Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 362209 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4335 il: 27 Giu 2023, 07:43 »
Per prevenire di far diventare come Disney Sony, Tencent e perfino Google che nel mondo dei VG non c'è praticamente mai entrata, compriamo tutto e diventiamo noi la Disney del mercato.
Nostri salvatori! Mi spiace ma non mi fido di una compagnia del genere.
« Ultima modifica: 27 Giu 2023, 07:47 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4336 il: 27 Giu 2023, 08:29 »
Per me l'importante è non inquadrare la questione in termini di buoni e cattivi da qualunque lato, non sono troppo stupito dal fatto che di facciata 'bella la concorrenza' mentre gli obiettivi reali internamente fossero un pò diversi, tipo comprarsi la qualunque  :D

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.956
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4337 il: 27 Giu 2023, 08:46 »
Per prevenire di far diventare come Disney Sony, Tencent e perfino Google che nel mondo dei VG non c'è praticamente mai entrata, compriamo tutto e diventiamo noi la Disney del mercato.
Nostri salvatori! Mi spiace ma non mi fido di una compagnia del genere.
Tutti fanno così. In un modo o nell'altro vogliono ridurre le quote di mercato dei concorrenti. Sony oltre ai suoi studi interni ha sempre pagato le terze parti per le esclusive. MS non sta commettendo nulla di criminoso o scorretto. Ma oramai la questione va al di là delle esclusive, è solo politica come politica sarebbe la decisione di bloccare l'acquisizione con Activision.
Intanto però il piano B di MS potrebbe essere...

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.236
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4338 il: 27 Giu 2023, 09:22 »
Ma magari avesse preso SEGA, era la volta buona che toglievano dal dimenticatoio Out Run! :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.753
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4339 il: 27 Giu 2023, 09:22 »
Per me l'importante è non inquadrare la questione in termini di buoni e cattivi
Non sarebbe nemmeno necessario precisarlo, parlando di organizzazioni private a scopo di lucro... penso che persino il fruttivendolo del quartiere estrometterebbe la concorrenza se potesse :).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4340 il: 27 Giu 2023, 10:00 »
Per me l'importante è non inquadrare la questione in termini di buoni e cattivi
Non sarebbe nemmeno necessario precisarlo, parlando di organizzazioni private a scopo di lucro... penso che persino il fruttivendolo del quartiere estrometterebbe la concorrenza se potesse :).

Si, appunto, la consapevolezza per me deve essere che loro fanno anzitutto i loro interessi, tutti e prima di tutto.
Il che non esclude mai e poi mai che possa venirne comunque del buono per noi giocatori, si intende.

Ma magari avesse preso SEGA, era la volta buona che toglievano dal dimenticatoio Out Run! :(

Che poi Sega secondo me, volendo, avrebbe le forze pure per farcela da sola a parte il discorso licenze su cui non sono ferrato ma potrebbe essere aggirabile, ma sembra voler dare priorità ad altre IP e saghe.
Out Run me lo sono rigiocato così tante volte (che poi io adoro la versione per 3DS che mi sono comprato appositamente, al di là dell'ampia disponibilità su emulatore) che lo conosco come le tasche, quanto amore quel gioco  :(
Però dai, per cambiare di tanto in tanto si può metter su l'ottimo Coast 2 Coast, per non parlare poi dell'esercito di cloni dell'originale in ambito indie (che non saranno la stessa cosa ma tant'è!)

Resta un delitto, ma si potrebbe dire lo stesso di tante altre saghe che non sono state recuperate
« Ultima modifica: 27 Giu 2023, 10:03 da Laxus91 »

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.262
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4341 il: 27 Giu 2023, 10:17 »
Ma magari avesse preso SEGA, era la volta buona che toglievano dal dimenticatoio Out Run! :(
Una bella combo sega+konami oppure sega+capcom
Spendendo un decimo con tantissime IP di valore.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.236
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4342 il: 27 Giu 2023, 10:57 »

Però dai, per cambiare di tanto in tanto si può metter su l'ottimo Coast 2 Coast, per non parlare poi dell'esercito di cloni dell'originale in ambito indie (che non saranno la stessa cosa ma tant'è!)

