo gioco, ma la demo è divertentissima e con uno stile eccezionale.
A livello di gameplay apprezzo il fatto che parte il rallenty ogni volta che si salta o usa la scivolata, così si riesce sempre a fare cose spettacolari e puntare due nemici alla volta senza troppi problemi. Per me è un acquisto sicuro del prossimo autunno, troppo galvanizzante :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3] Wet
« Risposta #32 il: 26 Ago 2009, 19:04 »
+Lo stile grindhouse c'è, con sangue, turpiloquio ed esagerazioni
-La grafica non c'è, davvero, mi aspettavo molto meglio
+Il divertimento pare esserci, ma solo dopo aver fatto pratica col sistema di controllo
-Peccato che le sezioni all'aperto sembrano un pò confusionarie
+Buone invece le sezioni al chiuso: compatte, veloci, con un grandioso stile grafico; tutto molto NoMoreHeroes
+Belli i QTE sull'autostrada, alternati sapientemente a sezioni di shooting on rails. Grande il ritmo e la soddisfazione che ne deriva.

Tutto somamto non pare il giocone che mi aspettavo, ma è comunque da tener d'occhio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3] Wet
« Risposta #33 il: 26 Ago 2009, 19:36 »
Io questo gran stile grafico non l'ho ravvisato. Anzi, mi sono ritrovato a pensare che, nonostante il tentativo di realizzare un disturbante effetto alla killer 7 sia evidente nella modalità sangue, il risultato sia forzato e grossolano.

Neanche i controlli mi hanno convinto, ne in fase platform ne inf ase sparacchina. Il peggio l'ho visto quando ho provato a salire sulla fontana, ma in generale mi si infiammano le pupille se il gioco non fa altro che ripetere continuamente un rallenty mode. Sono cose che trovo piacevoli una volta oogni tanto, fastidiose con questi ritmi. Stranglehold era più preciso e più bello da vedere.

La parte in auto, ma questo è magari un limite della sezione estrapolata, ha il grosso difetto di non specificare bene l'obiettivo principale. Ovvero devo sparare alla macchina che scappa o devo solo limitarmi a togliermi dalle palle i tizi attaccabrighi per sbloccare sequenze fastandfuriose a manetta? Se devo sparare alla macchina non si capisce, se devo eliminare gli scagnozzi bella merda. Difetto non da poco secondo me.

La demo però è ben costruita, mi sembra piuttosto ben studiata per mostrare le varie componenti del gioco.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [360][PS3] Wet
« Risposta #34 il: 26 Ago 2009, 19:41 »
A me la demo non è piaciuta molto: molto caciarone, tanti proiettili e tanto sangue. Però boh, mentre progredivo avevo come la sensazione di sapere sempre cosa stesse per succedere e come l'avrei affrontato.
Volendo fare un paragone, Stranglehold mi aveva divertito di più, per via della possibilità di affrontare le sparatorie in maniera un tantino più 'creativa', andando a sfruttare anche elementi dello scenario, al posto dei soliti proiettili(la demo, almeno, non so bene manco io perchè poi non lo comprai mai).

Carina però la sezione in autostrada, anche se in certe occasioni la tempistica necessaria per superare i QTE mi è sembrata un pò troppo esigente, spingendo ad un non troppo piacevole trial & error.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.424
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Wet
« Risposta #35 il: 26 Ago 2009, 19:43 »
Tutto somamto non pare il giocone che mi aspettavo, ma è comunque da tener d'occhio.
Ah, davvero ti aspettavi il giocone? Io mi aspettavo una roba indecente, questo festival del trash ragionato mi ha stupito molto.
E sì, Vito, la grafica fa cagare, ma la cosa bella è che non stona affatto con lo stile che il gioco si propone di rappresentare. :)
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [360][PS3] Wet
« Risposta #36 il: 26 Ago 2009, 19:47 »
Io non mi aspettavo una mazza non avendolo mai sentito nominare prima d'ora, e sono rimasto piacevolissimevolmente sorpreso. Tra l'altro anche io in certi punti ho pensato "wow no more heroes nextgen(quasi)!" ;D

