Autore Topic: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?  (Letto 18927 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.675
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #150 il: 25 Giu 2023, 11:25 »
Quella missione diventa facile se fatta con un A10 e i missili speciali che agganciano 4 bersagli.
Ignora totalmente gli aerei nemici: i punti li fai con gli obiettivi a terra.
Tra l'altro l'A10 torna utile anche in una missione successiva (forse quella dopo, altrettanto pallosa se non peggio perché si é in una tempesta di sabbia, a un certo punto)... e qui mi sono fermato per la seconda volta, il gioco diventa un trial & error dove si passa a schivare missili mentre l'IA non riesce a dare un supporto decente. Tutte missioni poi facilmente "rompibili" con gli aerei giusti o piú forti, ma anche qui casca l'asino perché l'albero degli upgrade é studiato male e ad un primo playthrough si sbaglia strada completamente, il gioco é avaro di suggerimenti.
Un peccato, davvero. Vorrei mi piacesse ma davvero ma a metá gioco mi sono rotto di bombardare obiettivi a terra mentre mi puntano il culo o addirittura mi sparano da un fantomatico sistema satellitare piazzato lí tanto per dare una parvenza di varietá.
Magari passato questo trauma si torna a tirare giú aerei  in una formula piú tradizionale, ma la freschezza e leggerezza della serie la vedo un po' minata qui da pessime decisioni di design, imperdonabili al settimo episodio...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #151 il: 25 Giu 2023, 15:41 »
I missili multipli si possono usare anche su altri aerei,per me l'A10 è troppo lento,quando arrivano gli aerei nemici ti buttano giù subito.
Io avevo F15 e F16 nonché F14.
Gli aerei nemici li puoi ignorare fino a un tot,ma quando ne hai sempre 3 o 4 di coda che ti puntano,ti tocca salire e buttarne giù qualcuno...anche perché i flare,come detto,finiscono subito.
Quindi perdi tempo ad abbattere aerei,che danno anche pochi punti...poi il tempo finisce e amen.
E gli alleati se prendono un paio di aerei è già tanto...
Per me,ripeto,senza tempo e punteggio e con decollo e atterraggio ad ogni missione...sarebbe un giocone,a parte trama e mondo puramente inventati dall'appeal pari a zero.
Perché poi l'impegno per rendere le missioni più varie e non solo un mira e spara,c'è e si vede:la tempesta di sabbia,la missione coi fulmini,i nemici d'elite,quella dove devi volare basso per non essere rilevati...ottime idee rovinate dai dannati tempo e punteggio. ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.511
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #152 il: 25 Giu 2023, 19:07 »
Ce lo fatta!
Miseria che angoscia quando a score raggiunto devi resistere fino alla fine del tempo, oltretutto senza più armi.
All'inizio passare all'A10 è stato traumatico perché è più lento e impacciato, quindi sono morto diverse volte a inizio missione e mi sembrava improponibile, ma poi, prese le misure, le bombe aria-terra 4x fanno la differenza.
Missione successiva tra speroni di roccia e fulmini andata via liscia con poche morti.

Per me è un buon gioco. Sì checkpoint larghi e scrittura cringe, ma non ho mai giocato un gioco di aerei così valido.
« Ultima modifica: 25 Giu 2023, 19:12 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.511
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #153 il: 26 Giu 2023, 00:02 »
Missione 9 che figata mondiale :o

Ho detto parole oscene perché sono stato ammazzato tre volte a missione praticamente finita, ma design top. Prima fase a bassa quota Top Gun Maverick vibes fortissime. Seconda fase dogfight con campo aereo minato tesissima. Altro che seguire puntini, qui c'è mucho game design!













Ho iniziato la 10 e mi sembra un po' pacco, ma via, oramai il gioco ha tutta la mia fiducia. Da ogni missione mi aspetto estetica super, design curato, checkpoint 10 secondi oltre la salute mentale e filmatone finale scritto da ragazzi di seconda media \m/
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #154 il: 26 Giu 2023, 18:01 »
ottime idee rovinate dai dannati tempo e punteggio. ???

