Boost mode solo per il frame rate e per una selezione di giochi PS4. Si tengono bassi? Perché?
E' come con Pro, l'unico modo per essere sicuri che i giochi vadano senza "rompersi" in un qualche modo è essere conservativi, quindi tocca usare, la butto lì, 50% del''hardware ps5 per emulare i giochi ps4.
Downclocki tutto, e limiti l'hardware a lavorare al minimo sindacale (praticamente una ps4 pro).
La differenza è che MS ti fa supporto gioco per gioco con aumento di res, frame rate unlockati e raddoppiati, anisotropic filtering etc, sony da una scremata generale e sacrifica tutto pur di dire metoo, l'importante era dire "il 99%".
Certe cose puoi cmq boostare (esattamente come pro) ad esempio lasciando girare la cpu a frequenze maggiori rispetto a ps4 e dei benefici ci saranno di sicuro ma finchè il gioco è quello, limiti su res e frame rate restano. Alla meglio qualche gioco girerà a frame rate un po' più stabile, o le res dinamiche saranno impattate di meno.
MS sta proprio giocando un altro campionato in merito alla retro, è innegabile. Anni luce avanti.
Poi ci sono i dev che faranno patch ad hoc e a quel punto non più di retro ma di versione specifica per ps5 (come lo smart delivery) ma se il buongiorno si vede dal mattino butta male in casa sony per il supporto retroattivo