Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 362504 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4170 il: 26 Apr 2023, 16:19 »
Mondo sonaro ma MS ha annunciato ricorso. Il bene trioferà
https://twitter.com/BradSmi/status/1651182266406584320
Credo che Sony in questo lato del verdetto c entri poco e sia nel lato cloud la meno potente. Qui gli attori in causa sono ben piu grandi, qui si è messa contro a google,ad Amazon e compagnia cantante,sono queste le superpotenze che hanno piu a che fare col cloud,non Sony.
Ma poi il Cloud che percentuale ha nel mondo del gaming oggi? Non credo più del 5%
Infatti la o una delle motivazioni è quella che essendo un mercato "nuovo" e in veloce crescita,far si che gia da subito uno dei contendenti che ha gia il 60/70% del mercato cloud,non vada a precludere gia da ora il settore ad altri, portandosi in una posizione ancora piu dominante di quella che gia ha. Se è giusto o sbagliato non lo so e non ho minimamente le competenze per poterlo dire o disquisirne con consapevolezza.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.965
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4171 il: 26 Apr 2023, 17:54 »
Mondo sonaro ma MS ha annunciato ricorso. Il bene trioferà
https://twitter.com/BradSmi/status/1651182266406584320
Credo che Sony in questo lato del verdetto c entri poco e sia nel lato cloud la meno potente. Qui gli attori in causa sono ben piu grandi, qui si è messa contro a google,ad Amazon e compagnia cantante,sono queste le superpotenze che hanno piu a che fare col cloud,non Sony.
Ma poi il Cloud che percentuale ha nel mondo del gaming oggi? Non credo più del 5%
Infatti la o una delle motivazioni è quella che essendo un mercato "nuovo" e in veloce crescita,far si che gia da subito uno dei contendenti che ha gia il 60/70% del mercato cloud,non vada a precludere gia da ora il settore ad altri, portandosi in una posizione ancora piu dominante di quella che gia ha. Se è giusto o sbagliato non lo so e non ho minimamente le competenze per poterlo dire o disquisirne con consapevolezza.
L'unica certezza che il cloud rappresenta il 3% del mercato. Quindi oggi è stato un parere fuffa da parte dell'autorità.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.965
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4172 il: 27 Apr 2023, 16:26 »
Il mercato Cloud in UK conta 10.000 utenti, di che cazzo parliamo se non spudorata tutela di Amazon e Google da parte del CMA, altro che tutela del mercato.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4173 il: 27 Apr 2023, 18:48 »
Il mercato Cloud in UK conta 10.000 utenti, di che cazzo parliamo se non spudorata tutela di Amazon e Google da parte del CMA, altro che tutela del mercato.
Non puoi non guardare piu avanti di 2 settimane pero Salem! Sono scelte (giuste o sbagliate) che guardano in prospettiva futura. È un attimo che da 10.000 passi a 5 milioni. Guarda ad esempio la differenza oramai abissale tra giochi edizione fisica e scaricati,che almeno su console,dopo un primo momento(qualche anno) di perplessità,nel giro di nemmeno 2 anni si è completamente ribaltato. Queste scelte,cosi come le strategie,guardano sempre avanti di anni,non di 1 mese. Poi anche io penso che se MS si sia mossa prima ed abbia investito molto mentre gli altri magari son stati pigri,allora è giusto che raccolga i frutti,ma credo che le cose non sono cosi semplicistiche come la riga che ho scritto sopra.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.965
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4174 il: 27 Apr 2023, 18:50 »
Il cma allora ha fatto il processo alle intenzioni
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4175 il: 27 Apr 2023, 18:54 »
Il cma allora ha fatto il processo alle intenzioni
Non credo siano così idioti! Ricorda sempre che loro hanno tonnellate di documentazione di cui noi ne sappiamo una beneamata cippa,se non speculazioni da Forum. Noi si e no sappiamo l 1%(ma nemmeno) di tutto il quadro complessivo. Non abbiamo nemmeno la piu pallida idea di come vengano calcolati i giochi sul pass,come possiamo minimamente sapere e quindi avere un idea concreta di quello che succede?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.965
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4176 il: 27 Apr 2023, 19:18 »
Il cma allora ha fatto il processo alle intenzioni
Non credo siano così idioti! Ricorda sempre che loro hanno tonnellate di documentazione di cui noi ne sappiamo una beneamata cippa,se non speculazioni da Forum. Noi si e no sappiamo l 1%(ma nemmeno) di tutto il quadro complessivo. Non abbiamo nemmeno la piu pallida idea di come vengano calcolati i giochi sul pass,come possiamo minimamente sapere e quindi avere un idea concreta di quello che succede?
Secondo me sono idioti o dietro di loro ci sono Amazon Google e Sony a foraggiare
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4177 il: 27 Apr 2023, 19:29 »
Prima naufraga 'sto baraccone, meglio è. Non ci guadagna nessuno.

Il mercato è già ingessato così com'è, oltre ad essere praticamente impermeabile a nuovi contendenti (hi ggl). E già così, butta male.

Se Activision teme di saltare in aria nel momento in cui CoD non interessa più, così sia. Non sarà certo l'ultimo gigante coi piedi d'argilla.

Ciò che va impedito è che due realtà del genere convergano...

Ms è già monopolista in un mercato cruciale, non è sufficiente?
« Ultima modifica: 27 Apr 2023, 19:34 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net


Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.262
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4179 il: 28 Apr 2023, 00:22 »
A mio avviso ha fatto bene la cma, solo il motivo mi pare un po’ pretestuoso. Series x|s sono belle console senza giochi, MS a mio avviso deve coltivare studi interni oppure comprarsi qualche software house giapponese. Non può cacciare miliardi a sbuffo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.965
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4180 il: 28 Apr 2023, 08:16 »
Leggo parecchia sonarytà qui dentro...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.262
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4181 il: 28 Apr 2023, 08:57 »
Mah, ho solo series s e neanche ci gioco, quindi direi che sonaro proprio non lo sono :D
Un acquisizione del genere però non la riesco a capire (c’era eidos in vendita per dire).
Capisco che cod tiri il gregge, ma quando si renderanno conto che anche avendo cod non riusciranno ad inchiappettare Sony, compreranno Rockstar?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.965
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4182 il: 28 Apr 2023, 09:08 »


compreranno Rockstar?

Sarebbe una cosa "carina"
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.655
    • The First Place
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4183 il: 28 Apr 2023, 09:32 »
Leggo parecchia sonarytà qui dentro...

Non esagerare, Salem  ;)

Si può parlare di tutto, qui, senza andare sul "personale".
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.258
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4184 il: 28 Apr 2023, 09:59 »
Facile che MS stia pensando di ritornare ad essere un full service provider, usando il Game Pass come loro cavallo di troia.

Series S/X potrebbero benissimo essere le loro penultime console fisiche, a loro interessa avere il Game Pass installato su più devices possibili, non necessariamente di proprietà MS.
D'altronde ormai il numero di utenti attivi GP ha sorpassato il numero di console Xbox One + Series vendute.

I tempi sono ancora prematuri per questo passaggio, ma credo sia quello il loro obiettivo finale.

Sotto questo punto di vista, agiscono come service providers, non hanno la filosofia di "coltivarsi" gli studi interni, a parte alcuni casi particolari.