Resta un delitto, ma si potrebbe dire lo stesso di tante altre saghe che non sono state recuperate

Ad averlo il C2C lo metterei su volentieri, ma pure OR2, ma manco ho quel piacere, non avendolo fisico! :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4343 il: 27 Giu 2023, 11:16 »
Ma magari avesse preso SEGA, era la volta buona che toglievano dal dimenticatoio Out Run! :(

Come hanno fatto con Conker o Banjo quindi.  :D

Ma magari avesse preso SEGA, era la volta buona che toglievano dal dimenticatoio Out Run! :(
Una bella combo sega+konami oppure sega+capcom
Spendendo un decimo con tantissime IP di valore.

Ma veramente vorreste altri studios grossi e storici, soprattutto Jap, in mano a Microsoft, o Sony che sia ?

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.236
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4344 il: 27 Giu 2023, 11:41 »
Sega la vorrei in mano di chiunque non sia SEGA!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.753
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4345 il: 27 Giu 2023, 11:57 »
Sega la vorrei in mano di chiunque non sia SEGA!
Facciamo una colletta sul forum!
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.236
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4346 il: 27 Giu 2023, 12:10 »
@Ivan F. compra SEGA, poi fatti comprare da Phil!

TFP sul Gamepass!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4347 il: 27 Giu 2023, 12:14 »
Ma magari avesse preso SEGA, era la volta buona che toglievano dal dimenticatoio Out Run! :(
Una bella combo sega+konami oppure sega+capcom
Spendendo un decimo con tantissime IP di valore.

Ma veramente vorreste altri studios grossi e storici, soprattutto Jap, in mano a Microsoft, o Sony che sia ?
Storicamente poi Microsoft ha sempre fatto benissimo con le acquisizioni, se si tiene ad uno studios c'è proprio da sperare li comprino loro :yes:

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.262
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4348 il: 27 Giu 2023, 12:44 »
Ma magari avesse preso SEGA, era la volta buona che toglievano dal dimenticatoio Out Run! :(

Come hanno fatto con Conker o Banjo quindi.  :D

Ma magari avesse preso SEGA, era la volta buona che toglievano dal dimenticatoio Out Run! :(
Una bella combo sega+konami oppure sega+capcom
Spendendo un decimo con tantissime IP di valore.

Ma veramente vorreste altri studios grossi e storici, soprattutto Jap, in mano a Microsoft, o Sony che sia ?
Vorrei che avessero a disposizione molti fondi e la libertà di spenderli come più li aggrada. Senza pensare che se un gioco va male allora debbono chiudere la baracca.

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4349 il: 27 Giu 2023, 13:20 »
Ma magari avesse preso SEGA, era la volta buona che toglievano dal dimenticatoio Out Run! :(

Come hanno fatto con Conker o Banjo quindi.  :D

Ma magari avesse preso SEGA, era la volta buona che toglievano dal dimenticatoio Out Run! :(
Una bella combo sega+konami oppure sega+capcom
Spendendo un decimo con tantissime IP di valore.

Ma veramente vorreste altri studios grossi e storici, soprattutto Jap, in mano a Microsoft, o Sony che sia ?
Vorrei che avessero a disposizione molti fondi e la libertà di spenderli come più li aggrada. Senza pensare che se un gioco va male allora debbono chiudere la baracca.

Diciamo che nel momento in cui vai sotto a qualcuno, i fondi li tieni, quando te li danno, ma la libertà di usarli come vogliono, insomma, da lì nasce il fatto che tu la libertà che avevi prima non la tieni ora, dovendo stare sotto a dinamiche nuove. Questa cosa sicuramente ha lati positivi o negativi a volerlo, ma appunto entrambe le cose.

Come sempre io sono del modello che bisogna comprare le SH medio-piccole e farle crescere, non accentrare il mercato mettendo quelle grosse e storiche sotto un brand. Ancora meglio se ognuno si aprisse gli studi fin dalle fondamenta e bon.