Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 362280 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.755
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2175 il: 29 Set 2020, 20:02 »
Preservare l'opera e renderla accessibile sono però azioni diverse, sebbene connesse.

Pensa che culo se hai entrambe le cose...
Infatti plaudo a chi ci sta provando :).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.691
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2176 il: 29 Set 2020, 20:30 »
Quando si parla di retrocompatibilità e di tecnologia, mi pare che alcuni tendano a tagliare fuori intere categorie di utenza e di giochi.
Tipo, per quali motivo dovrei ricomprare su Xbox Series X un Simphony of the Night acquistato un decennio fa su Xbox 360 e giocato spesso su One?

Oppure, perché rinunciare a giocare su Series X a quel gioco Indie che no, tecnicamente non potrà, per sua natura, ricevere alcun upgrade grafico?

Personalmente, prima di questa gen, non avevo mai pensato alla retrocompatibilità come un requisito essenziale. Da utente console, sono abituato a "gettare via" (o vendere, o inscatolare) hardware e software con l'arrivo della next gen. Eppure, giocoforza, con le librerie virtuali colme di roba, oggi la vedo in maniera differente. Non si tratta più, sempre più spesso, di conservare l'oggetto, ma di preservare l'opera.
Per far ciò che chiedi occorre un ecosistema svincolato da intersessi corporativi.

Se ti interessa davvero la retrocompatibilità, qualsiasi sistema chiuso è una scommessa persa in partenza.

Ms oggi è amicona solo perché è l'ultima ruota del carro.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2177 il: 29 Set 2020, 20:36 »
Insomma, se Microsoft punta sul GamePass (e direi che lo fa) poter contare sui giochi delle gen passate conviene pure a lei.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2178 il: 29 Set 2020, 20:43 »
The X Philosophy



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2179 il: 29 Set 2020, 20:55 »
Se ti compri un gioco per PS4 compri il diritto di giocare quel titolo su quel sistema, e stop.
Ok, e nell’ipotetico caso in cui fra x anni la PS4 si rompe e nessuno me la ripara il mio diritto che fine fa?

Ti compri un’altra PS4 e continui a esercitare il diritto di giocarci   :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2180 il: 29 Set 2020, 20:56 »
Quindi ps4 sarà sempre in commercio?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2181 il: 29 Set 2020, 21:11 »
Crosspost con il thread PS5:

Amazon Uk Ranking:
PS5 9th
XSS 14th
XSX 19th
PS5DE 28th

Amazon Germany Ranking:
PS5 10th
XSX 35th
PS5DE 50th
XSS 51th

Amazon FR Ranking:
PS5 19th
XSX 49th

Amazon Canada Ranking:
XSX 34th
PS5 71th

Amazon Italia Ranking
XSS 78esimo
XSX e PS5 fuori dai 100

Amazon USA Ranking
XSX 7th
PS5 Out of top 100

*Apparently PS5 is not in the videogame category and this is why is out of the top 100
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2182 il: 29 Set 2020, 21:14 »
Quindi ps4 sarà sempre in commercio?

Certo: non sapevi che quando compri qualcosa puoi vantare il diritto verso il produttore che continui a produrla per sempre? Si chiama preservare l’acquisto...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2183 il: 29 Set 2020, 21:19 »
Ok.


Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2184 il: 29 Set 2020, 21:27 »
Quando si parla di retrocompatibilità e di tecnologia, mi pare che alcuni tendano a tagliare fuori intere categorie di utenza e di giochi.
Tipo, per quali motivo dovrei ricomprare su Xbox Series X un Simphony of the Night acquistato un decennio fa su Xbox 360 e giocato spesso su One?

Oppure, perché rinunciare a giocare su Series X a quel gioco Indie che no, tecnicamente non potrà, per sua natura, ricevere alcun upgrade grafico?

Personalmente, prima di questa gen, non avevo mai pensato alla retrocompatibilità come un requisito essenziale. Da utente console, sono abituato a "gettare via" (o vendere, o inscatolare) hardware e software con l'arrivo della next gen. Eppure, giocoforza, con le librerie virtuali colme di roba, oggi la vedo in maniera differente. Non si tratta più, sempre più spesso, di conservare l'oggetto, ma di preservare l'opera.
Per far ciò che chiedi occorre un ecosistema svincolato da intersessi corporativi.