Per me invece vale il contrario, questo suo lato arcade mi piace tanto e la ricerca del punteggio più alto mi ha spinto a riprovare più e più volte le missioni per trovare il modo più rapido ed efficiente di portarle a termine. Quando ci si blocca su una missione, spesso è perché non si ha l'aereo giusto e conviene fermarsi e sperimentare.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.511
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #155 il: 26 Giu 2023, 19:53 »
Ma ripetendo le missioni si guadagnano altri crediti spendibili nell'albero aerei?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #156 il: 27 Giu 2023, 10:23 »
Ma ripetendo le missioni si guadagnano altri crediti spendibili nell'albero aerei?

Sì. Volendo ci sono delle missioni in cui è possibile farmare in modo veloce.
Il metodo più rapido però, una volta raggiunta una certa abilità, è di giocare in multiplayer online.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.597
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #157 il: 27 Giu 2023, 10:40 »
Si per tirare giù velocemente gli aerei che servono per andare avanti nella campagna il metodo più veloce è il multiplayer online che fra l' altro da anche un assaggio di quello che è il dogfight contro delle bestie vere.
Io l' ho giocato tutto ad hard e senza i "mezzi" giusti non ce la fai d andare avanti con la campagna...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.511
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #158 il: 27 Giu 2023, 10:44 »
Comunque non mi dispiace rifarmi qualche missione con gli arei del pacchetto Top Gun Maverick, anzi! Anche perché posso usarli solo lì, nel gioco normale per ora sono sgravi e li evito per non rompere tutto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.511
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #159 il: 27 Giu 2023, 18:48 »
Ho iniziato la 10 e mi sembra un po' pacco
Piaciuta anche questa, daje!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.511
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #160 il: 27 Giu 2023, 23:24 »
Missione 11: bombardamento flotta. Tempo limite: 15'. Tempo rimasto quando l'ho completata: 15" :baby:

'Sto gioco mi fa godere, poco da fare. Provi un paio di volte una missione e sembra impossibile. Poi inizi a variare tattica, aereo, armi speciali, parti dell'aereo e a un certo punto capisci che sì, hai trovato l'hack giusto.

Per me che odio il trial & error, detesto ripetere segmenti lunghi e sono geneticamente incompatibile coi roguelike, questo gioco fa qualcosa di miracoloso: mi ammazzano dopo 10 minuti di intenso combattimento aereo e ho subitissimo voglia di ripartire. Senza pensarci proprio.

Essere un Top Gun è una figata, non c'è niente da fare. Assurdo che sul tema esistano così pochi film e videogiochi, a fronte di 173 Rogue Squad Leader X-Wing Use the Force Tie-Fighter Jedi Battlefront Assault of the Old but Gold Republic.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.511
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #161 il: 29 Giu 2023, 01:06 »
Stonhenge mi pialla :(
E non riesco neanche a capire cosa sbaglio, se lascio troppo spazio alle unità di terra o non riesco a contenere i bombardieri, che con l'ultima wave da sud sono almeno 6 alla volta.

L'ho passata solo usando uno degli aerei del pacchetto Maverick e mi sento sporchissimo :cry:
Oltretutto non ho neanche capito bene come ho fatto. Probabilmente spazzando via le unità di terra con le bombe multiple, ma le ho anche sull'A10 e con quello non riesco a contenere i bombardieri. Forse devo montargli parti per renderlo più veloce.

Questa forse è la prima missione che non mi piace. Confusa la prima parte, disordinata la seconda.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.511
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #162 il: 29 Giu 2023, 13:43 »
Mi fanno male le mani :canadian:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.511
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #163 il: 29 Giu 2023, 21:27 »
Passata con l'A10. È stato come abbattere uno Star Destroyer con un Canadair.
Missioni 13 e 14: Maverickometro ESPLOSO.
Gioco della marianna.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.511
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #164 il: 30 Giu 2023, 00:54 »
Ho completato la missione 15 esattamente alli scadere dei 15' concessi. Questo gioco è un generatore di adrenalina.
Mio Goty attuale insieme a Bioshock Infinite. Altro che Re4 e Atomic Heart.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com