Autore Topic: [XO][PS4][PC]Titanfall 2  (Letto 50109 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #240 il: 21 Nov 2016, 13:14 »
A me la campagna è la parte che sta interessando meno, devo dire.
La sto giocando a singhiozzi e la trovo molto carina, sì, ma manca della profondità che può offrire la parte in multi, ovviamente.
Però è molto utile per sperimentare roba che poi si usa in multiplayer, appunto, tipo i vari tipi di titan, i cui loadout sono liberamente selezionabili nella campagna.
Le armi piacciono anche a me, non mi sembrano leggere e il senso 'di impatto' che restituiscono lo trovo piuttosto convincente.
Carino il rampino, ma ha un tempo di partenza troppo lungo secondo me, ora che si raggiunge il punto agganciato si sono già presi un paio di caricatori in faccia. Lo rendessero un cicinino più rapido sarebbe definitivo, secondo me. Per ora preferisco restare con lo stim.
Altre cosette sembrano all'apparenza pressochè inutili, anche se teoricamente interessanti, tipo la granata gravitazionale, perchè attrae anche i proiettili. Una sorta di utility, che però non sono ancora riuscito a sfruttare.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #241 il: 21 Nov 2016, 13:43 »
Approfittando del costo di amazon (29€) ho preso Titanfall 2 (primo gioco che compro "fisicato" da Diablo 3) principalmente per la campagna perché tutti me la state vendendo come una figata (beh, quasi tutti, via).

Sono un po' mortificato dal numero di giocatori su PC, per il multi, ma credo che quanto meno qualche partita si riesca a fare in ogni caso, poi sai mai che con il fatto che le future espansioni sono tutte incluse la base si allarghi un pochino con l'abbassarsi dei prezzi...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #242 il: 21 Nov 2016, 14:54 »
O forse no, data la natura della mobilità e del kit dei titani (e la loro numerosità sul campo di battaglia - spesso ma non sempre scarsa).

Spoiler (click to show/hide)

Mi sa che a quella parte ci sono arrivato, gasandomi non poco, ammetto.

Spoiler (click to show/hide)
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #243 il: 21 Nov 2016, 14:57 »
Approfittando del costo di amazon (29€) ho preso Titanfall 2 (primo gioco che compro "fisicato" da Diablo 3) principalmente per la campagna perché tutti me la state vendendo come una figata (beh, quasi tutti, via).

Sono un po' mortificato dal numero di giocatori su PC, per il multi, ma credo che quanto meno qualche partita si riesca a fare in ogni caso, poi sai mai che con il fatto che le future espansioni sono tutte incluse la base si allarghi un pochino con l'abbassarsi dei prezzi...
Quanta gente c'è online attualmente?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #244 il: 21 Nov 2016, 15:00 »
Leggevo in una articolo di PC Gamer che in alcune modalità di gioco non proprio popolarissime (Hardpoint se non ricordo male) si parlava di un centinaio di persone.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #245 il: 21 Nov 2016, 15:06 »
Leggevo in una articolo di PC Gamer che in alcune modalità di gioco non proprio popolarissime (Hardpoint se non ricordo male) si parlava di un centinaio di persone.
Wow, decisamente peggio del primo a parità di tempo... ma lo capisco, c'è tanta gente che ha amato il primo che proprio non regge questo seguito.
In UK già si trova a 20£, il suo destino è segnato.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.461
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #246 il: 21 Nov 2016, 15:14 »
Leggevo in una articolo di PC Gamer che in alcune modalità di gioco non proprio popolarissime (Hardpoint se non ricordo male) si parlava di un centinaio di persone.
c'è tanta gente che ha amato il primo che proprio non regge questo seguito.


per quanto riguarda la presenza della concorrenza lo capisco ma per critiche alla bontà del titolo sinceramente no, lungi da essere un titolo perfetto ma cristo santo, non mi sembra che i suoi difetti (al momento di evidenti che abbasserebbero la cosa più importante, cioè il divertimento, non ne ho trovati) siano così critici da allontanare laggente....sbaglio?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #247 il: 21 Nov 2016, 15:43 »
Approfittando del costo di amazon (29€) ho preso Titanfall 2 (primo gioco che compro "fisicato" da Diablo 3) principalmente per la campagna perché tutti me la state vendendo come una figata (beh, quasi tutti, via).