Se ti interessa davvero la retrocompatibilità, qualsiasi sistema chiuso è una scommessa persa in partenza.

Ms oggi è amicona solo perché è l'ultima ruota del carro.
No, un attimo. A me non interessa la retrocompatibilità. Non fino a ieri . Me la stanno proponendo. E la cosa mi stuzzica. Come detto, da consolaro, sono abituato al concetto di buttare con il cambio di generazione.
Me lo stanno proponendo e sì, l'idea mi piace. Per i motivi che ho già spiegato.
Ripeto: è una cosa bella. Come il gamepass. E criticare qualcosa di bello, per me, è da retropensiero.  Sempre retro è.
The World's Not Set in Stone

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.743
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2185 il: 30 Set 2020, 01:29 »
Cosa viene prima della retrocompatibilità? Il patto di usare tal software su tale specifica piattaforma, senza ulteriori pretese.
Cosa viene dopo? Una remastered, se va bene, o l'oblio.

Come reputi la retro? Un diritto inalienabile del videogiocatore di disporre del suo acquisto come, se, quando, dove cacchio vuole. In culo al prima e al dopo, che son concetti indifendibili, oggi più di ieri.

Grazie, MS, che lo stai rendendo possibile anche in ecosistemi chiusi.

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 474
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2186 il: 30 Set 2020, 03:01 »
Quindi ps4 sarà sempre in commercio?

Ti puoi oggi comprare un pc engine o un virtual boy in 5 minuti ed hai paura di non trovare una ps4 fra tot anni con oltre 120 milioni di console piazzate?
Senza considerare la retrocompatibilità con ps5 o future macchine Sony.

fermo restando che mi piace molto questa cosa del supporto xbox -PRETENDERE- di avere a disposizione imperitura la propria libreria prescindendo da tutto e tutti è un ragionamento abbastanza sfasato
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.262
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2187 il: 30 Set 2020, 03:54 »
Con il pc è così no?

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.755
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2188 il: 30 Set 2020, 07:56 »
Non è questione di pretendere bensì di apprezzare una politica innovativa a favore del consumatore. Dovremmo ragionare da azionisti e auspicare l'azzeramento delle librerie affinché si vendano riedizioni a ogni generazione?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2189 il: 30 Set 2020, 08:08 »
Con il pc è così no?
No ma infatti, a leggere certi commenti sembra che Steam non abbia dettato esempio/legge in quanto a modello di marketplace di videogiochi da circa 20 anni.
E' questione di "piazzartelo nel culo" in modo più o meno stealth, e Sony (ma pure MS) son riusciti in queste piccole-grandi vittorie di Pirro come farci pagare l'online. I giocatori console sono talmente abituati a silurare la biblioteca a ogni salto generazionale che "è tutto normale". Un giocatore pc se gli vai a dire "ricomprati control per le opzioni RT" si rifiuta (o te lo pirata il che sta bene ai publisher come un vestito nuovo). Adesso è il turno dei giochi a 80 euro, tac, infilato dove non batte il sole, resta solo l'accettazione, non puoi combattere. Ma per la retro, finchè c'erano limitazioni realmente concrete ok, ora che le console sono pc (quando leggo di Ori 2 che crasha abbomba su console e io non ho avuto un crash che sia uno su pc mi chiedo che fine faremo di sto passo) il tutto è pura e semplice pigrizia e voglia di massimizzare i profitti pur falsando un modello di acquisto/distribuzione che aveva il suo naturale esempio in Steam e che MS sta mutuando 1:1 sulle sue console mentre Sony fa finta di niente because remasters.
Il walled garden ha senso finchè mi offri per davvero il miglior modo di usufruire dei tuoi servizi/giochi, ma ricomprare un remaster di un gioco uscito a cavallo delle 2 gen NON è questo. Mi spiace perchè quello di Sony è il compromesso nel compromesso, fai la retro (solo ps4 nonostante l'emulatore psone-2 esista già per i giochi ps classic) e poi la gimpi perchè REMASTER.
Sono abbastanza dalle parti di alienzero in merito alla questione ed è tutto dire :baby:
« Ultima modifica: 30 Set 2020, 08:13 da hob »
Fuck does Cuno care?