Autore Topic: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia  (Letto 23316 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #165 il: 18 Mag 2011, 20:19 »
Sono d'accordo anche io. Così come mi pare di averla intesa mi pare un caso di quell'odioso modo di pensare per cui si vorrebbe rendere reato quasi solo l'idea di omofobia, razzismo, maschilismo etc. Il che, per quanto mi riguarda, è una sconfitta per la società, perchè ste cose non le cambi a colpi di leggi.
E allora Mozart?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.258
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #166 il: 18 Mag 2011, 20:24 »
Purtroppo le leggi ci sono proprio perchè ci si è accorti che certe cose non si cambiano...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #167 il: 18 Mag 2011, 20:25 »
Beh, l'aggravante ci può stare, dipende in che termini è espressa, ammetto di ignorarlo. Una cosa del tipo "motivi di odio per diverso orientamento sessuale" ci starebbe, eventualmente andrebbe applicata eventualmente al contrario in caso di lesbiche camioniste che aggrediscono maschi eterosessuali. Una cosa del tipo "aggravante perchè la vittima è gay" non sarebbe accettabile. La differenza è sottile ma sostanziale.
Sto giocando online a Civ 6

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #168 il: 18 Mag 2011, 20:26 »
Ma non esiste già l'aggravante "per futili motivi"?
E allora Mozart?

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #169 il: 18 Mag 2011, 20:28 »
Eh ma non è la stessa cosa. I "motivi di odio razziale" esistono?
Sto giocando online a Civ 6

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #170 il: 18 Mag 2011, 20:38 »
Sostanzialmente le spiagge nudiste sono luoghi spesso piene di famiglie etero (anche con bimbi quindi)
Non riesco ad immaginare nulla di piu' perverso e osceno. Dovrebbe essere illegale la spiaggia nudista, almeno per i minori.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #171 il: 18 Mag 2011, 20:42 »
La legge si intende in questi termini: se da DOPO INDAGINI POST REATO si scopre che chi ha commesso il fatto lo ha fatto per
motivi di razzismo verso una minoranza (la nuova legge è generica) allora scatta l'aggravante.
Non mi sembra nulla di trascendentale.
Non tratterebbe i gay come diversi ma giustamente come minoranza.

Quella per futili motivi scatta invece quando, sempre dopo una indagine post reato, si scopre che hai
commesso il fatto perchè perchè il gatto del vicino ti ha pisciato sullo zerbino (non credo sia proprio scritta così la legge, ma il senso è questo).

Ovviamente se il mio vicino è gay ma io l'ho picchiato solo per il gatto che
ha scambiato il mio zerbino per la toilette, la prima aggravante non scatta.
Altrettanto ovviamente se dopo vari colloqui dovessi dire "e poi è frocio se lo meritava",
nessuno crede più alla storia del gatto.
« Ultima modifica: 18 Mag 2011, 20:46 da RayX »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #172 il: 18 Mag 2011, 20:49 »
Non riesco ad immaginare nulla di piu' perverso e osceno. Dovrebbe essere illegale la spiaggia nudista, almeno per i minori.
In Germania, Olanda, Austria ed altro paesi del nord, il naturismo è considerato una cosa normalissima.
Lo fanno fin da bambini e non ha alcun accezione di tipo sessuale.
Nessuno considera la cosa perversa ed oscena perchè, appunto, naturale.

Tutta questione di formazione culturale.
Francamente quando sto su una spiaggia nudista mi godo solo la libertà di stare senza costume,
fare il bagno e prendere il sole nudo.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #173 il: 18 Mag 2011, 20:54 »
La legge si intende in questi termini: se da DOPO INDAGINI POST REATO si scopre che chi ha commesso il fatto lo ha fatto per
motivi di razzismo verso una minoranza (la nuova legge è generica) allora scatta l'aggravante.
Non mi sembra nulla di trascendentale.
Non tratterebbe i gay come diversi ma giustamente come minoranza.

mmmh
non capisco comunque perche' il razzismo verso una minoranza debba essere considerato un'aggravante.

insomma se uno picchia uno gridando "negro di merda" lo puoi processare
- per averlo menato
- per un insulto a sfondo razziale

quindi insomma il doppio reato verrebbe comunque punito.

non capisco, insisto, perche' picchiare un negro perche' negro debba essere piu' grave che picchiare una vecchietta per rubarle la borsa

boh
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #174 il: 18 Mag 2011, 20:59 »
E' solo un'aggravante che si ritiene utile al fine di limitare i casi in cui uno venga picchiato SOLO perchè negro.
Non è più grave di picchiare una vecchietta per rubarle una borsa, perchè li si consuma il doppio reato, violenza+furto.