Ué, va che è una figata pure per me! ^^
Solo non una FIGATA-TOTALE-MINDBLOWING, blablabla.


ma credo che quanto meno qualche partita si riesca a fare in ogni caso

Io c'ho un rapporto bruttissimo con 'sto multi.
Nel momento in cui ci siamo finalmente capiti per bene, e ha cominciato a piacermi su tutta la linea, l'ho mollato. :D
Mo' lo spizzico così, quando capita, senza penzier'.

tl;dr: pure se non ci si giocherà mai assieme, joina gli Slavi, è un atto dovuto!

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #248 il: 21 Nov 2016, 16:40 »
Uscito da venti giorni già te lo tirano dietro?
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #249 il: 21 Nov 2016, 17:03 »
Teo + altri PCisti: in generale il gioco mi gira maxato burrosamente (970+i5 2500k+32gb ddr3 @ 1080p) ma ieri in una missione particolarmente "aperta" mi si è inchiodato alcune volte.
Vale la pena di lasciare attiva l'opzione che cambia la risoluzione dinamicamente per mantenere un framerate obiettivo? Quali sono le opzioni consigliate a vostro parere? (in particolare su texture e AA, che mi confonde sempre parecchio)
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #250 il: 21 Nov 2016, 17:28 »
Teo + altri PCisti: in generale il gioco mi gira maxato burrosamente (970+i5 2500k+32gb ddr3 @ 1080p) ma ieri in una missione particolarmente "aperta" mi si è inchiodato alcune volte.
Vale la pena di lasciare attiva l'opzione che cambia la risoluzione dinamicamente per mantenere un framerate obiettivo? Quali sono le opzioni consigliate a vostro parere? (in particolare su texture e AA, che mi confonde sempre parecchio)

Ti serve più RAM...  :D

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #251 il: 21 Nov 2016, 17:29 »
Ti serve più RAM...  :D

Corro finchè trovo ancora un negozio aperto!  :-*
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #252 il: 21 Nov 2016, 18:37 »
Vale la pena di lasciare attiva l'opzione che cambia la risoluzione dinamicamente per mantenere un framerate obiettivo?

Devi vedere da te, se è di tuo gusto. ^^
Per quel che ho provato, il suo lavoro lo fa.

Idem gli AA.
Chiaramente l'MSAA pensa di più, ma ad almeno un x2 non riesco a rinunciarci.

Tra le robe che calavo quando inizialmente avevo problemi di stuttering in MP che sembravano darmi maggior responso in fatto di performance c'erano le ombre, sia solari [soprattutto] che spot. Vedi un po' se i costi/benefici con quelle ti aggradano. Magari riavviando il gioco, pure se non è richiesto.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #253 il: 22 Nov 2016, 16:48 »
Devi vedere da te, se è di tuo gusto. ^^
Per quel che ho provato, il suo lavoro lo fa.

Idem gli AA.
Chiaramente l'MSAA pensa di più, ma ad almeno un x2 non riesco a rinunciarci.

Il mio gusto dice che funziona.  ;)
Abbassare le texture da insane a very high mi ha dato molto giovamento, senza una differenza qualitativa apprezzabile durante la partita.

Quanto al TSAA vs MSAA, non capirò mai la differenza vera ma credo TSAA sia più economico dal punto di vista delle risorse ma meno crispy, giusto?
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #254 il: 22 Nov 2016, 17:44 »
Abbassare le texture da insane a very high mi ha dato molto giovamento, senza una differenza qualitativa apprezzabile durante la partita.

Quello non te l'ho consigliato perché rispetto al capitolo precedente ho notato che, con le proporzioni del caso, le Insane incidono molto meno rispetto alla mia config dell'epoca e nella perdita di performance, e come causa di stutter.


Quanto al TSAA vs MSAA, non capirò mai la differenza vera ma credo TSAA sia più economico dal punto di vista delle risorse ma meno crispy, giusto?


Yep.
Lo uso se proprio proprio in mancanza di alternative o se sono alle strette con le performance.

Se la sua diffusione è inevitabile, spero quantomeno che più di uno sviluppatore prenda esempio da Arkane, che con l'ultimissima patch beta di Dishonored 2 ha implementato un modificatore dello sharpness dedicato proprio al TSAA, che fa svoltare la qualità dell'immagine da così a così.