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3] Wet
« Risposta #37 il: 26 Ago 2009, 19:48 »
E sì, Vito, la grafica fa cagare, ma la cosa bella è che non stona affatto con lo stile che il gioco si propone di rappresentare. :)

Guarda, non l'ho trovato bruttissimo, perchè è vero che camuffa bene i limiti tecnici nel cercare uno stile proprio. L'ho trovato mal riuscito, perchè il risultato, proprio a livello di stile, non mi piace affatto. nella modalità sangue, come detto, mi è sembrato fare il verso a Killer 7 non riuscendo minimamente ad offrire la stessa visione fastidiosa e malata.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3] Wet
« Risposta #38 il: 26 Ago 2009, 21:17 »
Maddai, il ghigno demoniaco stampato sulla faccia della tipa mentre affetta i nemici vale tutta la demo.

« Ultima modifica: 26 Ago 2009, 21:20 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3] Wet
« Risposta #39 il: 26 Ago 2009, 21:21 »
...
Ah, davvero ti aspettavi il giocone? ...
Avendo visto solo screen tarocchi da paura tipo questo, si.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PS3] Wet
« Risposta #40 il: 26 Ago 2009, 22:10 »
nella modalità sangue, come detto, mi è sembrato fare il verso a Killer 7 non riuscendo minimamente ad offrire la stessa visione fastidiosa e malata.

In realtà a me pare sputato identico a qualche scena di Kill Bill.
E allora Mozart?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.588
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Wet
« Risposta #41 il: 27 Ago 2009, 00:02 »
Che bel brutto gioco!
Il classico titolo che non si compra ma che se per vie traverse finisce nel tray si finisce di gusto.
Telecamera spiritosa, stucchevole stanzone iniziale di tutorial, derivativo di tutto ciò che di derivativo si è visto negli ultimi due anni e citazionista da Tarantino/Hong Kong oltre la decenza.
Però non appena esce la string kill a effetto è subito buon videogaming, il soundtrack spinge e i vezzi iconografici c'azzeccano.
Lo metto nella lista dei "se proprio insisti".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [360][PS3] Wet
« Risposta #42 il: 29 Ago 2009, 15:57 »
Provata la demo.
Secondo me è orrenda: stile grafico al limite dell'accattonaggio, con tanto di flitro pro-epilessia davvero inguardabile.
Doppiaggio terribile (ma vabbè), sistema di combattimento che mi sembra davvero limitato... Se è così non lo compro nemmeno usato.
Muscihe carine, però.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [360][PS3] Wet
« Risposta #43 il: 29 Ago 2009, 16:51 »
Sì, lo ammetto spudoratamente, sono un adoratore del trash, dell'explotation e di tutto quell'immaginario a cui il gioco si appoggia. In questi ultimi anni, in tanti hanno provato a rendere le medesime atmosfere attraverso vari media, ma nessuno ha colto il segno (anzi il SENSO) come sembrano aver fatto i ragazzi di A2M.

Diretto, cafone, sporco, approssimativo, sincero, disgustosamente stiloso, un vero e proprio B-Videogame, che sta ai giochi di Goichi Suda come il sanguigno Thriller en Grym Film sta al Death Proof con "gli occhialetti" (© Ferruccio Cinquemani) di Tarantino. Wet will wet your pants, you suckers... oohhuu yeah!

In merito alla colonna sonora, c'è del distillato di classe là dentro, si parla di gente come Brian LeBarton, mica pizza e fichi, date un'occhiata:

http://kotaku.com/5347084/wets-sick-and-sexy-seventies-soundtrack
I'm having fun...

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [360][PS3] Wet
« Risposta #44 il: 15 Set 2009, 17:48 »
Recensione:


http://www.eurogamer.it/articles/wet-recensione

Ne più ne meno  quello che ho già potuto intuire dalla demo, tecnicamente non eccezionale, semplice e spassoso. Personalmente che amo i film di Tarantino e i protagonisti cazzuti assetati di sangue e piombo, il verdetto finale mi sta stretto, il che si traduce per me sicuramente in un must buy.