La sostanza è che nessuno picchia vecchine per il gusto di farlo (cioè i casi sono pochissimi) o perchè gli fanno schifo le vecchine,
mentre i negri, i froci e gli extracomunitari vengono picchiati, proprio perchè sono come sono.

Nel resto d'Europa ci sono varie leggi di questo tipo e pare che negl'anni abbiano fatto da deterrente.
Perchè non provare?


Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #175 il: 18 Mag 2011, 21:08 »
beh per fortuna non siamo in germania e olanda. Sono d accordo che sia una questione di cstume,ma é un
costume disgustoso. Che non vorrei si estendesse a spiagge pubbliche

Seppia e ferruccii dicono bene ci sono gia i mezzi, tipo l aggravante per fitili motivi. non vorrei che questa
norma fosse poi applicata per punire pensieri politicamente scorretti.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #176 il: 18 Mag 2011, 21:14 »
Che non vorrei si estendesse a spiagge pubbliche
Non è successo in centinaia d'anni che si pratica perchè hai paura che succeda?
Seppia e ferruccii dicono bene ci sono gia i mezzi, tipo l aggravante per fitili motivi. non vorrei che questa
norma fosse poi applicata per punire pensieri politicamente scorretti.
Non l'ho capita...

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #177 il: 18 Mag 2011, 21:18 »
Non riesco ad immaginare nulla di piu' perverso e osceno. Dovrebbe essere illegale la spiaggia nudista, almeno per i minori.
In Germania, Olanda, Austria ed altro paesi del nord, il naturismo è considerato una cosa normalissima.
Lo fanno fin da bambini e non ha alcun accezione di tipo sessuale.
Nessuno considera la cosa perversa ed oscena perchè, appunto, naturale.
E' la cosa piu' aberrante e deviante che ci possa essere. Infatti quelli, specie l'Olanda, sono paesi altamente immorali. Specie ora che ho figli, non riesco proprio ad immaginarmi un bel pranzo al mare a uccelli penzoloni coi peli pubici che svolazzano e arrostiscono sulla brace insieme alle salsicce.
Attenzione a considerare queste devianze come normali, perche' poi si arriva al "giorno dell'orgoglio pedofilo" e altre mostruosita'. Capisco benissimo, invece, la spiaggia nudista in se', senza bambini (gia' i ragazzini dai 16 anni in su' vanno bene, tanto gia' trombano da un pezzo). Io non ci sono mai stato ma dev'essere una figata con gli amici, certo trovarsi di fronte vecchi e vecchie nudi/e non dev'essere il massimo, difatti vieterei la spiaggia ai maggiori di 50 anni e alle maggiori di 30. Pero' non e' affatto normale starsene nudi davanti ai figli o ai bambini in generale, anzi e' una perversione che dovrebbe essere perseguita per legge, e' quasi pedofilia. Il solo desiderare spogliarsi davanti a bimbi e bimbe non e' normale, si dovrebbe un attimino monitorare 'sta gente qua.
« Ultima modifica: 18 Mag 2011, 21:22 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #178 il: 18 Mag 2011, 21:27 »
Attenzione a considerare queste devianze come normali, perche' poi si arriva al "giorno dell'orgoglio pedofilo" e altre mostruosita'.

Sono due cose che non hanno alcun punto in comune, onestamente.
Oltre a questo, la normalità è solo una consuetudine: una donna in bikini che prende il sole in spiaggia per noi è normale, ma non bisogna andare tanto lontano per trovare culture che considerano la cosa assolutamente immorale.
« Ultima modifica: 18 Mag 2011, 21:35 da DRZ »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #179 il: 18 Mag 2011, 21:35 »
@amico
ray giustamente faceva notare che nel naturismo non c'è nulla di sessuale.
Ed il fatto che sia normalmente accettato non implica che  ti trovi salsicciotti flosci ovunque ti giri.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!