Ma quindi a difficoltà "give me god of war" si muore subendo un singolo colpo?
Non proprio, ma il gioco perdona poco se non giocato con molta attenzione. Ma non ti figurare una meccanica alla soulslike, è un gioco più reattivo e quindi maggiormente modulabile in termini prestazionali, il combat system è di quelli che necessitano un controllo accurato di molti fattori. Ho passato un paio di situazioni critiche, ma una certa cattiveria è proprio ciò che cercavo. Poi magari quando lo cominci posso fare esempi più specifici.
Come lo stai giocando su Pro? Performance immagino? Come si comporta?
Mi ritrovo molto in quanto scritto da Ualone nella sua recensione, nel senso, mi sembra un punto di vista molto equilibrato. La modalità 4k/30 fps è notevolissima per nitidezza e presenta una stabilità maggiore. La modalità Performance presenta oscillazioni piuttosto vistose di framerate (palpabili ma non troppo fastidiose) però i suoi picchi (tipo l'esplorazione senza nemici) sono terribilmente seducenti per la fluidità globale. Non so, vista la natura deambulativa del titolo devo dire che questa seconda scelta la preferisco, però ci sono concrete ragioni per orientarsi anche sulla prima.
Mi eclisso fino al termine dell'esperienza, non sono un fan degli aggiornamenti e delle oscillazioni di gusto, mi piace parlare diffusamente a gioco finito.